|
alura |
|
|
Agosto 05, 2004, 16:43:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tanto è vero che inizilamente con la SLR volevano creare una alternativa alla Maranello.
Sicuro ? Secondo me avevano in mente la Enzo come target (immagine, esclusività, etc)... cosa impossibile, ovviamente.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Agosto 05, 2004, 16:44:18 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Mercedes con la CL 65 certo non voleva creare una Maranello Sono d'accordo con te, la Maranello ha impostazione ben piu' sportiva. Io parlavo della Scaglietti, secondo me AMG voleva con la 65 creare una super GT per arginare la 612. Altrimenti non capisco per quale motivo l'avvrebbero messa in cantiere visto che già avavano la 55 che andava benissimo come GT intesa "incrociatore da autostrada". Barn
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 05, 2004, 16:44:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sicuro ? Secondo me avevano in mente la Enzo come target (immagine, esclusività, etc)... cosa impossibile, ovviamente.
Sì, sono sicuro. Inizialmente la SLR era stata pensata come concorrente della Maranello. Poi, a mio avviso sciaguratamente, hanno spostato la mira in alto, troppo in alto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Agosto 05, 2004, 16:45:32 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Barn, non potresti linkare lo scan dell'articolo in formato più grande? Ci capisco una "ceppa", se volete posso mandare le pagine ad Alura e lui le piazza sul Pistone con buona definizione. Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 05, 2004, 16:46:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ci capisco una "ceppa", se volete posso mandare le pagine ad Alura e lui le piazza sul Pistone con buona definizione.
Barn
proviamo....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 05, 2004, 16:46:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
quindi fammi comprendere se un auto non è sportiva per vocazione viene criticata dalla testata in oggetto??...insomma mi pare molto improbabile...
Te lo posso garantire, leggendo "quasi" regolarmente gli articoli di Sport.Auto ... se non è come la "pensano" loro van giù secchi con frasi tipo "si i numeri ci sono, ma la sportività e le sensazioni sono un'altra cosa" Barn potrebbe essere più esaustivo, essendo abbonato alla "francese"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 05, 2004, 16:47:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Tra l'altro la prestazione in frenata della Aston è uguale a quella della 147 GTA ... Cmq è così difficile ammettere per una buona volta che un prodotto nazionale è superiore? Cribbio, siam sempre quà, se ma però, che 2 palle! La Scaglietti èuna gran vettura, direi lo stato dell'arte nelle berlinette 2+2. Punto stop. E' tanto difficle?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 05, 2004, 16:47:16 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 05, 2004, 16:47:56 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Ok... la pista non e' il suo campo. E della ripresa sul dritto cosa vogliamo dire allora ? che è una merdaccia!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 05, 2004, 16:48:33 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Forse la Vanquish andava paragonata alla Maranello, per via dei due posti, ma in quel caso ne sarebbe uscita non battuta, ma masacrata. sicuramente la Vanquish in pista ne esce con le ossa rotte rispetto alla Maranello (anche "solo" 550), ma per me (ripeto: PER ME) ha migliaia di tonnellate di fascino in più, e trasmette molte più emozioni, e il fatto che in pista possa essere massacrata diventa del tutto irrilevante, specie considerando che non la uso tutti i giorni in pista. Dopo, la mia è e resta una opinione personale, e in quanto tale sono certo che tu la rispetterai Sul discorso "paragono / non paragono". Vedete un po' voi, ma se non si possono paragonare tre auto con V12 da over 200 mila Euro di tre diverse nazioni.....allora con cosa le paragoniamo, forse con delle Seat Ibiza?
questa mi sembra un'affermazione un pochino fuori luogo: se, come hai detto tu, la Vanquish andrebbe meglio paragonata alla Maranello per spirito (e ti do ragione), resta il fatto che la CL65 c'entra con le altre come i cavoli a merenda, essendo ,come ho già detto, solo uno scherzo della natura che come tale va preso. Che la AMG volesse creare una Scaglietti "in house" direi che è lampante da dove tu rilevi che sia lampante, ciò mi sfugge. Che la Ford con la Aston si sia prefissata come obbiettivo la caccia alle streghe (streghe intese come Ferrari).
visti i risultati i casi sono due: o a Newport Pagnell si danno una mossa o stanno zitti. Non ho mai guidato la Scaglietti, ma prima di sostenere che la CL65 sia orientata al confort solo perchè viaggia sui rettilinei, mi ci guarderei bene. Non credo la 612 sia una Modena, e per quel che mi riguarda il confort di guida è fatto anche di dinamica. Schiacciare i freni e fermarmi in spazi brevi, entrare in curva e non dover vedere spie che lampeggiano per tenermi in strada, anche questo fa perte del confor di guida.
credo basti anche una sola passeggiata a 50km/h per dire che il paragone in termini di comfort (da intendersi come silenziosità, molleggio ecc..., ossia nell'accezione tipica del termine) sia assurdo. Ribadisco quanto già detto da me e MB: la CL65 AMG DERIVA da un'auto votata esclusivamente al comfort. Ergo, un'auto nata con altri obiettivi quando viene trasformata in auto ad altissime prestazioni IMHO resterà sempre e comunque un ibrido. Io francamente credo che fino a certi livelli in molti ci arrivino, quando invece il gioco si fa duro, ogni produttore prova a dire la sua, il riferimento del settore GT resta pero' sempre tricolore e questo che lo si voglia o no.
Barn
su questo hai pienamente ragione.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 05, 2004, 16:48:46 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
La Scaglietti èuna gran vettura, direi lo stato dell'arte nelle berlinette 2+2. Punto stop. E' tanto difficle?
La cosa mi lascia molto stupito, evidentemente tutta la montagna di problemi che avevano a febbraio l'hanno risolta.......oppure le riviste sono strapagate « Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 16:49:03 pm da Gabri343 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 05, 2004, 16:49:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Tra l'altro la prestazione in frenata della Aston è uguale a quella della 147 GTA ... Cmq è così difficile ammettere per una buona volta che un prodotto nazionale è superiore? Cribbio, siam sempre quà, se ma però, che 2 palle! La Scaglietti èuna gran vettura, direi lo stato dell'arte nelle berlinette 2+2. Punto stop. E' tanto difficle? Bevi meno, Mad ... ogni riferimento è puramente casuale Ottimi numeri, ma non mi piace moltissimo ... più elegante e bella la Maranello, per me
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 05, 2004, 16:49:53 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Sono d'accordo con te, la Maranello ha impostazione ben piu' sportiva. Io parlavo della Scaglietti, secondo me AMG voleva con la 65 creare una super GT per arginare la 612. Altrimenti non capisco per quale motivo l'avvrebbero messa in cantiere visto che già avavano la 55 che andava benissimo come GT intesa "incrociatore da autostrada".
Barn
per me, specie considerando la mentalità tedesca, la 65 è solo una grottesca espressione di "celodurismo" teutonico.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 05, 2004, 16:50:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sono d'accordo con te, la Maranello ha impostazione ben piu' sportiva. Io parlavo della Scaglietti, secondo me AMG voleva con la 65 creare una super GT per arginare la 612. Altrimenti non capisco per quale motivo l'avvrebbero messa in cantiere visto che già avavano la 55 che andava benissimo come GT intesa "incrociatore da autostrada".
Barn
Avevo sbaglato nel mio post, volevo scrivere Scaglietti non Maranello. Ma la mia opinione non muta: se avessero pensato con la CL 65 di fare una alternativa alla 456 Gt o alla Scaglietti in termini prestazionali sarebbero stati dei folli. Io credo che la CL65 AMG si rivolga ai clienti Mercedes che vogliono qualcosa di più (anche esclusivo) rispetto alle altre. Se qualcuno la compra pensando di viaggire in pista come su una qualsiasi Ferrari è un folle.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 05, 2004, 16:51:59 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Bevi meno, Mad ... ogni riferimento è puramente casuale Ottimi numeri, ma non mi piace moltissimo ... più elegante e bella la Maranello, per me Iuk ... perchè? ... iuk iuk
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|