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il_gazza |
Gentlemen Start Your Engines! |
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Agosto 13, 2004, 11:54:29 am |
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts |
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Ciao a tutti, eccomi anch'io qui reduce dalla chiusura del forum 4ruote per ferie (ma se po'?) e dalle vacanze estive. E che ti trovo? Riky alle prese col naftone: e gli piace pure. Toccherà prenotare una prova anche a me (anche se per adesso più uso la mia X-type meno mi viene voglia di cambiare) Dalle foto l'impressione che ho avuto (specie guardando il cruscotto) è che non è che ci siano tutte ste differenze con la x-type executive (se dovvesi cambiare e prendere un'altra jaguar andrei verso la xj che anche come line ami piace di più) Mi sembrano più evidenti le differenze nei posti posteriori ma devo verificare di persona. Mo quasi quasi telefono e prenoto una prova va... Ciao, Gazza « Ultima modifica: Agosto 13, 2004, 12:04:36 pm da il_gazza »
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Se le auto fossero solo un mezzo di trasporto gireremmo tutti in Trabant.
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Riccardo |
W questo FORUM!!! |
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Agosto 13, 2004, 12:07:42 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 21 posts |
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Ciao a tutti, eccomi anch'io qui reduce dalla chiusura del forum 4ruote (ma se po'?) e dalle vacanze estive. E che ti trovo? Riky alle prese col naftone: e gli piace pure. Toccherà prenotare una prova anche a me (anche se per adesso più uso la mia X-type meno mi viene voglia di cambiare) Dalle foto l'impressione che ho avuto (specie guardando il cruscotto) è che non è che ci siano tutte ste differenze con la x-type executive (se dovvesi cambiare e prendere un'altra jaguar andrei verso la xj che anche come line ami piace di più) Mi sembrano più evidenti le differenze nei posti posteriori ma devo verificare di persona. Mo quasi quasi telefono e prenoto una prova va... Ciao, Gazza Ciao carissimo, non sapevo piu come richiamarti dal forum della X-Type ;-))) Molto seccante la storia del forum di quattroruote!!!! In realta, ero curioso di provare il naftone (primo provato nella mia vita) ma non volevo seccare troppo quelli della concessionaria. Poi ho dovuto lasciarli la X-Type mentre ero in USA (perdeva un filo di grasso dalla trasmissione) e quando sono tornato a prenderla mi hanno detto loro se volevo provare la S-Type diesel, ti pare che potessi dire di no ;-)))) In effetti la plancia della nuova versione richiama moltissimo quella della X-Type (compreso il volante che purtroppo hanno cambiato sulla nuova X-Type) e non e' neanche lontanamente paragonabile a quello delle prime S-Type (IMHO decisamente bruttino) I posto dietro sono piu spaziosi, il bagagliaio un po' piu piccolo (come dicevo soprattutto perche' e' un po' poco profondo). In realta non digerisco ancora i naftoni (anche se prima o poi un naftone in casa dovra' arrivare) ma il bello di quell'auto e che da dentro assolutamente non ti accorgi di andare a nafta se non quando tiri!!!!! Nel frattempo ho deciso di tenermi ancora un po' la X-Type. Pensavo di fare un leasing o tipo buy back per due anni con una Nissan 350Z per poi tornare alla Jaguar ma in Francia (dove trasloco a fine Novembre) mi chiedeno rate mensili altissime piu di quelle che avrei per una Jaguar come la mia che tiene meglio il valore e costa di piu gia' in partenza. La Nissan mi piaceva ma a queste condizioni che se la tengano!!! Anche per me sara' tristissimo separarmi dalla mia amata X-Type!!! Ora sparisco ancora per due settimane (poi saro ancora un po' in viaggio per lavoro ma sembre connesso) Riccardo
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Loggato
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il_gazza |
Gentlemen Start Your Engines! |
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Agosto 13, 2004, 12:26:00 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts |
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Uè attaccato al pc eh? Appena ho finito di leggere il tuo post avevo chiamato la concessionaria per provare sto naftone ma non risponde nessuno, mi sa che sono in ferie. E' destino che sui naftoni ci vado solo da pass.............................. NO NO ASPE' Incredibile mi sono appena ricordato una cosa: io un naftone l'ho guidato! Mentre ero in ferie (i miei vogliono cambiare auto) siamo andati a provare una Classe A (modello vecchio) e mio padre mi ha detto: 'provala tu che ne capisci' (ah sì, proprio tanto eh... ma da quando ho preso la X-Type sono tutti convinti che sia una specie di intenditore e chiunque si compra l'auto nuova mi chiede pareri me la porta a far vedere... potenza del marchio ). Insomma ho provato 'sta classe A 170 CDI e per poco non gliela mandavo completamente fuori giri. Ho tirato una terza ma mi sono dimenticato che a 4.000 giri ste macchine sono già al limite... Devi vedere come urlava il motore... Insomma per falra breve mi è sembrato un camion. Col fatto che è alta e tutto il resto. L'impressione (anche dopo avere provato- da passeggero- una passat 1.9 di unamico) è che è vero che i diesel hanno una bella coppia ma dura poco. Qualche giorno fa ho tirato la terza sulla X-type riprendendo da poco meno di 3.000 giri e quella spinta sembrava non finire mai quasi come se toccati i 4.000 e poi i 5.000 e poi i 6. 000giri avesse dei piccoli boost. Un piacere. Ed è 'solo' una 2.500 e manco tanto performante (sulla carta) se comparata a certe corsaiole. Ciao, Gazza Ciao carissimo, non sapevo piu come richiamarti dal forum della X-Type ;-))) Molto seccante la storia del forum di quattroruote!!!!
In realta, ero curioso di provare il naftone (primo provato nella mia vita) ma non volevo seccare troppo quelli della concessionaria. Poi ho dovuto lasciarli la X-Type mentre ero in USA (perdeva un filo di grasso dalla trasmissione) e quando sono tornato a prenderla mi hanno detto loro se volevo provare la S-Type diesel, ti pare che potessi dire di no ;-)))) In effetti la plancia della nuova versione richiama moltissimo quella della X-Type (compreso il volante che purtroppo hanno cambiato sulla nuova X-Type) e non e' neanche lontanamente paragonabile a quello delle prime S-Type (IMHO decisamente bruttino) I posto dietro sono piu spaziosi, il bagagliaio un po' piu piccolo (come dicevo soprattutto perche' e' un po' poco profondo). In realta non digerisco ancora i naftoni (anche se prima o poi un naftone in casa dovra' arrivare) ma il bello di quell'auto e che da dentro assolutamente non ti accorgi di andare a nafta se non quando tiri!!!!! Nel frattempo ho deciso di tenermi ancora un po' la X-Type. Pensavo di fare un leasing o tipo buy back per due anni con una Nissan 350Z per poi tornare alla Jaguar ma in Francia (dove trasloco a fine Novembre) mi chiedeno rate mensili altissime piu di quelle che avrei per una Jaguar come la mia che tiene meglio il valore e costa di piu gia' in partenza. La Nissan mi piaceva ma a queste condizioni che se la tengano!!! Anche per me sara' tristissimo separarmi dalla mia amata X-Type!!!
Ora sparisco ancora per due settimane (poi saro ancora un po' in viaggio per lavoro ma sembre connesso)
Riccardo
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Se le auto fossero solo un mezzo di trasporto gireremmo tutti in Trabant.
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Riccardo |
W questo FORUM!!! |
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Agosto 13, 2004, 12:37:00 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 21 posts |
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Uè attaccato al pc eh? NO NO ASPE' Incredibile mi sono appena ricordato una cosa: io un naftone l'ho guidato! Mentre ero in ferie (i miei vogliono cambiare auto) siamo andati a provare una Classe A (modello vecchio) e mio padre mi ha detto: 'provala tu che ne capisci' (ah sì, proprio tanto eh... ma da quando ho preso la X-Type sono tutti convinti che sia una specie di intenditore e chiunque si compra l'auto nuova mi chiede pareri me la porta a far vedere... potenza del marchio ). Insomma ho provato 'sta classe A 170 CDI e per poco non gliela mandavo completamente fuori giri. Ho tirato una terza ma mi sono dimenticato che a 4.000 giri ste macchine sono già al limite... Devi vedere come urlava il motore... Insomma per falra breve mi è sembrato un camion. Col fatto che è alta e tutto il resto. L'impressione (anche dopo avere provato- da passeggero- una passat 1.9 di unamico) è che è vero che i diesel hanno una bella coppia ma dura poco. Qualche giorno fa ho tirato la terza sulla X-type riprendendo da poco meno di 3.000 giri e quella spinta sembrava non finire mai quasi come se toccati i 4.000 e poi i 5.000 e poi i 6. 000giri avesse dei piccoli boost. Un piacere. Ed è 'solo' una 2.500 e manco tanto performante (sulla carta) se comparata a certe corsaiole. Ciao, Gazza Ciao, io lavoro molto con il PC e la connessione e' sempre li!! Devo dire poi che questo forum mi piace molto!!! IO mi sono un po' salvato dai fuorigiri grazie all'automatico della S-Type!!! MI ricordo mio fratello appena presa la A6 avant 2.5TDI 180cv con cambio al volante che ha pensato bene di scalare modello benzina. Fortunatamente quel cambio prevede rischi di questo tipo (ha il sistema anti-benzinari) ed ha provveduto a cambiare subito rapporto!! In effetti il campo di erogazione e' un po' limitato per chi e' abituato ai benzina ed anche a me da un po' l'idea del camion/trattore!! Beh la X-Type 2.5 e' sicuramente ai vertici di categoria come prestazioni!!!! Riccardo
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Loggato
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Riccardo |
W questo FORUM!!! |
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Agosto 13, 2004, 12:52:31 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 21 posts |
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Ho una accord 2.2 td (dopo aver avuto marea 100 td, passat 1.9 tdi 110, passat 2.5 tdi 150), e devo dire che non tutti i td hanno il difetto da voi esposto: peggio era su marea, su passat 110 andavamo discretamente, su passat 150 si tiravano tanti giri (relativamente, ma nel rosso dei 4500 si arrivava senza "muri" di erogazione, però il 6 marce non aiutava). Oggi, con accord, devo dire che posso andare da 1000 a 4800 giri senza alcun calo di erogazione (linea rossa a 4500), e, complice il cambio a 5 marce, devo dire che talvolta mi trovo a viaggiare in autostrada in quarta anzichè in quinta, sui 4000 giri, tanto è fluida l'erogazione (e silenzioso il motore). Con i precedenti diesel non mi sarebbe mai potuto capitare...
Per carita devo dire che anche la S-Type diesel ha una erogazione molto pulita e fluida e sono sicuro che puo' dare tutto cio che puo servire per una guida normale nel traffico, o in sourplesse o anche se si vuole un po' di brio. Certo la mia riprende discretamente da 1500giri e va tranquillamente a 6800 per non parlare dei V-Tec!! Sono convinto che le moderne TD sono ottime macchine neanche lontanamente paragonabili alle Argenta TD!!!! Inoltre tutti sono concentrati sullo sviluppo del diesel e quindi miglioreranno sempre piu!!! Per altro parlano benissimo della Accord. Motore brillante, ottime prestazioni e consumi. Certo che tu sei veramente malato di naftite acuta ;-))) Che benzina hai avuto? Riccardo
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Loggato
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am1 |
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Agosto 13, 2004, 14:32:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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su su animo: il nuovo diesel della 535d arriva a 5000 giri, con un po' di tempo e pazienza ne avremo che arrivano a 9000
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il_gazza |
Gentlemen Start Your Engines! |
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Agosto 14, 2004, 07:44:37 am |
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts |
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Ciao, io lavoro molto con il PC e la connessione e' sempre li!! Devo dire poi che questo forum mi piace molto!!! IO mi sono un po' salvato dai fuorigiri grazie all'automatico della S-Type!!! MI ricordo mio fratello appena presa la A6 avant 2.5TDI 180cv con cambio al volante che ha pensato bene di scalare modello benzina. Fortunatamente quel cambio prevede rischi di questo tipo (ha il sistema anti-benzinari) ed ha provveduto a cambiare subito rapporto!! In effetti il campo di erogazione e' un po' limitato per chi e' abituato ai benzina ed anche a me da un po' l'idea del camion/trattore!!
Beh la X-Type 2.5 e' sicuramente ai vertici di categoria come prestazioni!!!!
Riccardo
Ciao Riccardo, mica era un appunto (quello relativo al sempre al PC) eh? Anzi! Io poi lavoro per un grandissimo sito Web. Non posso che apprezzare Anche io sono praticamente sempre connesso. Ciao, Gazza « Ultima modifica: Agosto 14, 2004, 07:45:01 am da il_gazza »
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Se le auto fossero solo un mezzo di trasporto gireremmo tutti in Trabant.
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am1 |
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Agosto 16, 2004, 14:59:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ecco vedi. a monaco sono tutte chiacchere e pubblicità. nient'altro a meno che si tratti di un modello di Focus "turturru limited" fatto solo per te... vabbe oggi mi sento sboroooone e dico che su Evo hanno giudicato la S-type diesel la migliore della categoria. SOlo la 530 riesce a far meglio, ma - testuali parole - soltanto sul dritto ahahah
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Miki Biasion |
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Agosto 16, 2004, 16:12:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ecco vedi. a monaco sono tutte chiacchere e pubblicità. nient'altro a meno che si tratti di un modello di Focus "turturru limited" fatto solo per te... No no no anche se un'aggiornatina dalla DT non sarebbe poi un'esperienza tanto drammatica Comunque i 4800 sono di picco, i continui mi pare siano 4500-4600.. vabbe oggi mi sento sboroooone e dico che su Evo hanno giudicato la S-type diesel la migliore della categoria. SOlo la 530 riesce a far meglio, ma - testuali parole - soltanto sul dritto ahahah
A me sinceramente lascia un pò perplesso la scheda tecnica della Jaguar, da quell'impostazione mi sarei aspettato dati più elevati anche se, infondo, immagino siano così solo per scelta e non per impossibiltà. Sarei curioso di provarla ma fino a che non l'avrò fatto resterò fedele alla 530d
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Agosto 16, 2004, 17:01:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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No no no anche se un'aggiornatina dalla DT non sarebbe poi un'esperienza tanto drammatica Comunque i 4800 sono di picco, i continui mi pare siano 4500-4600.. :'(A me sinceramente lascia un pò perplesso la scheda tecnica della Jaguar, da quell'impostazione mi sarei aspettato dati più elevati anche se, infondo, immagino siano così solo per scelta e non per impossibiltà. Sarei curioso di provarla ma fino a che non l'avrò fatto resterò fedele alla 530d si come prestazioni pure la BMW è superiore, anche se a onor del vero la S-type è una via di mezzo fra la 530d e la 525d. Su EVO parlavano di piacevolezza di guida e di dinamica (che a quanto pare sarebbe più spinta sulla Jaguar). A me sinceramente non stupisce: la sportività BMW tante volte sottolineata, è molto ovattata. Sulle berline normali (non M), risulta veramente bassa. Ricordo ancora che la 725tds era un barcone e al confronto la XJ vecchio tipo era una macchina da pista. Con questo non nego che le BMW siano belle macchine (in tecnica - e vivacità inventiva - sono attualmente i migliori), ma di qui ad essere sportive..............................
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