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787 Visitatori + 1 Utente = 788
Velo
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 05, 2004, 17:31:11 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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ho capito cosa intendete dire sia tu sia christian...ho detto che non credo che una rivista che ha taglio "sportivo" dia semrpe addosso o critichi auto di uno stesso marchio, ma per un motivo molto semplice se fosse come tale tra le numerose reazioni che ci sarebbero da parte di Mmercedes o audi, la prima sarebbe quella di cancellare il budget le pagine pubblicitarie dalla rivista (parlo per semplcie parallelo: ho svolto un'indagine per la testata su cui scrivo e dall'inchiesta è emerso che la rete di vendita di un marchio fa acqua da tutte le parti, che un altro marchio non dichiara la veritrà su accessori e su pesi, che un'altro ancora utilizza materiali scadenti nelle finiture interne e tubazioni, il risultato ho dovuto riscrivere un altro articolo uno per ogni marchio altrimenti si perdevano le pagine pubblicitarie.) Dare per assoluto o per partito preso che critichi un marchio è utopistico. Detto questo concordo con te su tutti gli altri fronti.
A supporto di quanto dici, Sport.Auto (francese) ha seri problemi a farsi dare le auto dalla Mercedes. C'è una miniguerra tra la testata e la casa automobilistica e ogni volta che MB non da loro le auto, loro scaricano vagonate di merda alludendo al rifiuto del test per evitare figuracce. ChB ha ragione per quel che concerne Sport.Auto, anche la crociata Audi va avanti.....ma in questo caso a giusta ragione Barn
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 05, 2004, 17:42:25 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
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comunque dopo aver letto il test la mia sorpresa aumenta: la cl 65 pera sì 2100 kg, ma la scaglietti, con i suoi 1900 kg non è propriamente un peso piuma. le differenze di prestazioni sono ancor meno giustificate.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 05, 2004, 17:52:11 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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comunque dopo aver letto il test la mia sorpresa aumenta: la cl 65 pera sì 2100 kg, ma la scaglietti, con i suoi 1900 kg non è propriamente un peso piuma. le differenze di prestazioni sono ancor meno giustificate.
pure io pensavo la differenza fosse piu' grande. Tutti parlano di 2500kg per la Mercedes che in effetti è si pesante, ma in realtà sono pesantissime pure la Ferrari e la Aston. Capisco che oggi ci voglia qualche centralina in piu' che in passato, ma è anche vero che oggi la Scaglietti è tutta Alu, gli airbags già esistevano nel 1991, i sedili elettrici pure.....com'è possibile che ste auto stiano diventando cosi' pesanti rispetto al passato. Ad ogni nuova generazione di modello (ma questo vale anche per le utilitarie e le berline) si parla di materiali compositi, di leghe leggere, di aluminio......e poi scopri che l'auto pesa il 15% in piu' di quella precedente e che l'incremento di 5% di potenza te lo puoi' sussare tutto. Boh. Barn
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alura |
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Agosto 05, 2004, 18:08:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Aspetto con fiducia la "povera" M6 da 500 e rotti cv che spero proprio faccia aspirare (grazie al peso) la polvere al sacro v12.
E come mai queste "speranze" ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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monnezza |
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Agosto 05, 2004, 18:14:40 pm |
Visitatore, , posts |
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E come mai queste "speranze" ? è un auto iper quotata che non mi piace, non mi soodisfa e non sopporto come ultimamente tutte le Ferrari dalla 355 in poi. Comunque sulla scarsa frenata vi rammneto che la Cl 65 monta se non erro i c-brake Brembo in compositi magari non era in temperatura. « Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 18:16:34 pm da monnezza »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 05, 2004, 18:36:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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pure io pensavo la differenza fosse piu' grande. Tutti parlano di 2500kg per la Mercedes che in effetti è si pesante, ma in realtà sono pesantissime pure la Ferrari e la Aston.
Capisco che oggi ci voglia qualche centralina in piu' che in passato, ma è anche vero che oggi la Scaglietti è tutta Alu, gli airbags già esistevano nel 1991, i sedili elettrici pure.....com'è possibile che ste auto stiano diventando cosi' pesanti rispetto al passato.
Ad ogni nuova generazione di modello (ma questo vale anche per le utilitarie e le berline) si parla di materiali compositi, di leghe leggere, di aluminio......e poi scopri che l'auto pesa il 15% in piu' di quella precedente e che l'incremento di 5% di potenza te lo puoi' sussare tutto.
Boh.
Barn
Condivido questa valutazione. In effetti devo ancora capire quale vantaggio porti l'uso dell'alluminio su alcune vetture . Parrebbe che solo la Jaguar sia riuscita a fare un buon lavoro con l'alluminio in termini di peso...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 05, 2004, 18:39:25 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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A supporto di quanto dici, Sport.Auto (francese) ha seri problemi a farsi dare le auto dalla Mercedes. C'è una miniguerra tra la testata e la casa automobilistica e ogni volta che MB non da loro le auto, loro scaricano vagonate di merda alludendo al rifiuto del test per evitare figuracce. ChB ha ragione per quel che concerne Sport.Auto, anche la crociata Audi va avanti.....ma in questo caso a giusta ragione Barn Anche io leggo Sport.Auto (francese), e queste cose non le sapevo. Allora forse anche dell'obiettività c'è da dubitare ... (anche se ripeto che le valutazioni sulla Cl 65 non mi soprendono. Tra l'altro la CL 65 era stata demolita anche da Evo, proprio per l'insufficienza del telaio).
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 05, 2004, 18:51:20 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
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Comunque sulla scarsa frenata vi rammneto che la Cl 65 monta se non erro i c-brake Brembo in compositi magari non era in temperatura.
improbabile visto che nella frenata a freddo fa 37.5m mentre nella frenata a caldo (10 frenate consecutive) lo spazio sale a 40m (mentre la scaglietti rimane costante passando da 37.9 a 37.6).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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monnezza |
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Agosto 05, 2004, 18:53:16 pm |
Visitatore, , posts |
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improbabile visto che nella frenata a freddo fa 37.5m mentre nella frenata a caldo (10 frenate consecutive) lo spazio sale a 40m (mentre la scaglietti rimane costante passando da 37.9 a 37.6).
ancora più strano perchè i compositi dovrebbero evitare il fading e anzi scaldandosi dovrebbero tenere per lo meno costante lo spazio di frenata. Molto strano.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 05, 2004, 18:54:28 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
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improbabile visto che nella frenata a freddo fa 37.5m mentre nella frenata a caldo (10 frenate consecutive) lo spazio sale a 40m (mentre la scaglietti rimane costante passando da 37.9 a 37.6).
mi correggo, passa da 34.9 a 34.6.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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THE KAISER |
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Agosto 05, 2004, 21:22:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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è inaudito che la cl freni in 40mt da 100 km/h...x me c'è un errore,la classe S fa molto meglio.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Agosto 05, 2004, 23:52:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bah io sinceramente stò con Barn, come incrociatore iperpotente da autostrada esiste già la 55AMG con 476cv e oltre 700nm di coppia, mi sembrano pure troppi per un'auto che si affida all'elettronica per non dare problemi su strada, non ha neppure un differenziale autobloccante! La 65AMG la vedo solo come il tentativo di proporre una alternativa più "discreta" a veloci granturismo come Scaglietti e Vanquish. Che poi la Scaglietti, da brava Ferrari, ha un handling superiore mi pare più che giusto.. ma dire che le tre auto non sono confrontabili non mi sembra affatto giusto. Come ha ben detto Barn... con che cos'altro andrebbero confrontate allora? Forse la 65AMG è la meno estrema e specializzata delle tre ma comunque per potenza e ambizioni direi che ci stà benissimo. Questo test è stato solo una dimostrazione, caso mai ce ne fosse bisogno, del fatto che tantissimi cavalli gestiti solo da una sofisticata elettronica non fanno poi molto. Aggiungo inoltre che su Racingflix è disponibile il video della prova di Top Gear e, per quello che può valere, ha fatto un tempo migliore (4/10 mi pare) della 911 GT3. Ah dimenticavo, quest'ultima ha girato sul bagnato « Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 00:24:59 am da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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marcolino |
Marcolino |
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Agosto 06, 2004, 01:33:04 am |
Utente standard, V12, 554 posts |
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3) la Scaglietti è un'auto che prima di tutto è una Ferrari, e il fatto che sia anche (relativamente) confortevole è secondario rispetto all'aspetto prestazionale. Oltretutto è la più leggera del lotto.
Questo non impediva agli altri competitor a darsi una bella frugata nelle tasce ed escogitare un modo per alleggerire anche loro. Vabbè è come l'attuale f1. chi pesa meno va più forte. Cmq anke per me il confronto non è dei più omogenei.
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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marcolino |
Marcolino |
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Agosto 06, 2004, 01:34:40 am |
Utente standard, V12, 554 posts |
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è un auto iper quotata che non mi piace, non mi soodisfa e non sopporto come ultimamente tutte le Ferrari dalla 355 in poi.
Comunque sulla scarsa frenata vi rammneto che la Cl 65 monta se non erro i c-brake Brembo in compositi magari non era in temperatura.
Ha allora se devo inchiodare in autostrada a causa di una fila dopo magari 10 min di traffico scorrevole devo scaldare i freni? MA SCHERZIAMO? « Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 01:35:01 am da marcolino »
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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