|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Agosto 06, 2004, 16:43:47 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
quindi quando avevo l'Alfasud ero il Senna della Brianza?
Diciamo che non se la cavava tanto male nemmeno chi guidava la 190 a 4 marce. Da uno studio svolto in Inghilterra risulta pero' che chi in questi anni ha maggiormente disimparato a guidare è appunto l'utente Mercedes. Hanno pigliato gente che guida regolarmente Mercedes, BMW, Jaguar, Audi, Alfa, Renault e tante altre e li hanno confrontati in autodromo con fondo scivoloso e manovre particolari su delle Lotus Exige. I migliori sono risultati proprio quelli che guidano Ferrari seguiti di poco da chi guida Porsche, all'ultimo posto ci sono appunto i guidatori di Mercedes che trovandosi privati dei supporti elettronici non riescono minimamente a controllare il mezzo. Purtroppo anche questa è una conseguenza importante di troppa invasione elettronica. Barn
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 06, 2004, 17:25:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Secondo me si, mediamente l'utente Mercedes è incapace a guidare. Diciamo che non ha nemmeno lontanamente idea di cosa significhi "guidare" nel vero senso del termine. Il possessore di Ferrari è comunque uno che guida benissimo e questo direi quasi sempre, sono rarissime le eccezioni.
Mercedes viene incontro alla sua clientela fornendo aiuti elettronici alla guida con lo scopo di migliorarne le mediocri capacità di guida anche se come abbiamo visto in altri post, non sempre l'elettronica è in grado di contenere i limiti degli utenti.
Barn
Per me non si può dire: conosco persone che hanno Ferrari solo perchè è uno status symbol, esattamente come si compra Mercedes o Porsche. Avere Ferrari non è indice di maggiore competenza automobilistica, data la fama del marchio. Potrebbe già essere più vero per Aston Martin (forse), perchè meno conosciuta. Quanto agli aiuti elettronici, vorrei far notare che ora li ha anche la Scaglietti. E per "incapaci" anch'essa, o è forse solo per non privare una vettura moderna di un ritrovato tecnologico comunque utile per la sicurezza? Ricordo che negli anni 80 Ferrari e Maserati si vantavano di non avere l'ABS, ritenendolo accessorio non idoneo ai rispettivi clienti: è finita come prevedevo, ora ce l'hanno tutte le vetture, e sarà così anche per l'ESP Ricordo anche che molti piloti di formula uno (compreso un tal M. Schumacher) guidavano e guidano Mercedes... « Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 17:27:37 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Agosto 06, 2004, 17:39:33 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Per me non si può dire: conosco persone che hanno Ferrari solo perchè è uno status symbol, esattamente come si compra Mercedes o Porsche. Avere Ferrari non è indice di maggiore competenza automobilistica, data la fama del marchio. Potrebbe già essere più vero per Aston Martin (forse), perchè meno conosciuta.
Quanto agli aiuti elettronici, vorrei far notare che ora li ha anche la Scaglietti. E per "incapaci" anch'essa, o è forse solo per non privare una vettura moderna di un ritrovato tecnologico comunque utile per la sicurezza? Ricordo che negli anni 80 Ferrari e Maserati si vantavano di non avere l'ABS, ritenendolo accessorio non idoneo ai rispettivi clienti: è finita come prevedevo, ora ce l'hanno tutte le vetture, e sarà così anche per l'ESP
Ricordo anche che molti piloti di formula uno (compreso un tal M. Schumacher) guidavano e guidano Mercedes...
1) Acquistare una Mercedes non mi pare sia uno status symbol. Qui da noi tutti i Taxi sono Mercedes e se vuoi un'auto che non sia quella del tassinaro devi appunto evitare di comperare una Mercedes. Comunque io ai raduni Ferrari ho conosciuto solo gente che guida benissimo. Non so dalle vostre parti...... 2) Di tutte le Ferrari prodotte fino ad oggi, la Scaglietti è senz'altro quella per i piu' incapaci. Resta il fatto che l'elettronica non è solo ESP. Credo che se quel test che hanno fatto in Inghilterra lo dovessero fare tra 15 anni, è possibile che anche gli utenti Ferrari mostrino segni di peggioramento, saranno tuttavia sempre piu' bravi di quelli che guidano Mercedes, questo va da se. 3) Di sicuro ci sono due piloti di F1 che guidano Mercedes. Tre con il collaudatore. Barn
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 06, 2004, 17:39:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Dimenticavo un'altra considerazione sul perchè della CL 65 AMG: se non ci fosse, a crearla sarebbero i tedeschi e i loro elaboratori, non ho dubbi. Penso ahce AMG ha finito col togliere lavoro a Brabus e ad altri..
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 06, 2004, 17:41:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
3) Di sicuro ci sono due piloti di F1 che guidano Mercedes. Tre con il collaudatore.
Barn
e come spieghi che tutti e tre guidano meglio di uno che guida la Ferrari??
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 06, 2004, 17:45:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
1) Acquistare una Mercedes non mi pare sia uno status symbol. Qui da noi tutti i Taxi sono Mercedes e se vuoi un'auto che non sia quella del tassinaro devi appunto evitare di comperare una Mercedes. Comunque io ai raduni Ferrari ho conosciuto solo gente che guida benissimo. Non so dalle vostre parti......
2) Di tutte le Ferrari prodotte fino ad oggi, la Scaglietti è senz'altro quella per i piu' incapaci. Resta il fatto che l'elettronica non è solo ESP. Credo che se quel test che hanno fatto in Inghilterra lo dovessero fare tra 15 anni, è possibile che anche gli utenti Ferrari mostrino segni di peggioramento, saranno tuttavia sempre piu' bravi di quelli che guidano Mercedes, questo va da se.
3) Di sicuro ci sono due piloti di F1 che guidano Mercedes. Tre con il collaudatore.
Barn
In Italia, come in Svizzera (almeno per i modelli più costosi) Mercedes è uno status symbol, ma credo sia così in tutto il mondo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Agosto 06, 2004, 17:45:22 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
e come spieghi che tutti e tre guidano meglio di uno che guida la Ferrari??
Fammi guardare......ehhhmmm.....Barichello non l'hanno invitato a quel test in Inghilterra
|
|
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Agosto 06, 2004, 17:49:37 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
In Italia, come in Svizzera (almeno per i modelli più costosi) Mercedes è uno status symbol, ma credo sia così in tutto il mondo.
Credo che sia Chb che Beppe potranno confermare che in Svizzera Audi è il vero status symbol. Seguono Porsche e BMW. La "S" Class Mercedes è vista in Svizzera come l'auto dei "nuovi ricchi". Come detto tutti i Taxi qui sono serie "E" e le "C" che si vedono in giro sono quasi tutte bianche della "Hertz". Barn
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 06, 2004, 17:49:53 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
In Italia, come in Svizzera (almeno per i modelli più costosi) Mercedes è uno status symbol, ma credo sia così in tutto il mondo.
su questa affermazione qualche dubbio ce l'avrei, anche perchè gli status symbol prevedono una diffusione limitata, quindi direi che per definizione nessuna auto di grande serie o marchio produttore di auto generaliste possano esserlo. Che poi in Italia tutto può diventare status symbol (Golf per fare un esempio) è un altro discorso... « Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 17:51:36 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 06, 2004, 17:51:33 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Che poi in Italia tutto può diventare status symbol (Golf per fare un esempio) è un altro discorso...
anche una Fabia?
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 06, 2004, 17:53:41 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
distinguiamo, ci sono gli status symbol veri e poi gli oggetti da parvenu.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 06, 2004, 17:53:46 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
anche una Fabia?
certo, guarda come se la gasano alcuni possessori della 1.9TDI wagon. Addirittura c'è un "trasferimento" di status symbol, cioè la Skoda può diventarlo in quanto motorizzata VW ed "equiparata" alla produzione VW
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 06, 2004, 17:57:28 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Credo che sia Chb che Beppe potranno confermare che in Svizzera Audi è il vero status symbol. Seguono Porsche e BMW.
Ma tu è un po' di giorni che cerchi di appropriarti dell'intero podio delle "Legends", o sbaglio? La "S" Class Mercedes è vista in Svizzera come l'auto dei "nuovi ricchi". Come detto tutti i Taxi qui sono serie "E" e le "C" che si vedono in giro sono quasi tutte bianche della "Hertz".
Barn
So, per sentito discuterne, che le grosse MB, in funzione del luogo di immatricolazione, hanno diverse nomee non proprio felici ... tipo a Ginevra "voiture d'arabe" (nell'accezione rolex, caten, anellone al mignolo e harem al seguito) e a Zurigo, ai tempi, la 560 SEC (gran bella) era l'auto dei pappa ... poi, però, ha sempre l'aura dell'auto di "chi ne ha"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 06, 2004, 18:04:40 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Credo che sia Chb che Beppe potranno confermare che in Svizzera Audi è il vero status symbol. Seguono Porsche e BMW.
per questa volta posso confermarti con assoluta certezza una ed una sola cosa: hai detto un'emerita cazzata! audi è lo status symbol dei tamarri che sognano la s3 e degli sbroja luganesi, gli altri sono malati che la prendono per ragioni a me ignote (poi ci sono quelli che la trovano al prezzo di un ovetto kinder come te )
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 06, 2004, 18:04:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La Mercedes è in tutto il mondo uno status symbol, e con tutto il rispetto, il fatto che ci siano taxi Mercedes non c'entra un tubo.... Quanto poi alle generalizzazioni sulle capacità di guida su chi possiede le automobili sulla base del marchio scelto, credo che siano una delle cose più sbagliate che si possano fare e dire. Forse sfugge anche il fatto che solo una esigua minoranza di possessori di vetture si reca ai raduni, e sono sempre le più competenti (vale anche se vado ad un raduno di appassionati Mercedes...) Ma aggiungo: secondo la curiosa teoria del Barn, evidentemente se una persona sa guidare per forza di cose deve sempre guidare una vettura sportiva, e magari non desiderare di avere una auto più comoda (come ad esempio per tanti piloti di formula 1). Infatti la persona che conosco che ha la Maranello ha pure una S500 (di cui pure si lamenta, ora cambiata con una Sl 55), e sono certo che abbia capacità più che medie di guida. Possedere Ferrari, come qualsiasi altra marca di lusso, indica al limite - non sempre - capacità di economiche, ma nulla di altro. E poi io diffido di chi ritiene di saper guidare bene « Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 18:05:51 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|