|
724 Visitatori + 1 Utente = 725
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 09, 2004, 13:05:15 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
... non la fanno più? Non che mi interessi, ma mi è venuta la curiosità qualche giorno fa, dopo averne vista una IV serie.
Sinceramente non l'ho mai trovata molto azzeccata, ho sempre pensato che si sovrapponesse troppo con la Bora (o viceversa, insomma l'una o l'altra era di troppo IMHO), comunque... Allora, la Golf V station wagon esiste?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 09, 2004, 13:11:13 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
La Bora semplicemente e' sempre stata la golf per quelli che non volevano essere golfettari
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 09, 2004, 16:15:44 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
La Bora semplicemente e' sempre stata la golf per quelli che non volevano essere golfettari
Spiacente ma non concordo. Fra Bora e Golf c'è una sostanziale differenza di dimensioni, stile e prestazioni. Provare per credere.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 09, 2004, 16:17:28 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Spiacente ma non concordo. Fra Bora e Golf c'è una sostanziale differenza di , stile e prestazioni. Provare per credere. questa me la segno.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 09, 2004, 16:22:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diciamo che è diversa l'immagine del prodotto, questo si. La Golf Variant è stata realizzata soprattutto per il mercato tedesco (dove la Golf è una utilitaria) e per fare concorrenza alla versione station dell'Astra, soprattutto nelle forniture alle aziende. La Bora (o Jetta) Variant è la versione giardinetta della Bora-Jetta in quei paesi in cui le macchine a due volumi non vanno (USA in primis) e dove non si sarebbe potuta certo vendere la Jetta berlina e la Golf Variant.
Probabilmente un'altra casa avrebbe commercializzato per ogni mercato solo una o solo l'altra, a seconda delle esigenze, ma VW ha sempre cercato di offrire una gamma molto estesa, includendo modelli che da noi hanno venduto con lanternino, come la Golf VR5.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 09, 2004, 16:30:25 pm |
|
Sarà, ma io che la Bora Variant l'ho avuta vi posso garantire che è un bel pò diversa dalla Golf Variant. Prima di tutto le motorizzazioni sono sempre state più potenti rispetto alle Golf Variant. Il pianale non è il medesimo, la capacità di carico è superiore, la linea è differente e anche le finiture. Io ho guidato per quattro anni una Bora Viariant 1.9 TDI 115 cv. Higlhline e sono rimasta soddisfattissima, soprattutto del fatto che a suo tempo non fu scelta la Golf Variant (ndr: auto aziendale).
Personalmente ho sempre apprezzato molto anche la berlina, assolutamente non capita in Italia, in particolar modo la 4motion. L'ho sempre trovata un'auto dalla linea aggressiva e con prestazioni sicuramente di tutto rispetto.
Poi voi pensatela come meglio vi pare. Per me resta un'auto eccezionale. Peccato costi troppo per essere un'auto a fine carriera.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Impstar |
|
Agosto 09, 2004, 16:35:15 pm |
|
Sarà, ma io che la Bora Variant l'ho avuta vi posso garantire che è un bel pò diversa dalla Golf Variant. Prima di tutto le motorizzazioni sono sempre state più potenti rispetto alle Golf Variant. Il pianale non è il medesimo, la capacità di carico è superiore, la linea è differente e anche le finiture. Io ho guidato per quattro anni una Bora Viariant 1.9 TDI 115 cv. Higlhline e sono rimasta soddisfattissima, soprattutto del fatto che a suo tempo non fu scelta la Golf Variant (ndr: auto aziendale).
Personalmente ho sempre apprezzato molto anche la berlina, assolutamente non capita in Italia, in particolar modo la 4motion. L'ho sempre trovata un'auto dalla linea aggressiva e con prestazioni sicuramente di tutto rispetto.
Poi voi pensatela come meglio vi pare. Per me resta un'auto eccezionale. Peccato costi troppo per essere un'auto a fine carriera.
nessuno ha detto che si tratta di una brutta auto. Però a me risulta che: -il pianale è lo stesso per Golf e Bora Variant -idem per la capacità di carico -gli interni sono identici, con lievi differenze a livello di finiture (tipo radica ecc...) -credo cambino solo i lamierati dei parafanghi anteriori, i fanali anteriori e posteriori, i paraurti e al massimo i cerchi. Però non ne sono sicuro al 100%: meglio chiedere lumi a Phormula.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
Agosto 09, 2004, 16:35:46 pm |
|
OK, abbiamo appurato che la Bora è meglio della Golf, ma la mia domanda era diversa: la Golf V Variant la producono?
mi pare che abbiano in aggenda una crossover...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 09, 2004, 16:46:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
nessuno ha detto che si tratta di una brutta auto. Però a me risulta che: -il pianale è lo stesso per Golf e Bora Variant -idem per la capacità di carico -gli interni sono identici, con lievi differenze a livello di finiture (tipo radica ecc...) -credo cambino solo i lamierati dei parafanghi anteriori, i fanali anteriori e posteriori, i paraurti e al massimo i cerchi. Però non ne sono sicuro al 100%: meglio chiedere lumi a Phormula. Tutto esatto, c'è solo 1 cm in più per la Bora Variant in lunghezza, ma le altre dimensioni sono simili ... se ricordo bene, c'è qualche piccola differenza nelle bocchette tra Bora e Golf ... tra le berline, non ricordo più se ci fosse differenza in lunghezza, ma sempre lo stesso passo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 09, 2004, 16:48:19 pm |
|
nessuno ha detto che si tratta di una brutta auto. Però a me risulta che: -il pianale è lo stesso per Golf e Bora Variant -idem per la capacità di carico -gli interni sono identici, con lievi differenze a livello di finiture (tipo radica ecc...) -credo cambino solo i lamierati dei parafanghi anteriori, i fanali anteriori e posteriori, i paraurti e al massimo i cerchi. Però non ne sono sicuro al 100%: meglio chiedere lumi a Phormula. Mah, sarà... però ci abbiamo anche guardato bene 15 gg. fa quando è passato da Bologna il Cavaliere con la Golf Variant della ditta. E' diversa, parecchio diversa... Comunque, per rispondere ad Andrea, quando sono stata l'ultima volta al conce VW non ho visto nulla in merito.... Spero proprio che non la facciano, già è brutta così figuriamoci station....
|
|
|
|
|
Impstar |
|
Agosto 09, 2004, 16:50:33 pm |
|
Tutto esatto, c'è solo 1 cm in più per la Bora Variant in lunghezza, ma le altre dimensioni sono simili ... se ricordo bene, c'è qualche piccola differenza nelle bocchette tra Bora e Golf ... tra le berline, non ricordo più se ci fosse differenza in lunghezza, ma sempre lo stesso passo ...e se lo dice il "Buggy Freunde" vale più di una certificazione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
Agosto 09, 2004, 16:51:38 pm |
|
E' diversa, parecchio diversa...
eh, già... ;D9 (forse adesso capisco perché il tuo 124 cade a pezzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 09, 2004, 16:52:21 pm |
|
Tutto esatto, c'è solo 1 cm in più per la Bora Variant in lunghezza, ma le altre dimensioni sono simili ... se ricordo bene, c'è qualche piccola differenza nelle bocchette tra Bora e Golf ... tra le berline, non ricordo più se ci fosse differenza in lunghezza, ma sempre lo stesso passo Il bagagliaio è diversissimo. Il pianale di carico del Bora è pari al paraurti mentre nella Golf è incassato. E' meno rifinito e con meno dotazioni (es: mancano i pannelli del vano portaoggetti sotto il pianale, almeno mi è sembrato...). Per chi ci lavora con la macchina è una bella differenza.... noi la caricavamo usando il muletto
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|