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1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
TonyH
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Homer |
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Agosto 05, 2004, 20:04:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma porca £"%%" mi chiedo ma quando progettate un'auto PENSATE MAI CHE CERTI PARTICOLARI SI GUASTANO E VANNO CAMBIATI!? Ma cazzo, ho provato oggi a cambiare l'H7 dell'anabbagliante destro che ha deciso di mollarmi non appena giunto in sicilia (dopo 38500km di onorato servizio...notevole, se penso che su Iby a questa "età" ne avevo già cambiati 4)...comprata la lampadina all'Auchan di Siracusa tento nel parcheggio di aprire il coperchio del faro...la levetta di sgancio si sblocca in un attimo, peccato che il cablaggio dell'abbagliante più altri tubi vari non permettono di estrarre il coperchio e la vaschetta del lavavetri impedisce l'accesso alle mani anche di un puffo...ma cazzo...speriamo che non parta anche l'altra, perché la sx è ASSOLUTAMENTE IRRAGGIUNGIBILE e in quel caso dovrò assolutamente cambiare la dx...sigh...bastardi!!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 05, 2004, 20:51:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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purtroppo è la stessa cosa nella Punto JTD....un casino allucinante..anche per le luci posteriori...il bello è che nella Mercedes serie E si fa in un attimo... (nel senso: è più probabile che stia a mettere le mani nel cofano per cambiarsi le lampadine da se il proprietario di una Stilo o Punto ..oppure quello di una Mercedes E?)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Non è che i progettisti VW siano molto diversi vabbè la mia Polo è un progetto più vecchio però per cambiare 'na lampadina o togli la batteria o lasci lì un pezzo di mano per quanto riguarda le posteriori invece è una cosa da 2 minuti.
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 06, 2004, 00:34:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 06, 2004, 00:45:34 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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FIGGHIEMMULA MODE ON Ah perchè tu la macchina la ripari in garage di solito?Poi la metti nel forno che hai sul balcone dopo averle dato la mano di vernice.... FIGGHIEMMULA MODE OFF Non ti conviene toccarmi su sto argomento, finchè non me lo ridanno integro uccido a vista....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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marcolino |
Marcolino |
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Agosto 06, 2004, 01:14:16 am |
Utente standard, V12, 554 posts |
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Ma porca £"%%" mi chiedo ma quando progettate un'auto PENSATE MAI CHE CERTI PARTICOLARI SI GUASTANO E VANNO CAMBIATI!? Ma cazzo, ho provato oggi a cambiare l'H7 dell'anabbagliante destro che ha deciso di mollarmi non appena giunto in sicilia (dopo 38500km di onorato servizio...notevole, se penso che su Iby a questa "età" ne avevo già cambiati 4)...comprata la lampadina all'Auchan di Siracusa tento nel parcheggio di aprire il coperchio del faro...la levetta di sgancio si sblocca in un attimo, peccato che il cablaggio dell'abbagliante più altri tubi vari non permettono di estrarre il coperchio e la vaschetta del lavavetri impedisce l'accesso alle mani anche di un puffo...ma cazzo...speriamo che non parta anche l'altra, perché la sx è ASSOLUTAMENTE IRRAGGIUNGIBILE e in quel caso dovrò assolutamente cambiare la dx...sigh...bastardi!!!!
Se la cosa ti può consolare, sappi che sulla nissan 350z se si fumina l'abbagliante o la posizione, devi andare in officna xchè non esiste aceessso al faro se non da sotto l'auto e cmq non è spiegato nel libretto se non una laconica frase che ti invita a rivolgersi alla concessionaria. Si potrà eccepire che trattasi di fari allo xenon e che quindi siano + complessi, MA NON la posizione o l'abbagliante e cmq come la mettiamo per la sostituzione delle frecce posteriori? Idem come sopra NIENTE FAI DA TE. E' UN'INDECENZA finalizzata a fare guadagnare le assistenze tecniche. ASSURDO!!!!
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 06, 2004, 04:58:47 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Sull'A6 (motore 1.8 T) mi e' capitato in un paio di occasioni di dover cambiare le lampadine anteriori. Quella di sinistra si raggiunge molto facilmente. Per quella di destra, la cosa, ad occhio, puo' sembrare molto piu' complicata. C'e' il collettore del filtro dell'aria di mezzo, sembra vada smontato tutto.... Ed invece... sul libretto di istruzioni viene spiegato che e' sufficiente rimuovere una porzione del collettore... Come? Proprio nella zona problematica, e' fatto in materiale flessibile e messo ad incastro. In altre parole, basta prendere il collettore, fletterlo dolcemente verso l'alto e si sfila con grande facilita'. A quel punto cambiare la lampadina e' cosa fattibile e veloce. Per reinstallare il collettore, basta fletterlo leggermente, ed entrambe le estremita' del collettore, rientrano al loro posto con grande facilita'. Insomma, sotto questo aspetto il vano motore e' stato disegnato bene Allego foto: il collettore (che si vede parzialmente) e' quello sulla sinistra. Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Eva |
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Agosto 06, 2004, 08:27:22 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Sulla Bora mi è capitato una sola volta di dover cambiare io le lampadine (di solito lo faceva l'officina) e diciamo che, se invece di avere due manine da puffo avessi avuto due palette da scaricatore di porto, l'impresa sarebbe stata pressochè impossibile.
Ho riaccangiato le mollettine usando la punta delle dita perchè più giù di così non riuscivo ad andare...
Nella polo è molto più semplice mi sembra, ma anche li non mi è mai capitato.
Nella Lybra era un vero e proprio casino, io non ci ho mai voluto mettere le mani ma il mio ragazzo si è "divertito" un paio di volte a cambiare le lampadine...
Mio padre sul mercedes so che non ha grossi problemi a cambiarle a parteil fatto che le H7 gli saltano di continuo.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 06, 2004, 08:29:04 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma la lampadina all'Auchan quanto ti è costata? Per curiosità ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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am1 |
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Agosto 06, 2004, 08:41:09 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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bho io ho gettato la spugna....fino a 4 o 5 anni fa c'erano delle mollettine molto semplici e lo facevo io....adesso vado dritto dritto in concessionaria visto che ho la fortuna di averli vicini... per ora mi è costato di meno: due lampadine anabbaglianti gratis
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alura |
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Agosto 06, 2004, 09:13:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Sul sorento basta una chiave del 12 e ci vogliono 3 minuti . Sullo sportage era da piangere
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Agosto 06, 2004, 11:40:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma la lampadina all'Auchan quanto ti è costata? Per curiosità ...
5 euro e 60...marca Auchan...L'alternativa era una General Electric a 10 euro e 20... sai, qui in Sicilia i Norauto non son ancora arrivati Why?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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