|
637 Visitatori + 1 Utente = 638
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 10, 2004, 05:45:40 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Eccola nel suo splendore l'ultima nata in casa Ford, la GT illustre discendente della mitica GT-40, finalmente arrivata dai concessionari. La vettura rompe una tradizione consolidata della produzione made in USA, e' il la prima macchina praticamente di serie (o quasi) ad infrangere abbondantemente la barriera (anche psicologica) dei 100.000 dollari. I numeri parlano da soli, un V8 5.4 litri da 550 CV (si parla gia' di un kit ufficiale che dovrebbe ulteriormente innalzare la potenza a 600 CV e oltre), maneggevolissima, telaio molto moderno e molto leggero. Trasmissione manuale a 6 rapporti. Voi la comprereste??? Prezzo 130.000 dollari P.S. Vi sembrera' un'eresia ma qui c'e' stato qualche commento della stampa specializzata che il prezzo "elevato" potrebbe essere un problema dal momento che la Viper la quale ha prestazioni lievemente inferiori ma medesima immagine "estrema" senza compromessi, costa molto meno (circa 70-80.000 dollari a seconda se riuscite a negoziare bene...qualcuno l'ha presa nuova anche a sensibilmente meno). Certo la Viper non ha una meccanica altrettanto moderna e raffinata ed inoltre la Ford GT puo' contare sul richiamo storico della mitica GT-40, tuttavia ci sono oltre 50.000 dollari di differenza....come dire ci vi viene una Corvette con qualle somma.... Ora manca solo la GM all'appello con una supercar di prestazioni ben piu' elevate della mitica Vette........si parla di una Corvette supervitaminizzata o qualcosa di totalmente nuovo...staremo a vedere.....sono comunque contento di vedere che l'epoca dei cavalli "made in USA" sia ritornata anche se in chiave diversa (e piu' raffinata) rispetto alle muscle car....speriamo che duri..... « Ultima modifica: Agosto 10, 2004, 06:05:53 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2004, 08:48:53 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 10, 2004, 09:22:52 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
anche a me è sempre piaciuta un casino fin da quando ho visto le prime immagini. peccato che in europa verrà a costare più di una modena o di una gallardo, e questo rischierà di metterla decisamente fuori gioco a livello di concorrenzialità, anche se ne aumenterà l'esclusività. non vorrei facesse la fine della honda nsx, troppo cara malgrado le soluzioni tecniche innovative.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 10, 2004, 09:31:12 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sull'ultimo AJ c'è un articolo-impressioni di guida (l'ho passato velocemente leggendo solo le didascalie), ma ho trovato una cosa interessante: la Ford, pur di mantenere la forma dell'"antenata", ha svolto un lavoro certosino a livello di sotto scocca per quel che riguarda l'aerodinamica ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2004, 10:42:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
anche a me è sempre piaciuta un casino fin da quando ho visto le prime immagini. peccato che in europa verrà a costare più di una modena o di una gallardo, e questo rischierà di metterla decisamente fuori gioco a livello di concorrenzialità, anche se ne aumenterà l'esclusività. non vorrei facesse la fine della honda nsx, troppo cara malgrado le soluzioni tecniche innovative.
Beh il rischio a quanto pare esiste solo per questioni di immagine del marchio Ford in confronto a miti come Ferrari e Lamborghini, Evo Uk l'ha provata anche in pista in un confronto con la Modena e pare che la GT l'abbia legnata di brutto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 10, 2004, 11:11:59 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
Beh il rischio a quanto pare esiste solo per questioni di immagine del marchio Ford in confronto a miti come Ferrari e Lamborghini, Evo Uk l'ha provata anche in pista in un confronto con la Modena e pare che la GT l'abbia legnata di brutto.
io aspetterei una prova con una versione di serie, fino ad ora quelli provati erano prototipi. ciò non toglie che sia un'auto stupenda, ma se ce la vendono a 160'000? sarà dura da digerire visto che anche in usa storcono il naso di fronte a 130'000$, parenti di 105'000?.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2004, 12:09:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io aspetterei una prova con una versione di serie, fino ad ora quelli provati erano prototipi. ciò non toglie che sia un'auto stupenda, ma se ce la vendono a 160'000? sarà dura da digerire visto che anche in usa storcono il naso di fronte a 130'000$, parenti di 105'000?.
Questo è vero, anche se specificavano che l'auto era vicinissima a quella di serie.. Quanto al prezzo, il fatto che sia altino potrebbe essere controbilanciato dal fattore esclusività, infondo è un'auto molto particolare e distribuita con il contagocce.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 10, 2004, 15:05:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi piace un sacco.
il prezzo non importa, è un esercizio pubblicitario: quante ne faranno? due? tre?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2004, 15:09:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
quante ne faranno? due? tre?
...quattro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 10, 2004, 15:10:01 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
mi piace un sacco.
il prezzo non importa, è un esercizio pubblicitario: quante ne faranno? due? tre?
mah...la trovo molto meno "pubblicitaria" di una Lupo 3L. Secondo me, se terrà fede alle promesse, potrà ritagliarsi uno spazio nella nicchia, anche perchè esteticamente è sia molto riuscita che particolare. Il prezzo potrebbe certamente limitarne la diffusione, ma non l'effetto
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Agosto 11, 2004, 20:05:57 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
io 'sta ford gt la preferisco ad una modena! imho non c'è paragone!!!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 11, 2004, 20:27:27 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Anche a me questa vettura piace moltissimo. E se effettivamente si riesce a portarsela a casa con circa 110-120 mila dollari, potrebbe essere una cosa simpatica . Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Agosto 14, 2004, 03:35:11 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 14, 2004, 12:43:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|