|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 11, 2004, 17:25:24 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Dall?AJ n° 652 del 5 agosto 2004 Due difetti da correggereLanciata meno di un anno fa e già richiamata per altri problemi, la recente Serie 5 deve ancora ritornare in officina. Per due ragioni: Su 1'500 esemplari dotati dello sterzo attivo (AFS), il coperchio della scatola di direzione può fendersi. Un cortocircuito potrebbe, quindi, prodursi al sensore di posizione del motorino di pilotaggio del sistema, provocando la sua inibizione e, in casi estremi, un inizio d?incendio. Durata dell?intervento: al massimo 3 ore.
Su 430 esemplari fabbricati tra il 25 febbraio e il 10 marzo 2004, è il sistema di controllo di stabilità, DSC, che preoccupa. Potrebbe intervenire quando la vettura non si trova in nessuna posizione difficile da cui un rischio di traiettoria inopinatamente modificata. La causa è un sensore di accelerazione laterale di cui gli elementi di fissaggio sulla piastra di misura possono rompersi, generando l?emissione di segnali erronei e l?intervento del sistema DSC. La sostituzione del sensore richiede un?ora. In entrambi i casi, i proprietari sono avvertiti dal loro concessionari con lettera semplice. Altri problemi ai V8 e V12, ma di questo ne parla anche <<Quattroruote>>« Ultima modifica: Agosto 11, 2004, 17:25:45 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 11, 2004, 20:49:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
prima che entrino in gioco le prefiche dell'elettronica, vorrei far notare che i difetti sono di parti meccaniche/strutturali/di fissaggio che non sono state fabbricate bene..
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 11, 2004, 22:58:37 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Dall?AJ n° 652 del 5 agosto 2004 Due difetti da correggereLanciata meno di un anno fa e già richiamata per altri problemi, la recente Serie 5 deve ancora ritornare in officina. Per due ragioni: Su 1'500 esemplari dotati dello sterzo attivo (AFS), il coperchio della scatola di direzione può fendersi. Un cortocircuito potrebbe, quindi, prodursi al sensore di posizione del motorino di pilotaggio del sistema, provocando la sua inibizione e, in casi estremi, un inizio d?incendio. Durata dell?intervento: al massimo 3 ore.
Su 430 esemplari fabbricati tra il 25 febbraio e il 10 marzo 2004, è il sistema di controllo di stabilità, DSC, che preoccupa. Potrebbe intervenire quando la vettura non si trova in nessuna posizione difficile da cui un rischio di traiettoria inopinatamente modificata. La causa è un sensore di accelerazione laterale di cui gli elementi di fissaggio sulla piastra di misura possono rompersi, generando l?emissione di segnali erronei e l?intervento del sistema DSC. La sostituzione del sensore richiede un?ora. In entrambi i casi, i proprietari sono avvertiti dal loro concessionari con lettera semplice. Altri problemi ai V8 e V12, ma di questo ne parla anche <<Quattroruote>>In particolare il secodo difetto mi sembra assai inquietante e subdolo, perchè dimostra come un sensore non fissato bene possa alterare il comportamento della vettura. Pensavo, speravo che in casi simili l'ESP smettesse di funzionare. Non è bello tutto ciò!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 12, 2004, 00:58:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In particolare il secodo difetto mi sembra assai inquietante e subdolo, perchè dimostra come un sensore non fissato bene possa alterare il comportamento della vettura. Pensavo, speravo che in casi simili l'ESP smettesse di funzionare. Non è bello tutto ciò!
perfettamente d'accordo. Un malfunzionamento dei vari sistemi esp (specie quelli che controllano anche alcuni gradi di sterzata), o anche dei sistemi che variano l'incidenza della sterzata in funzione della velocità possono avere risvolti molto pericolosi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 12, 2004, 14:08:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dall?AJ n° 652 del 5 agosto 2004 Due difetti da correggereLanciata meno di un anno fa e già richiamata per altri problemi, la recente Serie 5 deve ancora ritornare in officina. Per due ragioni: Su 1'500 esemplari dotati dello sterzo attivo (AFS), il coperchio della scatola di direzione può fendersi. Un cortocircuito potrebbe, quindi, prodursi al sensore di posizione del motorino di pilotaggio del sistema, provocando la sua inibizione e, in casi estremi, un inizio d?incendio. Durata dell?intervento: al massimo 3 ore.
Su 430 esemplari fabbricati tra il 25 febbraio e il 10 marzo 2004, è il sistema di controllo di stabilità, DSC, che preoccupa. Potrebbe intervenire quando la vettura non si trova in nessuna posizione difficile da cui un rischio di traiettoria inopinatamente modificata. La causa è un sensore di accelerazione laterale di cui gli elementi di fissaggio sulla piastra di misura possono rompersi, generando l?emissione di segnali erronei e l?intervento del sistema DSC. La sostituzione del sensore richiede un?ora. In entrambi i casi, i proprietari sono avvertiti dal loro concessionari con lettera semplice. Altri problemi ai V8 e V12, ma di questo ne parla anche <<Quattroruote>>Accidenti, sono stato un precursore!!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 12, 2004, 14:14:12 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
E anche stavolta, per fortuna, Mauring è in vacanza....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 12, 2004, 14:48:51 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
sai se ce li riporta fuori tutti al suo rientro...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 12, 2004, 14:49:29 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
sai se ce li riporta fuori tutti al suo rientro... no, no, ti prego.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 12, 2004, 21:41:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
scusate se insisto, non sono certo cugino di robocop. Ma io vedo scritto: "il coperchio della scatola di direzione può fendersi" e "di cui gli elementi di fissaggio sulla piastra di misura possono rompersi" se viti e coperchietti facessero il loro dovere, l'elettronica se ne starebbe ben tranquilla
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 12, 2004, 22:50:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
scusate se insisto, non sono certo cugino di robocop. Ma io vedo scritto: "il coperchio della scatola di direzione può fendersi" e "di cui gli elementi di fissaggio sulla piastra di misura possono rompersi" se viti e coperchietti facessero il loro dovere, l'elettronica se ne starebbe ben tranquilla Però c'è un problema, che non mi pare secondario: per questa anomalia l'ESP non si disinserisce, ma interferisce in modo imprevisto nel comportamento stradale della vettura. Probabilmente è da supporre che anche per un certo numero di altre anomalie (di origine meccanica e non) l'ESP non riconosce l'errore, e questo non da molta sicurezza, e non depone a favore dei sistemi di controllo della stabilità (che a me piacciono molto, non sono Mauring).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 13, 2004, 14:33:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Però c'è un problema, che non mi pare secondario: per questa anomalia l'ESP non si disinserisce,
questo è vero. dovrebbe staccarsi tutto e accendersi una spia...
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|