1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  CL 65 ridimensionata
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 05, 2004, 17:31:11 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
ho capito cosa intendete dire sia tu sia christian...ho detto che non credo che una rivista che ha taglio "sportivo" dia semrpe addosso o critichi auto di uno stesso marchio, ma per un motivo molto semplice se fosse come tale tra le numerose reazioni che ci sarebbero da parte di Mmercedes o audi, la prima sarebbe quella di cancellare il budget le pagine pubblicitarie dalla rivista (parlo per semplcie parallelo: ho svolto un'indagine per la testata su cui scrivo e dall'inchiesta è emerso che la rete di vendita di un marchio fa acqua da tutte le parti, che un altro marchio non dichiara la veritrà su accessori e su pesi, che un'altro ancora utilizza materiali scadenti nelle finiture interne e tubazioni, il risultato ho dovuto riscrivere un altro articolo uno per ogni marchio altrimenti si perdevano le pagine pubblicitarie.)
 Dare per assoluto o per partito preso che critichi un marchio è utopistico. Detto questo concordo con te su tutti gli altri fronti.

A supporto di quanto dici, Sport.Auto (francese) ha seri problemi a farsi dare le auto dalla Mercedes. C'è una miniguerra tra la testata e la casa automobilistica e ogni volta che MB non da loro le auto, loro scaricano vagonate di merda alludendo al rifiuto del test per evitare figuracce.

ChB ha ragione per quel che concerne Sport.Auto, anche la crociata Audi va avanti.....ma in questo caso a giusta ragione Grin Grin

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 05, 2004, 17:42:25 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
comunque dopo aver letto il test la mia sorpresa aumenta: la cl 65 pera sì 2100 kg, ma la scaglietti, con i suoi 1900 kg non è propriamente un peso piuma. le differenze di prestazioni sono ancor meno giustificate.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 05, 2004, 17:52:11 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
comunque dopo aver letto il test la mia sorpresa aumenta: la cl 65 pera sì 2100 kg, ma la scaglietti, con i suoi 1900 kg non è propriamente un peso piuma. le differenze di prestazioni sono ancor meno giustificate.

pure io pensavo la differenza fosse piu' grande. Tutti parlano di 2500kg per la Mercedes che in effetti è si pesante, ma in realtà sono pesantissime pure la Ferrari e la Aston.

Capisco che oggi ci voglia qualche centralina in piu' che in passato, ma è anche vero che oggi la Scaglietti è tutta Alu, gli airbags già esistevano nel 1991, i sedili elettrici pure.....com'è possibile che ste auto stiano diventando cosi' pesanti rispetto al passato.

Ad ogni nuova generazione di modello (ma questo vale anche per le utilitarie e le berline) si parla di materiali compositi, di leghe leggere, di aluminio......e poi scopri che l'auto pesa il 15% in piu' di quella precedente e che l'incremento di 5% di potenza te lo puoi' sussare tutto.

Boh.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 05, 2004, 18:04:24 pm
Visitatore, , posts
Per me questo confronto lascia il tempo che trova... anzitutto nessuno ha fatto notare come la Cl (che come giustamente rileva Mb deriva in buona parte dalla S) è un progetto con un bel po' di anni sulle spalle mentre la tanto vituperata Scaglietti quanto tempo ha? Ha senso confrontare progetti sviluppati a 7/10 anni di distanza?
Ferrari Scaglietti nasce con molta rigidità torsionale e con una ripartizione dei pesi ottimale dovuta anche alla posizione quasi centrale del motore e per questo si spiegano le differenze di prestazioni (attenzione poi alle gomme montate)

Comunque in questo test chi mi delude veramente è FERRARI possibile che pesi solo 200 kg in meno di Mb offrendo tra le altre cose in meno di Mb navigatore full screan , sedili iper tecnologici, sospensioni più semplici, posti piu' sacrificati,cambio automatico,  due turbine in meno oltre che finiture a mio avviso non soddisfacenti (per il segmento ndr).

A parità di dotazioni misure la Scaglietti sarebbe ben piu' cicciona!!

Aspetto con fiducia la "povera" M6 da 500 e rotti cv che spero proprio faccia aspirare (grazie al peso)  la polvere al sacro v12.
Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 05, 2004, 18:08:18 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Aspetto con fiducia la "povera" M6 da 500 e rotti cv che spero proprio faccia aspirare (grazie al peso)  la polvere al sacro v12.

E come mai queste "speranze" ?  Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 05, 2004, 18:14:40 pm
Visitatore, , posts
E come mai queste "speranze" ?  Undecided

è un auto iper quotata che non mi piace, non mi soodisfa e non sopporto come ultimamente tutte le Ferrari dalla 355 in poi.

Comunque sulla scarsa frenata vi rammneto che la Cl 65 monta se non erro i c-brake Brembo in compositi magari non era in temperatura.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 18:16:34 pm da monnezza »
Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 05, 2004, 18:36:39 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
pure io pensavo la differenza fosse piu' grande. Tutti parlano di 2500kg per la Mercedes che in effetti è si pesante, ma in realtà sono pesantissime pure la Ferrari e la Aston.

Capisco che oggi ci voglia qualche centralina in piu' che in passato, ma è anche vero che oggi la Scaglietti è tutta Alu, gli airbags già esistevano nel 1991, i sedili elettrici pure.....com'è possibile che ste auto stiano diventando cosi' pesanti rispetto al passato.

Ad ogni nuova generazione di modello (ma questo vale anche per le utilitarie e le berline) si parla di materiali compositi, di leghe leggere, di aluminio......e poi scopri che l'auto pesa il 15% in piu' di quella precedente e che l'incremento di 5% di potenza te lo puoi' sussare tutto.

Boh.

Barn

Condivido questa valutazione. In effetti devo ancora capire quale vantaggio porti l'uso dell'alluminio su alcune vetture . Parrebbe che solo la Jaguar sia riuscita a fare un buon lavoro con l'alluminio in termini di peso...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 05, 2004, 18:39:25 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
A supporto di quanto dici, Sport.Auto (francese) ha seri problemi a farsi dare le auto dalla Mercedes. C'è una miniguerra tra la testata e la casa automobilistica e ogni volta che MB non da loro le auto, loro scaricano vagonate di merda alludendo al rifiuto del test per evitare figuracce.

ChB ha ragione per quel che concerne Sport.Auto, anche la crociata Audi va avanti.....ma in questo caso a giusta ragione Grin Grin

Barn

Anche io leggo Sport.Auto (francese), e queste cose non le sapevo. Allora forse anche dell'obiettività c'è da dubitare ... (anche se ripeto che le valutazioni sulla Cl 65 non mi soprendono. Tra l'altro la CL 65 era stata demolita anche da Evo, proprio per l'insufficienza del telaio).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 05, 2004, 18:51:20 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Comunque sulla scarsa frenata vi rammneto che la Cl 65 monta se non erro i c-brake Brembo in compositi magari non era in temperatura.

improbabile visto che nella frenata a freddo fa 37.5m mentre nella frenata a caldo (10 frenate consecutive) lo spazio sale a 40m (mentre la scaglietti rimane costante passando da 37.9 a 37.6).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 05, 2004, 18:53:16 pm
Visitatore, , posts
improbabile visto che nella frenata a freddo fa 37.5m mentre nella frenata a caldo (10 frenate consecutive) lo spazio sale a 40m (mentre la scaglietti rimane costante passando da 37.9 a 37.6).

ancora più strano perchè i compositi dovrebbero evitare il fading e anzi scaldandosi dovrebbero tenere per lo meno costante lo spazio di frenata.
Molto strano.
Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 05, 2004, 18:54:28 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
improbabile visto che nella frenata a freddo fa 37.5m mentre nella frenata a caldo (10 frenate consecutive) lo spazio sale a 40m (mentre la scaglietti rimane costante passando da 37.9 a 37.6).

mi correggo, passa da 34.9 a 34.6.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 05, 2004, 21:22:34 pm
Staff, V12, 37777 posts
è inaudito che la cl freni in 40mt da 100 km/h...x me c'è un errore,la classe S fa molto meglio.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 05, 2004, 23:52:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah io sinceramente stò con Barn, come incrociatore iperpotente da autostrada esiste già la 55AMG con 476cv e oltre 700nm di coppia, mi sembrano pure troppi per un'auto che si affida all'elettronica per non dare problemi su strada, non ha neppure un differenziale autobloccante! La 65AMG la vedo solo come il tentativo di proporre una alternativa più "discreta" a veloci granturismo come Scaglietti e Vanquish. Che poi la Scaglietti, da brava Ferrari, ha un handling superiore mi pare più che giusto.. ma dire che le tre auto non sono confrontabili non mi sembra affatto giusto. Come ha ben detto Barn... con che cos'altro andrebbero confrontate allora? Forse la 65AMG è la meno estrema e specializzata delle tre ma comunque per potenza e ambizioni direi che ci stà benissimo. Questo test è stato solo una dimostrazione, caso mai ce ne fosse bisogno, del fatto che tantissimi cavalli gestiti solo da una sofisticata elettronica non fanno poi molto.

Aggiungo inoltre che su Racingflix è disponibile il video della prova di Top Gear e, per quello che può valere, ha fatto un tempo migliore (4/10 mi pare) della 911 GT3. Ah dimenticavo, quest'ultima ha girato sul bagnato Grin
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 00:24:59 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marcolino Marcolino
Agosto 06, 2004, 01:33:04 am
Utente standard, V12, 554 posts

3) la Scaglietti è un'auto che prima di tutto è una Ferrari, e il fatto che sia anche (relativamente) confortevole è secondario rispetto all'aspetto prestazionale. Oltretutto è la più leggera del lotto.
Questo non impediva agli altri competitor a darsi una bella frugata nelle tasce ed escogitare un modo per alleggerire anche loro.
Vabbè è come l'attuale f1. chi pesa meno va più forte.  Grin
Cmq anke per me il confronto non è dei più omogenei.

Volvo S60 2.4t
Nissan 350z
MB Slk 320
Suzuki gsx r 1.000 '03
marcobellucci1968@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marcolino Marcolino
Agosto 06, 2004, 01:34:40 am
Utente standard, V12, 554 posts
è un auto iper quotata che non mi piace, non mi soodisfa e non sopporto come ultimamente tutte le Ferrari dalla 355 in poi.

Comunque sulla scarsa frenata vi rammneto che la Cl 65 monta se non erro i c-brake Brembo in compositi magari non era in temperatura.
Ha allora se devo inchiodare in autostrada a causa di una fila dopo magari 10 min di traffico scorrevole devo scaldare i freni?
MA SCHERZIAMO?Huh
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 01:35:01 am da marcolino »

Volvo S60 2.4t
Nissan 350z
MB Slk 320
Suzuki gsx r 1.000 '03
marcobellucci1968@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.