|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 03, 2004, 17:42:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
ellalla'.... ma pensi davvero che infondano tutta questa insicurezza a chi li guida ?
Ti scordi il dinamismo di una berlina ma da li ad essere insicure ne passa. Ovvio hanno limiti piu' bassi..... ma evidentemente non cosi' bassi come pensi tu.
E passare da una SW ad un roadster è un altro salto: meno praticità, più dinamismo e divertimento. Ma se sai guidare, ti adatti subito ai nuovi limiti, il pericolo è nella testa di chi guida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 03, 2004, 17:47:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La mia recente esperienza con la Prius qualcosa me la suggerisce: e cioè che avrei difficoltà notevoli ad abituarmi a vetture con baricentro e carrozzeria alta, visto che anche sulla Prius in autostrada mi sento un po' a disagio, e non riesco a ritrovare quella sensazione di sicurezza e si stabilità della Mercedes.
Sono però certo che è un fatto di sensazioni, perchè quanto a sicurezza stradale nel 99% delle condizioni di guida un SUV è perfettamente sicuro come una berlina o un coupè. Solo al limite vi possono essere differenze un po' significative ai fini della sicurezza.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 03, 2004, 17:52:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La mia recente esperienza con la Prius qualcosa me la suggerisce: e cioè che avrei difficoltà notevoli ad abituarmi a vetture con baricentro e carrozzeria alta, visto che anche sulla Prius in autostrada mi sento un po' a disagio, e non riesco a ritrovare quella sensazione di sicurezza e si stabilità della Mercedes.
Secondo me e' piu' una questione di assetto che di baricentro, almeno per la sensazione. Sono però certo che è un fatto di sensazioni, perchè quanto a sicurezza stradale nel 99% delle condizioni di guida un SUV è perfettamente sicuro come una berlina o un coupè. Solo al limite vi possono essere differenze un po' significative ai fini della sicurezza.
Ovviamente. Parlando del Sorento una cosa e' percorrere una curva velocemente impostando correttamente la traiettoria e mantenendola per tutta la sua durata. Un'altra e' dover improvvisamente modificare bruscamente la traiettoria in curva... questa manovra e' sicuramente piu' difficoltosa e qualche ansia potrebbe darla. Parlando di guida sopra i limiti, ovviamente. Nei limiti non c'e' problema alcuno.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 03, 2004, 17:53:18 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
alura non fraintendermi, con il mio post precedente non volevo dire che i suv sono un cesso e che sono insicuri, volevo dire che visto il baricentro non credo che affrontando un curvone diano la sensazione di essere inchiodati al terreno, forse lo fanno già a 140, forse lo fanno a 180, non lo so perchè non ho mai provato, ma credo che dondolino il loro giusto. PEr cui data questa mia considerazione penso che uno che va a 180km/h con un qualsiasi suv sia un minchione.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 03, 2004, 17:56:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
alura non fraintendermi, con il mio post precedente non volevo dire che i suv sono un cesso e che sono insicuri, volevo dire che visto il baricentro non credo che affrontando un curvone diano la sensazione di essere inchiodati al terreno, forse lo fanno già a 140, forse lo fanno a 180, non lo so perchè non ho mai provato, ma credo che dondolino il loro giusto.
Ma e' ovvio questo... giammai potrei confrontare il comportamento del sorento con l'astra gsi (o un'altra macchina normale, per quanto la corsa di mia moglie a 80 all'ora da le stesse sensazioni del sorento a 160), sarei un pazzo e non mi crederebbe nessuno. Dicevo che con il cervello collegato non sono affatto pericolose. PEr cui data questa mia considerazione penso che uno che va a 180km/h con un qualsiasi suv sia un minchione.
Per fortuna la mia non supera i 170. « Ultima modifica: Settembre 03, 2004, 17:57:33 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 03, 2004, 17:58:28 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|