|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 13, 2005, 13:17:53 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
scusate la domanda: io ho un clk 270cdi del 02/03, e ho una grandissima vibrazione nel posteriore, non credo che siano gli ammo, perchè mi pare una vibrazione del pannello dietro. ho provato a stavanarci ma rimane...chi ha un modello simile, ha problemi analoghi? come li ha risolti? ho anche un altro problema: opo un intervento in garanzia (cambio varie centraline per non-chiusura portiera dx), il sensore pioggia non va + (che si può fare???)...e un difetto che ho sempre visto è che per esempio, la mattina, la 1° volta che la accendo, con i fari su "auto", si accendevano, ma se dopo spegnevo e riaccendevo, non si accendevano +, nonstante fossi nella stessa posizione con luce =...diciamo che è poco sensibile alla luce. altro difetto è la vibrazione dello specchietto retrovisore, ma adesso sembra attenuato...in compenso si è accentuato quello da dietro, veramente insopportabile, agli 80 all'ora fa un rumore incredibile! non ho voglio di andare al conce a 30km per una vibrazione, ed il tagliando è fra 11.000km...chi mi aiuta??? un'altra domanda: con un pieno di 50? ho sempre fatto sugli 800km e avevo ancora 1-2 tacche di carburante, ma ora, a parte che con 50? mi mancano due tacche di pieno ( ), diciamo che con 55? ci faccio non + di 700km (faccio fatica ad arrivarci???), nonostante faccia sempre le stesse strade e alla stessa andatura...in sostanza mi si è abbassata l'autonomia di molto...mi pare che sia successo dopo il cambi odelle centraline, che però avevano a che fare con le portiere...o almeno credo! come mai mi consuma MOLTO di +??? Non saprei dirti, sulla mia non ho alcuno dei difetti che hai tu. L'unica cosa anomala che mi è capitata dall'agosto 2002 è stato un paio di spegnimenti immotivati dell'autoradio. Stop, nulla d'altro, ancora nessuna anomalia elettorinica, nessuna vibrazione, niente di niente. Quanti Km hai? « Ultima modifica: Febbraio 13, 2005, 13:33:12 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2005, 13:24:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
in sostanza mi si è abbassata l'autonomia di molto...
oppure è aumentato il prezzo del gasolio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Febbraio 13, 2005, 14:03:47 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
Non saprei dirti, sulla mia non ho alcuno dei difetti che hai tu. L'unica cosa anomala che mi è capitata dall'agosto 2002 è stato un paio di spegnimenti immotivati dell'autoradio. Stop, nulla d'altro, ancora nessuna anomalia elettorinica, nessuna vibrazione, niente di niente. Quanti Km hai?
anche a me si è spenta 2-3 volte la radio da sola! cmq ho solo 35.000km! quella vibrazione la devo risolvere, è talmente insopportabile!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Febbraio 13, 2005, 14:04:53 pm |
|
quello sicuramente, però facendo il pieno, prima costava 50?, ora 55 circa, però CON UN PIENO, prima facevo 800km, ora 700! questo è grave!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 13, 2005, 15:01:03 pm |
|
anche a me si è spenta 2-3 volte la radio da sola! cmq ho solo 35.000km! quella vibrazione la devo risolvere, è talmente insopportabile!!! Beh, io usando l'auto solo in qualche fine settimana, ne ho fatti circa 15000....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2005, 16:21:16 pm |
|
quello sicuramente, però facendo il pieno, prima costava 50?, ora 55 circa, però CON UN PIENO, prima facevo 800km, ora 700! questo è grave!!! eheh...magari ti sei assuefatto alle prestazioni e ora pesti di più!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Febbraio 13, 2005, 17:40:02 pm |
|
eheh...magari ti sei assuefatto alle prestazioni e ora pesti di più!
non credo, bene o male le andature sono quelle! c'è qualche spiegazione tecnica che lo gistifichi?!? cacchio, sono 100 km in meno, è tantissimo!!! che ne so, il freddo, pressione gomme (sono 2,6 atm), o altro!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2005, 17:50:56 pm |
|
non credo, bene o male le andature sono quelle! c'è qualche spiegazione tecnica che lo gistifichi?!? cacchio, sono 100 km in meno, è tantissimo!!! che ne so, il freddo, pressione gomme (sono 2,6 atm), o altro!
Non a questi livelli!!! Ci posson esser variabili che posson portare a cali minimi di potenza del motore o a peggiorare la scorrevolezza, ma aumenti nell'ordine dell'8-10% dei consumi non penso proprio!!! Ma sei sicuro di fare bene i conti o che il tipo di tragitto che percorri sia sempre lo stesso?
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Febbraio 13, 2005, 20:01:31 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
debimetro andato?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 14, 2005, 00:10:16 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Io sò solo che in quanto ad affidabilità, il 270CDI è risultato il peggior motore MB, tanto che si è deciso di eliminarlo a pochi anni dal lancio. Segnalati porblemi gravi a turbina, ma soprattutto gestione elettronica del motore. Di più nin zò!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 14, 2005, 01:31:53 am |
|
Io sò solo che in quanto ad affidabilità, il 270CDI è risultato il peggior motore MB, tanto che si è deciso di eliminarlo a pochi anni dal lancio. Segnalati porblemi gravi a turbina, ma soprattutto gestione elettronica del motore. Di più nin zò! Sulle C e CLK non aveva dato particolari problemi, mentre molti erano stati quelli sulla E. E non va scordato che è uscito di produzione perchè non reggeva più la concorrenza dei 6 cilindri, e questo è innegabile. A Luca1981MO quanto ai consumi, gli suggerisco (ma certo l'assistenza MB spero sarà più competente di me ) di prendere in esame la possibilità che la macchina abbia problemi elettronici anche di motore. Anche se, in genere ti dovresti accorgere che qualcosa che non va anche dal funzionamento del propulsore, ma a volte non si sa mai. Potrebbe anche essere davvero il debimetro, anche se su MB il problema non è mai stato particolarmente presente, però può dipendere anche dalle condizioni di uso.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 14, 2005, 02:41:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A Luca1981MO quanto ai consumi, gli suggerisco (ma certo l'assistenza MB spero sarà più competente di me ) di prendere in esame la possibilità che la macchina abbia problemi elettronici anche di motore. Anche se, in genere ti dovresti accorgere che qualcosa che non va anche dal funzionamento del propulsore, ma a volte non si sa mai. Probabile che si tratti di qualche problema elettronico, a me da quando hanno riprogrammato la centralina sono saliti un pò i consumi (e diminuite le prestazioni! )
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Febbraio 14, 2005, 14:54:08 pm |
|
Prima di partire a spada tratta dal conce....
Hai provato a cambiare i filtri, soprattutto quello dell'aria?
Un filtro intasato ti fa consumare un sacco in più........sulla Golf il filtro dell'aria sporco vale 1-1,5km/L in meno......
sono andato a fare il tagliando qualche mese fa..vuoi che siano intasati?!? non era mai successo! cmq proverò a vedere, anche se di meccanica non so una mazza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|