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1093 Visitatori + 1 Utente = 1094
tappo
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Agosto 06, 2004, 14:26:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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C'è recensione su Sport Auto. Ma se disponessi di quella cifra andrei decisamente su una molto piu' affascinante Vanquish.
Barn
Addiruttura di più della 575GTC? Deve piacerti proprio molto...
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Miki Biasion |
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Agosto 06, 2004, 14:27:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Scusa Miki Biasion, ma proprio non condivido. Come si fa a confrontare una limousine a due porte come la CL 65 AMG (che, lo ricordo, non è una 2+2, ma una vera 4 posti digran lusso ed enorme spazio) con una Ferrari Scaglietti? Ma lo sai che la CL ha il pianale della berlina Classe S accorciato nel passo (di poco peraltro)? Lo sai che ha il motore longitudinale anteriore non arretrato (come sulla Scaglietti)? Lo sai che non ha il cambio in blocco al retrotreno? Lo sai che ha il cambio automatico tradizionale solo rivisto nella taratura e nella risposta? Tu mi rispondi: " ma è colpa della Mercedes non avere queste soluzioni". Sì, ma sarebbe come se confrontassimo allora il confort delle tre vetture: secondo voi chi vince? Dipende dal terrendo su cui si confrontano le tre vetture: se fossero le prestazioni pure (tra l'altro in circuito) anche solo pensare che una limousine a due porte possa competere con vetture sposrtive specializzate sarebbe una follia, se viceversa fosse il comfort pretendere che la Scaglietti possa rivaleggiare con la CL sarebbe una altra follia.
Beh che sia la meno sportiva delle tre è fuori discussione ma non vedo perchè ci si scandalizzi tanto per questo confronto. Marco è ovvio che la MB non potrà competere ad armi pari con la Ferrari quanto ad handling, ma con il layout assurdo che hanno dato a questo incrociatore da corsa, direi che il confronto ci stà tutto. Poi i distinguo sono d'obbligo, ma dire che non sono assolutamente confrontabili mi sembra esagerato... con tutte le particolari specifiche che hanno le auto moderne, quasi quasi ogni modello farebbe classifica a se... Ciò non toglie che a mio modo di vedere la CL65 sia una vettura sbagliata, non equilibrata, con un motore eccessivo rispetto a tutto il resto.
Su questo non ci piove, cosa mai se ne fa un'auto come questa di un motore da 612cv e 100kgm?? E' una potenza molto elevata per un'auto sportiva vera, figuriamoci per un mattone da 21 quintali che non ha neppure uno straccio di differenziale autobloccante... non sono d'accordo, a questa stregua le uniche auto che si potrebbero paragonare sono le auto identiche in tutto e per tutto, ed ogni confronto sarebbe virtualmente improponibile.
confrontiamo scaglietti e cl65 nei dati fondamentali:
parametro scaglietti cl65 differenza lunghezza 4902 4993 1.8% larghezza 1957 1857 5.1% altezza 1344 1398 3.8% peso 1919 2109 9.0% potenza 540 612 11.8% prezzo 218000 201206 8.3%
sono auto assolutamente confrontabili, il fatto che mb abbia scelto soluzioni diverse rispetto a ferrari non cambia la sostanza, cioè che si tratta di auto assolutamente concorrenti.
Su questo sono d'accordissimo... anzi, a ben vedere è la vanquish quella che non c'entra niente con queste due.
...e su questo un pò meno. Ogniuna delle tre auto propone un suo modo di vivere il granturismo, alla fine della fiera sono tutte e tre bellissime macchine (la MB un pò meno magari.. ) e difficilmente verranno impiegate in pista per limare l'ultimo decimo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 06, 2004, 14:31:25 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Il tuo discorso ci puo' stare......ma allora non era necessario produrre un auto da 612Cv che come tocchi il gas in città ti intraversi di 45°. Consideriamo poi l'utente tipo di queste CL 65 AMG: 65/75 anni, corsi di guida "0", esperienza driving sport "0", palanche a fiotti, eta' della fidanzata "23", misure della fidanzata "90-60-90", numero di bocchini fatti mentre lui guida "5", ......
Una vera arma in mano ad una potenziale schiera di assassini!
Barn
Questa è da leggends dritta dritta! Ma se ho una Golf (con la 147 ho già ghiesto a Diabo, ma mi ha detto che non possibilità ), dici che non riseco ad ottenere lo stesso effetto, contando che ho 40/45 anni meno dlel'utente medio della CL65AMG? « Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 14:31:59 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 06, 2004, 14:32:16 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Addiruttura di più della 575GTC? Deve piacerti proprio molto...
Beh, non so se hai mai visto come è rifinita all'interno. Forse poi non ti è mai capitato di sentire il rombo del V12 Aston rispetto alla GTC.......c'è poco da fare, stiamo su un altro pianeta. Barn
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 06, 2004, 14:36:46 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Resta tutto invariato, cambia solo un numerino marginale che diventa "60-90-60"......son dettagli......i bocchini comunque sono sempre "5"....
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Impstar |
...and those who remember will disappear... |
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Agosto 06, 2004, 14:39:02 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
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Consideriamo poi l'utente tipo di queste CL 65 AMG: 65/75 anni, corsi di guida "0", esperienza driving sport "0", palanche a fiotti, eta' della fidanzata "23", misure della fidanzata "90-60-90", numero di bocchini fatti mentre lui guida "5", ......
uè, grazie...
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-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
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Loggato
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marcolino |
Marcolino |
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Agosto 06, 2004, 14:39:10 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
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Cmq ti ringrazio molto per la disponibilità e scusami se tendo a essere polemico, ma talvolta il mondo dell'auto mi sembra un po' troppo legato al fattore moda e poco al fattore sicurezza.
Ma guarda, apprezzo tutti questi bei dati, ma se c'è una cosa che tende a farmi un po' imbufalire sono certe soluzioni molto da marketing e talvolta poco pratiche. Ora perdonami l'eventuale ignoranza, ma se questa ottava meraviglia del mondo di freni compositi, hanno un'efficienza minore a freddo che a caldo, la cosa è ancora accettabile se a freddo garantiscono COME MINIMO il comportamento dei tradizionali in acciaio, se a caldo migliorano ulteriormente MEGLIO ANCORA, ma se invece a freddo sono peggio dell'acciaio ..... bè io delle vittorie di Pirro non so cosa farmene, soprattutto se offerte a caro prezzo. Cmq ti ringrazio molto per la disponibilità e scusami se tendo a essere polemico, ma talvolta il mondo dell'auto mi sembra un po' troppo legato al fattore moda e poco al fattore sicurezza. Spero di sbagliarmi ancora una volta. « Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 14:42:44 pm da alura »
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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Miki Biasion |
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Agosto 06, 2004, 14:42:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma guarda, apprezzo tutti questi bei dati, ma se c'è una cosa che tende a farmi un po' imbufalire sono certe soluzioni molto da marketing e talvolta poco pratiche. Ora perdonami l'eventuale ignoranza, ma se questa ottava meraviglia del mondo di freni compositi, hanno un'efficienza minore a freddo che a caldo, la cosa è ancora accettabile se a freddo garantiscono COME MINIMO il comportamento dei tradizionali in acciaio, se a caldo migliorano ulteriormente MEGLIO ANCORA, ma se invece a freddo sono peggio dell'acciaio ..... bè io delle vittorie di Pirro non so cosa farmene, soprattutto se offerte a caro prezzo. Cmq ti ringrazio molto per la disponibilità e scusami se tendo a essere polemico, ma talvolta il mondo dell'auto mi sembra un po' troppo legato al fattore moda e poco al fattore sicurezza. Spero di sbagliarmi ancora una volta.
Beh no, i freni stradali in composito (come i PCCB Porsche) tendono a rendere un pochino in più con le alte temperature ma il loro maggiore pregio è la costanza di rendimento sotto sforzo, risentono poco o nulla di fading e garantiscono decelerazioni più omogenee sotto sforzo. Anche a freddo hanno di solito un potere frenante elevato, i 40 metri della CL 65 AMG sono del tutto inaccettabili, è pur sempre un'auto da 612cv in grado di raggiungere velocità folli nel tempo di versare un caffè.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 06, 2004, 14:45:35 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Ma guarda, apprezzo tutti questi bei dati, ma se c'è una cosa che tende a farmi un po' imbufalire sono certe soluzioni molto da marketing e talvolta poco pratiche. Ora perdonami l'eventuale ignoranza, ma se questa ottava meraviglia del mondo di freni compositi, hanno un'efficienza minore a freddo che a caldo, la cosa è ancora accettabile se a freddo garantiscono COME MINIMO il comportamento dei tradizionali in acciaio, se a caldo migliorano ulteriormente MEGLIO ANCORA, ma se invece a freddo sono peggio dell'acciaio ..... bè io delle vittorie di Pirro non so cosa farmene, soprattutto se offerte a caro prezzo. Cmq ti ringrazio molto per la disponibilità e scusami se tendo a essere polemico, ma talvolta il mondo dell'auto mi sembra un po' troppo legato al fattore moda e poco al fattore sicurezza. Spero di sbagliarmi ancora una volta.
Ti diro' di piu Marcolino. In passato, sulla Porsche ho esitato parecchio perchè la mia dream car era la GT2. Auto da pista ma pure da strada. Una delle cose che odiavo della pista, è che ogni domenica sera, mi toccava iniziare il conto dei danni e sempre i freni ci andavano di mezzo. La spia consumo bruciata, i dischi chiazzati e da rettificare, le pastiglie carbonizzate. Vai in pista e in fin dei conti ti accolli 1500.- Euro di riparazioni. La GT2 con i freni ceramica sarebbe stata la soluzione essendo (sulla carta) inconsumabili ed efficientissimi con le alte temperature in pista. La stessa Porsche li sconsiglia vivamente a chi non ha intenzione di girare su circuito, essendo carissimi e poco efficienti a freddo. E ora guarda, guarda cosa sfodera la Mercedes.......i freni in ceramica su un'auto che (cono 7 pagine che lo si sostiene) non è concepita per la pista! E allora se non è marketing da baccati questo....... "We are at the fruit......siamo alla frutta" Barn
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marcolino |
Marcolino |
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Agosto 06, 2004, 14:45:37 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
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Ecco. Questo è un discorso interessantissimo e al quale non riesco a dare personalmente una risposta.
Ne abbiamo già marginalmente parlato. Sembra quasi che i commenti della stampa siano standardizzati e presi da una database. Clicchi su "auto italiana" e ti escono i commenti del tipo:
"Rifiniture sconcertanti, materiali economici, allineamenti da rivedere,....."
La Scaglietti non fa eccezione a questa regola. La Ferrari deve assolutamente migliorarsi per raggiungere la concorrenza tedesca in questo settore. Da bravo precisino, io pero' mi vado ad analizzare tutte le cuciture della mia auto, tocco tutti i materiali, guardo tutti gli allineamenti e scopro che:
- Non c'è un centimetro di plastica ma solo pregiato cuoio - Non c'è un allineamento fuori posto
Poi, sempre perchè sono un precisino cerco di immaginare in quale materiale avrebbero dovuto costruire per esempio la ceneriera se non in pregiato metallo......plastica come sulla Mercedes forse? Forse si. La Turbo era un'auto da 140 mila Euro, su quella ho dovuto fare ri-allineare l'altoparlante sulla plancia e ho dovuto fare smontare il coperchio dell'airbag passeggero per ri-allinearlo al cassetto porta oggetti.
Ora ho finalmente la possibilità di chiedere a chi sostiene che le rifiniture della concorrenza sono superiori a quelle di una Scaglietti, in cosa la Scaglietti dovrebbe migliorare per raggiungere quel livello.
Questa è per me un'ottima occasione per finalmente capire l'incapibile.
Barn
A supporto delle tue dichiarazioni vorrei solo aggiungere una piccolissima argomentazione: Se trattasi di auto così di scarsa qualità nelle finiture, (ed io questo non posso ne smentirlo o confermarlo), mi metto nei soliti panni di un signore al vertice Ferrari e mi dicono che i nostri prodotti non sono all'altezza della concorrenza; mi verrebbe da rispondere: e allora xchè c'è tanta gente a fare la coda per avere i nostri prodotti ritenuti così NON ALL'ALTEZZA DEL SEGMENTO? Perchè dovrei ridurre il mio margine di utile? Rigetterei l'istanza che mi è stata appena avanzata.
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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marcolino |
Marcolino |
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Agosto 06, 2004, 14:48:58 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
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Ti diro' di piu Marcolino. In passato, sulla Porsche ho esitato parecchio perchè la mia dream car era la GT2. Auto da pista ma pure da strada. Una delle cose che odiavo della pista, è che ogni domenica sera, mi toccava iniziare il conto dei danni e sempre i freni ci andavano di mezzo. La spia consumo bruciata, i dischi chiazzati e da rettificare, le pastiglie carbonizzate. Vai in pista e in fin dei conti ti accolli 1500.- Euro di riparazioni. La GT2 con i freni ceramica sarebbe stata la soluzione essendo (sulla carta) inconsumabili ed efficientissimi con le alte temperature in pista. La stessa Porsche li sconsiglia vivamente a chi non ha intenzione di girare su circuito, essendo carissimi e poco efficienti a freddo. E ora guarda, guarda cosa sfodera la Mercedes.......i freni in ceramica su un'auto che (cono 7 pagine che lo si sostiene) non è concepita per la pista! E allora se non è marketing da baccati questo....... "We are at the fruit......siamo alla frutta" Barn Haaaaaaaa!!!! Allora mi sembra che in parte ho centrato, nel valutare su certe auto soluzioni di marketing e non volte a garantire maggiore sicurezza e praticità. Grazie tanto della tua precisazione Barn.
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 06, 2004, 15:12:02 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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uè, grazie... Tu mica hai una "CL"......con la "SL" è diverso!
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Impstar |
...and those who remember will disappear... |
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Agosto 06, 2004, 15:14:45 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
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Tu mica hai una "CL"......con la "SL" è diverso!
sì, ma non ho idea di quando la rivedrò, e nel frattempo giro con questa "papponauto" che avete demolito manco fosse una donna islamica lapidata a seguito di adulterio... PS: Barn, al tuo amico Mark hanno consegnato "quell'auto lì"? A me la danno mercoledi...
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-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 06, 2004, 15:19:04 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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sì, ma non ho idea di quando la rivedrò, e nel frattempo giro con questa "papponauto" che avete demolito manco fosse una donna islamica lapidata a seguito di adulterio... PS: Barn, al tuo amico Mark hanno consegnato "quell'auto lì"? A me la danno mercoledi... Se ben ricordo era per il 9, ma è un po' che non lo vedo e mi sa che ora va in ferie e la ritira ad inizio settembre. Gran bel ferro comunque, ne ho vista una con targe ticinesi a Lugano due settimane fa, penso una delle primissime. Barn
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Agosto 06, 2004, 15:19:34 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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sì, ma non ho idea di quando la rivedrò, e nel frattempo giro con questa "papponauto" acc...se mi chiamavi ieri avevo io l'auto sostitutiva ideale!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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