|
738 Visitatori + 1 Utente = 739
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 09, 2004, 16:56:26 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Il bagagliaio è diversissimo. Il pianale di carico del Bora è pari al paraurti mentre nella Golf è incassato. E' meno rifinito e con meno dotazioni (es: mancano i pannelli del vano portaoggetti sotto il pianale, almeno mi è sembrato...). Per chi ci lavora con la macchina è una bella differenza.... noi la caricavamo usando il muletto si ma cambia la carrozzeria perche' poi il telaio e' lo stesso
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 09, 2004, 16:58:08 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Spero proprio che non la facciano, già è brutta così figuriamoci station.... Beh, brutta... sinceramente non la definirei brutta... diciamo che non entusiasma. Per parafrasare Phormula, ha una linea che non fa nulla per convincere la gente che valga la pena di comprarla (come invece accadeva per la serie precedente). A me da l'idea di un ribollito di "gia visto", che non me la rende attraente, ma nemmeno brutta. È insipida, ecco, o almeno IO la trovo insipida. Molte sue concorrenti (Astra, 147, A3 sono le prime che mi vengono in mente) potranno anche non piacere ma almeno hanno una caratterizzazione che la Golf V non ha.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 09, 2004, 16:58:43 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
si ma cambia la carrozzeria perche' poi il telaio e' lo stesso
Boh? Io sapevo che era fatta sul pianale dell'Octavia... non so se sia lo stesso della Golf....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 09, 2004, 17:00:26 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Beh, brutta... sinceramente non la definirei brutta... diciamo che non entusiasma. Per parafrasare Phormula, ha una linea che non fa nulla per convincere la gente che valga la pena di comprarla (come invece accadeva per la serie precedente). A me da l'idea di un ribollito di "gia visto", che non me la rende attraente, ma nemmeno brutta. È insipida, ecco, o almeno IO la trovo insipida. Molte sue concorrenti (Astra, 147, A3 sono le prime che mi vengono in mente) potranno anche non piacere ma almeno hanno una caratterizzazione che la Golf V non ha.
Sarà... ma per me (IMHO) rimane semplicemente brutta....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 09, 2004, 17:02:33 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Sarà... ma per me (IMHO) rimane semplicemente brutta....
Beh, certo, i gusti son gusti... per me è brutta la 147 che piace a tutti, figurati. Io invece preferivo la 145, devo essere l'unico al mondo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 09, 2004, 17:04:16 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Beh, certo, i gusti son gusti... per me è brutta la 147 che piace a tutti, figurati. Io invece preferivo la 145, devo essere l'unico al mondo.
Siete almeno in due, anche Stefano la pensa come te. Per me sono belle entrambe, diverse ma belle.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 09, 2004, 17:51:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, certo, i gusti son gusti... per me è brutta la 147 che piace a tutti, figurati. Io invece preferivo la 145, devo essere l'unico al mondo.
Stai parlando della "stirella?" Anch'io trovavo la 145 molto più personale. La 147 mi ricorda un ferro da stiro a vapore. Tornando IT, la Golf e la Bora-Jetta sono la stessa macchina, nel senso che sono realizzate sulla stessa piattaforma. Ci sono alcune differenze a livello di lamierati e sono dovute alla necessità per la Jetta di superare i crash test americani, in particolare il tamponamento da dietro. Dal momento che la Bora va su mercati più "ricchi" della Golf, le motorizzazioni a benzina partono dal 1,6 e quelle Diesel dal 90 cavalli, mentre la Golf esisteva anche 1,4 da 75 cavalli a benzina e SDI (Diesel aspirato) da 63. Ci sono poi alcune differenze a livello di componentistica, dovute sempre all'uso che gli americani fanno dell'auto. La Bora-Jetta avrà una erede, sia berlina che station, se non altro perché é la VW più venduta in America, dove la linea dell'attuale é stata particolarmente apprezzata e ha vinto parecchi premi. La Golf V Variant é in forse, anche perché in Europa esiste la Touran e ormai anche le aziende alle station tradizionali preferiscono i monovolume. Quasi certamente ci sarà una berlina con il tetto rialzato, una specie di Golf monovolumizzata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 09, 2004, 17:54:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Boh? Io sapevo che era fatta sul pianale dell'Octavia... non so se sia lo stesso della Golf.... Allora, Eva, Golf IV, Bora, A3, Octavia, TT, Léon sono tutte sullo stesso pianale, hanno anche lo stesso scarto a livello di bulloni per le ruote: 5/98 ... le cose che cambiano, tra Bora e Golf, sono a livello di bocchette e poco altro all'interno ... per i bagagliai danno la stessa capacità di carico, probabilmente cambia un po' la conformazione. Altra cosa che potrebbe cambiare, e dare più abitabilità, potrebbero essere i sedili, specie nella conformazione del retro per farlo rientrare e dare più spazio alle gambe. L'han fatto, ora, sulla nuova A3: tra la 3 porte e la 5, il retro dei sedili cambia e guadagni in cm per le ginocchia
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 10, 2004, 09:03:18 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Allora, Eva, Golf IV, Bora, A3, Octavia, TT, Léon sono tutte sullo stesso pianale, hanno anche lo stesso scarto a livello di bulloni per le ruote: 5/98 ... le cose che cambiano, tra Bora e Golf, sono a livello di bocchette e poco altro all'interno ... per i bagagliai danno la stessa capacità di carico, probabilmente cambia un po' la conformazione. Altra cosa che potrebbe cambiare, e dare più abitabilità, potrebbero essere i sedili, specie nella conformazione del retro per farlo rientrare e dare più spazio alle gambe. L'han fatto, ora, sulla nuova A3: tra la 3 porte e la 5, il retro dei sedili cambia e guadagni in cm per le ginocchia Ah ecco.... Vabbè, adesso tanto ho la Mazda 6
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|