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monnezza |
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Agosto 06, 2004, 02:18:23 am |
Visitatore, , posts |
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Ha allora se devo inchiodare in autostrada a causa di una fila dopo magari 10 min di traffico scorrevole devo scaldare i freni? MA SCHERZIAMO? Il massimo i freni in composito lo danno ad alte temperature, certo su impianti stradali il miglioramente è marginale. Comunque in una frenata lo spazio d'arresto non è tutto bisogna anche vedere come ti arresti! Magari non interviene appieno il bas o qualcos'altro. Comunque è un risultato scarso la Sl55 impiega 36,9 metri la Carrera Gt 36 metri , 34,5 la Slr (coi compositi Marcolino).
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 06, 2004, 09:25:43 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Bah io sinceramente stò con Barn, come incrociatore iperpotente da autostrada esiste già la 55AMG con 476cv e oltre 700nm di coppia, mi sembrano pure troppi per un'auto che si affida all'elettronica per non dare problemi su strada, non ha neppure un differenziale autobloccante! La 65AMG la vedo solo come il tentativo di proporre una alternativa più "discreta" a veloci granturismo come Scaglietti e Vanquish. Che poi la Scaglietti, da brava Ferrari, ha un handling superiore mi pare più che giusto.. ma dire che le tre auto non sono confrontabili non mi sembra affatto giusto. Come ha ben detto Barn... con che cos'altro andrebbero confrontate allora? Forse la 65AMG è la meno estrema e specializzata delle tre ma comunque per potenza e ambizioni direi che ci stà benissimo. Questo test è stato solo una dimostrazione, caso mai ce ne fosse bisogno, del fatto che tantissimi cavalli gestiti solo da una sofisticata elettronica non fanno poi molto. Aggiungo inoltre che su Racingflix è disponibile il video della prova di Top Gear e, per quello che può valere, ha fatto un tempo migliore (4/10 mi pare) della 911 GT3. Ah dimenticavo, quest'ultima ha girato sul bagnato Scusa Miki Biasion, ma proprio non condivido. Come si fa a confrontare una limousine a due porte come la CL 65 AMG (che, lo ricordo, non è una 2+2, ma una vera 4 posti digran lusso ed enorme spazio) con una Ferrari Scaglietti? Ma lo sai che la CL ha il pianale della berlina Classe S accorciato nel passo (di poco peraltro)? Lo sai che ha il motore longitudinale anteriore non arretrato (come sulla Scaglietti)? Lo sai che non ha il cambio in blocco al retrotreno? Lo sai che ha il cambio automatico tradizionale solo rivisto nella taratura e nella risposta? Tu mi rispondi: " ma è colpa della Mercedes non avere queste soluzioni". Sì, ma sarebbe come se confrontassimo allora il confort delle tre vetture: secondo voi chi vince? Dipende dal terrendo su cui si confrontano le tre vetture: se fossero le prestazioni pure (tra l'altro in circuito) anche solo pensare che una limousine a due porte possa competere con vetture sposrtive specializzate sarebbe una follia, se viceversa fosse il comfort pretendere che la Scaglietti possa rivaleggiare con la CL sarebbe una altra follia. Ciò non toglie che a mio modo di vedere la CL65 sia una vettura sbagliata, non equilibrata, con un motore eccessivo rispetto a tutto il resto.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 06, 2004, 09:44:02 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Scusa Miki Biasion, ma proprio non condivido. Come si fa a confrontare una limousine a due porte come la CL 65 AMG (che, lo ricordo, non è una 2+2, ma una vera 4 posti digran lusso ed enorme spazio) con una Ferrari Scaglietti? Ma lo sai che la CL ha il pianale della berlina Classe S accorciato nel passo (di poco peraltro)? Lo sai che ha il motore longitudinale anteriore non arretrato (come sulla Scaglietti)? Lo sai che non ha il cambio in blocco al retrotreno? Lo sai che ha il cambio automatico tradizionale solo rivisto nella taratura e nella risposta? Tu mi rispondi: " ma è colpa della Mercedes non avere queste soluzioni". Sì, ma sarebbe come se confrontassimo allora il confort delle tre vetture: secondo voi chi vince? Dipende dal terrendo su cui si confrontano le tre vetture: se fossero le prestazioni pure (tra l'altro in circuito) anche solo pensare che una limousine a due porte possa competere con vetture sposrtive specializzate sarebbe una follia, se viceversa fosse il comfort pretendere che la Scaglietti possa rivaleggiare con la CL sarebbe una altra follia.
Ciò non toglie che a mio modo di vedere la CL65 sia una vettura sbagliata, non equilibrata, con un motore eccessivo rispetto a tutto il resto.
non sono d'accordo, a questa stregua le uniche auto che si potrebbero paragonare sono le auto identiche in tutto e per tutto, ed ogni confronto sarebbe virtualmente improponibile. confrontiamo scaglietti e cl65 nei dati fondamentali: parametro scaglietti cl65 differenza lunghezza 4902 4993 1.8% larghezza 1957 1857 5.1% altezza 1344 1398 3.8% peso 1919 2109 9.0% potenza 540 612 11.8% prezzo 218000 201206 8.3% sono auto assolutamente confrontabili, il fatto che mb abbia scelto soluzioni diverse rispetto a ferrari non cambia la sostanza, cioè che si tratta di auto assolutamente concorrenti. anzi, a ben vedere è la vanquish quella che non c'entra niente con queste due.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 06, 2004, 10:00:51 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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non sono d'accordo, a questa stregua le uniche auto che si potrebbero paragonare sono le auto identiche in tutto e per tutto, ed ogni confronto sarebbe virtualmente improponibile.
confrontiamo scaglietti e cl65 nei dati fondamentali:
parametro scaglietti cl65 differenza lunghezza 4902 4993 1.8% larghezza 1957 1857 5.1% altezza 1344 1398 3.8% peso 1919 2109 9.0% potenza 540 612 11.8% prezzo 218000 201206 8.3%
sono auto assolutamente confrontabili, il fatto che mb abbia scelto soluzioni diverse rispetto a ferrari non cambia la sostanza, cioè che si tratta di auto assolutamente concorrenti. anzi, a ben vedere è la vanquish quella che non c'entra niente con queste due.
Forse non mi sono spiegato: tutto è paragonabile, ma mi meraviglio che appassionati ai auto si stupiscano che alla voce prestazioni (in senso lato) la Ferrari vinca. E se parlassimo di comfort? Aggiungo anche che per me la Vanquish è molto più confrontabile alla Scaglietti che la CL 65, perchè è una auto che nasce sportiva e vuole essere sportiva (anche se ci sono modi diversi di esserlo). La Mercede no: non confondiamo potenza con sportività, sono cose molto diverse « Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 10:03:03 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Agosto 06, 2004, 10:54:05 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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A supporto di quanto dici, Sport.Auto (francese) ha seri problemi a farsi dare le auto dalla Mercedes. C'è una miniguerra tra la testata e la casa automobilistica e ogni volta che MB non da loro le auto, loro scaricano vagonate di merda alludendo al rifiuto del test per evitare figuracce. ChB ha ragione per quel che concerne Sport.Auto, anche la crociata Audi va avanti.....ma in questo caso a giusta ragione Barn Nel mio caso non avevo difficaltà reperire il prodotto semplicemte veniva tagliato il budget pubblicitario...quindi ho dovuto mediare i toni pur sottolineando la carenza del prodotto
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 06, 2004, 11:48:18 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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La mia era una chiara provocazione. La reputo una gran macchina e devo dire che per quello che l'ho pagata è senz'altro l'affare della mia vita. Poi messa con quelle ruotazze, vista da dietro è proprio gagliarda. Barn
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 06, 2004, 11:51:59 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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La Mercede no: non confondiamo potenza con sportività, sono cose molto diverse
Il tuo discorso ci puo' stare......ma allora non era necessario produrre un auto da 612Cv che come tocchi il gas in città ti intraversi di 45°. Consideriamo poi l'utente tipo di queste CL 65 AMG: 65/75 anni, corsi di guida "0", esperienza driving sport "0", palanche a fiotti, eta' della fidanzata "23", misure della fidanzata "90-60-90", numero di bocchini fatti mentre lui guida "5", ...... Una vera arma in mano ad una potenziale schiera di assassini! Barn
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alura |
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Agosto 06, 2004, 11:53:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Agosto 06, 2004, 13:11:33 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Il tuo discorso ci puo' stare......ma allora non era necessario produrre un auto da 612Cv che come tocchi il gas in città ti intraversi di 45°. Consideriamo poi l'utente tipo di queste CL 65 AMG: 65/75 anni, corsi di guida "0", esperienza driving sport "0", palanche a fiotti, eta' della fidanzata "23", misure della fidanzata "90-60-90", numero di bocchini fatti mentre lui guida "5", ......
Una vera arma in mano ad una potenziale schiera di assassini!
Barn
qualcosa mi dice che potrebbe interessarti barn http://www.auto-motor-und-sport.de/d/65464
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 06, 2004, 14:15:26 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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C'è recensione su Sport Auto. Ma se disponessi di quella cifra andrei decisamente su una molto piu' affascinante Vanquish. Barn
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 06, 2004, 14:26:20 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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oltre che finiture a mio avviso non soddisfacenti (per il segmento ndr).
Ecco. Questo è un discorso interessantissimo e al quale non riesco a dare personalmente una risposta. Ne abbiamo già marginalmente parlato. Sembra quasi che i commenti della stampa siano standardizzati e presi da una database. Clicchi su "auto italiana" e ti escono i commenti del tipo: "Rifiniture sconcertanti, materiali economici, allineamenti da rivedere,....." La Scaglietti non fa eccezione a questa regola. La Ferrari deve assolutamente migliorarsi per raggiungere la concorrenza tedesca in questo settore. Da bravo precisino, io pero' mi vado ad analizzare tutte le cuciture della mia auto, tocco tutti i materiali, guardo tutti gli allineamenti e scopro che: - Non c'è un centimetro di plastica ma solo pregiato cuoio - Non c'è un allineamento fuori posto Poi, sempre perchè sono un precisino cerco di immaginare in quale materiale avrebbero dovuto costruire per esempio la ceneriera se non in pregiato metallo......plastica come sulla Mercedes forse? Forse si. La Turbo era un'auto da 140 mila Euro, su quella ho dovuto fare ri-allineare l'altoparlante sulla plancia e ho dovuto fare smontare il coperchio dell'airbag passeggero per ri-allinearlo al cassetto porta oggetti. Ora ho finalmente la possibilità di chiedere a chi sostiene che le rifiniture della concorrenza sono superiori a quelle di una Scaglietti, in cosa la Scaglietti dovrebbe migliorare per raggiungere quel livello. Questa è per me un'ottima occasione per finalmente capire l'incapibile. Barn
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