|
933 Visitatori + 0 Utenti = 933
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 13, 2004, 20:02:17 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
Mah, Paolo...non son d'accordissimo con te...io per fortuna i bags li ho provati una volta sola e non mi son serviti a nulla se non a farmi buttar via la macchina...infatti si sono aperti ma i pretensionatori hanno impedito che sia io che il mio omonimo Fdg toccassimo anche lontanamente il cuscino. E non ho avuto nessuna ferita ne danno fisico causato dalle cinture, a testimonianza che la decelerazione non è stata così violenta...in compenso 4500 euro di danni eran dovuti a loro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 15, 2004, 01:48:18 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Buongiorno a tutti
Ringrazio per i messaggi di appoggio. Ieri in ufficio ho avuto una giornata piuttosto intensa e questo ha aiutato non poco a offuscare nella mia mente i pensieri relativi all'incidente e alla macchina.
Effettivamente la cosa piu' importante e' che nessuno si sia fatto male. Lo spavento piu' grande e' stato quello accorso fra il momento della collisione ed il momento in cui sono andato a controllare come stavano le persone nell'altra macchina. Fortunatamente non c'era nessuno che sedeva dietro sulla sinistra e la sola occupante dell'auto era semplicemente un po' stordita. Quello sportello posteriore sinistro ha preso una bella botta...
Ieri nel pomeriggio ho avuto degli aggiornamenti riguardo alla macchina. Il motore non ha subito danni come neanche la parte principale del telaio. Una parte periferica del telaio (quella atta al fissaggio del paraurti anteriore) si e' un po' piegata, ma la cosa sembra che si possa sistemare bene. La perdita del liquido e' stata dovuta proprio alla rottura del serbatoio lavavetro. Preventivo danni: $ 2.700.
l'importante è che i danni siano solo alle auto,certo che psiocologicamente è pesante un incidente, con l'auto nuova...specie x chi le auto le ama come noi Ma i 2700 li paga l'assicurazione della signora no?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 15, 2004, 07:36:55 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
l'importante è che i danni siano solo alle auto,certo che psiocologicamente è pesante un incidente, con l'auto nuova...specie x chi le auto le ama come noi Ma i 2700 li paga l'assicurazione della signora no?
Spiego come funzionano le pratiche da queste parti. Dopo l'incidente, l'auto va portata in carrozzeria immediatamente, la quale fa un preventivo che spedisce direttamente all'assicurazione. Appena danno l'ok (cosa molto veloce in genere, si parla di una giornata) la carrozzeria puo' procedere alle riparazioni. L'assicurazione propria prevede al pagamento dei danni. Poi, piu' in avanti ,quando viene stabilita' una mini udienza, le due assicurazioni si incontrano per discutere dell'incidente mettendo in campo i loro avvocati. A meno di incidenti particolari, i conducenti non sono obbligati a partecipare, ma se vogliono possono. Quando "la corte" decide a chi dare la colpa e le relative percentuali, le due assicurazioni si rivalgono fra di loro e/o sui conducenti, a seconda del caso e del tipo di polizza. In questo caso sara' sicuramente l'assicurazione della signora a dover restituire un grossa parte della cifra (se non tutta) alla mia assicurazione. Io non devo sborsare una lira, anche in caso di concorso di colpa, data la polizza Kasko. Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Agosto 15, 2004, 07:38:18 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 16, 2004, 09:01:28 am |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 16, 2004, 12:43:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mah, Paolo...non son d'accordissimo con te...io per fortuna i bags li ho provati una volta sola e non mi son serviti a nulla se non a farmi buttar via la macchina...infatti si sono aperti ma i pretensionatori hanno impedito che sia io che il mio omonimo Fdg toccassimo anche lontanamente il cuscino. E non ho avuto nessuna ferita ne danno fisico causato dalle cinture, a testimonianza che la decelerazione non è stata così violenta...in compenso 4500 euro di danni eran dovuti a loro...
dedico questo post a chi mi ha fatto i lcaziatone per aver montato il volante a calice e aver sostenuto che gli airbag possono anche peggiorar la situazione a volte!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 16, 2004, 13:02:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io ho avuto la sfortuna di vedermi scoppiare in faccia gli airbag ben due volte. Ebbene, in entrambi i casi mi ha semplicemente sfiorato la faccia e, benchè io porti gli occhiali e guidi con lo schienale piuttosto verticale, danni non ne ho ricevuti. Ovviamente portavo le cinture, che tengo sempre ben tese (dopo che l'ho messa, tiro verso l'alto la parte diagonale, in modo da fare aderire bene la parte orizzontale), non tanto per la sicurezza, ma perchè non sopporto di non essere ben ancorato e solidale al sedile. Quindi mi sento di dire che l'airbag (CON le cinture, ovviamente) è molto più facile che aiuti, piuttosto che far danni. Soprattutto (ma non era il mio caso) nel caso il piantone di guida si avvicini molto al guidatore: anche se il volante è collassabile, certamente il bag è più "morbido" (e non è di CUOIO, ma di una plastichina tipo quella dei canottini dei bambini, ovviamete molto più robusta...)
La prima volta, dopo la botta, comunque, il mio primo pensiero fu che la macchina stesse prendendo fuoco: infatti l'abitacolo era completamente invaso da un "fumo" chiaro. In effetti credo si tratti solo di talco, o altra polvere analoga, utilizzata nell'alloggiamento dell'airbag per evitare che l'umidità lo faccia "incollare")....
non era proprio un cazziatone....ma più o meno...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 16, 2004, 20:17:25 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
Capitato l'altro giorno...un "£%$"% con un rottame di MB 190E con gli ammo completamente scarichi all'ennesimo sobbalzo ha perso lo scatolone appoggiato al portapacchi sul tetto...che ha rotolato sul bagagliaio, si è schiantato in terra davanti a me ed ha rotolato fino alla corsia opposta...inchiodatona e scarto a dx me l'ha fatto evitare, per fortuna... x ChB: proooot x Losna: bisogna aggiungere che nel mio caso il sensore potrebbe esser stato ingannato anche dal fatto che l'auto si è inclinata verso il fosso... x Vatanen: non so, sinceramente io ne farei a meno dell'airbag, però toglierlo per il volante a calice...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 16, 2004, 22:55:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
x Vatanen: non so, sinceramente io ne farei a meno dell'airbag, però toglierlo per il volante a calice...
odio stare con le ginocchia incollate al cruscotto,senza calice poco ci mancava(con la 206 avevo le ginocchia a battuta,macchina del cazzo),adesso sono almeno 6 cm più indietro e sto molto meglio...e poi come già detto quelli a calice sono relativamente morbidi e il mozzo è collassabile(con la 205 con un pugno l'avevo piegato),per quanto è bello merita tutti i sacrifici!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|