|
819 Visitatori + 1 Utente = 820
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 09, 2004, 14:47:07 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
che poi sinceramente il coso li che indica quanto beve mi fa un po ridere, magari uno ci sta attento a non fare gli spari, "perche' seno' consuma" e poi in autostrada la fa tutta a 150 quando a 130 risparmierebbe molto di piu' rispetto all'evitare le "gite" nella zona rossa
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 09, 2004, 14:57:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
che poi sinceramente il coso li che indica quanto beve mi fa un po ridere, magari uno ci sta attento a non fare gli spari, "perche' seno' consuma" e poi in autostrada la fa tutta a 150 quando a 130 risparmierebbe molto di piu' rispetto all'evitare le "gite" nella zona rossa
Bravo ... differenza di consumi tra 130 e 150 all'ora ... ma dai Cizu, è logico. Ma rimane il fatto che a pari velocità, provato direttamente, riesci a far variare il consumo nell'ordine del litro-litro e mezzo ... a volte superi pure i 2
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 09, 2004, 15:05:03 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Bravo ... differenza di consumi tra 130 e 150 all'ora ... ma dai Cizu, è logico. Ma rimane il fatto che a pari velocità, provato direttamente, riesci a far variare il consumo nell'ordine del litro-litro e mezzo ... a volte superi pure i 2 Vabhe' forse non dovevo metterne in discussione l'utilita', pero' non ditemi che e' piu' importante degli indicatori dei liquidi... Pero' sai qual'e' la genialata? Che almeno cosi' i babbazzi di minchia che dopo aver fatto un tratto di strada con un po' di vivacita' non si spaventano perche' vedono l'acqua un po' piu' calda e non telefonano, seduta stante, al servizio assistenza BMW per segnalare una cosa che e' del tutto normale. Per lo stesso motivo, sulla golf, quando l'acqua e' tra gli 80 e i 130° (non ricordo se le cifre sono proprio queste) la lancetta rimane comunque nella stessa posizione.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 09, 2004, 15:15:46 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Vabhe' forse non dovevo metterne in discussione l'utilita', pero' non ditemi che e' piu' importante degli indicatori dei liquidi...
Assolutamente d'accordo ... se dovessi scegliere opterei per il termometro ... ho notato con piacere sulla 407 il ritorno del termometro olio Pero' sai qual'e' la genialata? Che almeno cosi' i babbazzi di minchia che dopo aver fatto un tratto di strada con un po' di vivacita' non si spaventano perche' vedono l'acqua un po' piu' calda e non telefonano, seduta stante, al servizio assistenza BMW per segnalare una cosa che e' del tutto normale.
Per lo stesso motivo, sulla golf, quando l'acqua e' tra gli 80 e i 130° (non ricordo se le cifre sono proprio queste) la lancetta rimane comunque nella stessa posizione.
La storia della Golf non l'ho capita ... se funziona come sull'A4, la lancetta si piazza a 90°C quando è in temperatura ... e l'ho già vista muoversi verso l'alto, in colonna e d'estate ... senza per altro accendersi la spia temperatura dell'acqua
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 09, 2004, 15:33:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
anche l'alfa è così...quindi non è perchè il circuito di raffreddamento funziona come un orologio (svizzero?)?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 09, 2004, 15:35:36 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
anche l'alfa è così...quindi non è perchè il circuito di raffreddamento funziona come un orologio (svizzero?)?
Boh, io la pensavo come te, ma se Cizu dice che c'è un inghippo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 09, 2004, 18:57:00 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
Io trovo l'econometro utilissimo. È un grande incentivo ad andare piano e a non perdere punti sulla patente... Inoltre aiuta a "tarare il piede" per consumare poco.
io lo trovo inutile, invece...la BMW di mio fratello ha sia l'econometro digitale che quello analogico...come acciacchi sull'acceleratore arriva sul fondo corsa, invece quando vai "piatto" si attesta attorno ai 7 litri per 100 km, come quello digitale...comunque io non lo guardo mai
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 10, 2004, 00:11:27 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A mio avviso a posto dell'econometro sulle BMW ci dovrebbe stare un bel termometro dell'olio, come sulle M.
Non male dalla foto questa nuova 3. Peccato per gli interni...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2004, 08:47:02 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
io lo trovo inutile, invece...la BMW di mio fratello ha sia l'econometro digitale che quello analogico...come acciacchi sull'acceleratore arriva sul fondo corsa, invece quando vai "piatto" si attesta attorno ai 7 litri per 100 km, come quello digitale...comunque io non lo guardo mai Aspetta, chiarisco: l'econometro analogico che fornisce il consumo istantaneo è quasi inutile, perché le variazioni sono talmente frequenti da renderlo illeggibile. È comodo invece quello dei computer di bordo (soprattutto la funzionalità di "media"), perché è sufficientemente stabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 10, 2004, 09:03:46 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Aspetta, chiarisco: l'econometro analogico che fornisce il consumo istantaneo è quasi inutile, perché le variazioni sono talmente frequenti da renderlo illeggibile. È comodo invece quello dei computer di bordo (soprattutto la funzionalità di "media"), perché è sufficientemente stabile.
vero , l'econometro analogico non è nemmeno velocemente leggibile,quello digitale invece è utile,permette ad esempio di avere un'idea quasi immediata del consumo a velocità costante o i npiena accelerazione ad esempio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 10, 2004, 15:11:04 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
ciao a tutti son tornato da poco... su infomotori dicono che BMW Italia ha dichiarao che le foto in questione sono un tarocco.
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|