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vatanen |
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Agosto 30, 2004, 23:52:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ben tornata eva...per non avere problemi l'unica certezza è che il cerchio deve rimanere sul mozzo anche senza viti....mi spiego meglio,le viti devono solo svolgere la funzione di serrare...se con la macchina sollevata metti il cerchio sul mozzo,il cerchio cade??se si devi fare quel famoso distanziale,altrimenti è ok così...le foto sarebbero comunque utili per capire,non ho idea se i cerchi e mozzi di una volta fossero come gli attuali..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Agosto 30, 2004, 23:55:34 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Innanzitutto scusa per il ritardo nella risposta, ma mi sono scollegato. Secondo me (è un'idea che mi sono fatto io, lungi dall'essere il verbo) se l'auto non vibra il centraggio della ruota dovrebbe essere a posto. Il che è strano se effettivamente il cerchio non poggia sul centratore, ma può essere. Comunque se il cerchio non poggia, i perni sono soggetti ad un lavoro che non dovrebbe essere di loro competenza, e quindi potenzialmente più soggetti ad usura o spanatura dei filetti o addirittua a rottura. I cerchi che hai sono quelli originali del 124 spider o sono di qualche altro modello di 124 (anche se teoricamente che non dovrebbero esserci differenze, almeno credo). Perchè se sono i suoi mi pare veramente strano che non combacino con i mozzi. Sai per caso se i mozzi sono stati sostituiti con altri differenti ? In queste situazioni servirebbe Mauring ... « Ultima modifica: Agosto 31, 2004, 01:07:30 am da Ceparanese »
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Eva |
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Agosto 31, 2004, 08:35:08 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Quando acquisti un'auto di 36 anni che ha passato ben 9 proprietari diversi non puoi sapere con esattezza cosa sia stato o non stato fatto sulla vetura. La conosco ancora troppo poco per capire al volo cosa ci potrebbe essere di non originale.... I cerchi però mi hanno confermato che sono quelli previsti per il 124 sport spider. Il cerchio comunque non appoggia per niente, sta su solo grazie ai bulloni. Vabbè, sabato vedrò di fare qualche foto, ve le pubblico e poi mi direte voi cosa ne pensate.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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diabolik82 |
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Agosto 31, 2004, 10:20:04 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Claudio53 |
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Agosto 31, 2004, 10:24:49 am |
Visitatore, , posts |
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Quando acquisti un'auto di 36 anni che ha passato ben 9 proprietari diversi non puoi sapere con esattezza cosa sia stato o non stato fatto sulla vetura. La conosco ancora troppo poco per capire al volo cosa ci potrebbe essere di non originale.... I cerchi però mi hanno confermato che sono quelli previsti per il 124 sport spider. Il cerchio comunque non appoggia per niente, sta su solo grazie ai bulloni. Vabbè, sabato vedrò di fare qualche foto, ve le pubblico e poi mi direte voi cosa ne pensate.
MI sembra francamente impossibile: come fanno i soli bulloni a centrarla accettabilmente? Dovresti sentire vibrazioni tremende, un sistema di centraggio ci deve essere per forza.
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Loggato
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Eva |
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Agosto 31, 2004, 10:33:09 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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MI sembra francamente impossibile: come fanno i soli bulloni a centrarla accettabilmente? Dovresti sentire vibrazioni tremende, un sistema di centraggio ci deve essere per forza.
Appunto, è proprio questo il problema, non c'è nessun sitema di centraggio. Grazie ad un corretto serraggio dei bulloni si ottiene la centratura del cerchio. Quello che mi preoccupa di più è il problema legato alla sollecitazione dei bulloni. Fortunatamente la macchina non fa tantissimi chilometri e non sarà destinata certo a farne di più in futuro. Infondo è uno spider d'epoca, non pretendo certo di farci 30.000 km l'anno... Credo comunque che sia veramente necessario che vi posti qualche foto. Mi sto preoccupando....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 31, 2004, 16:36:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se lo centri con i bulloni manco se ti chiami mandrake lo metti centrato, ed alla prima buca va tutto a puttane.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 31, 2004, 16:51:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Posso dare un consiglio economico per risolvere il problema? Comprare 4 colonnette e relativi dadi, si avvitano sul mozzo ed a quel punto il problema del centraggio è risolto, si viaggia sicuri e non ci si deve affidare a david copperfield per centrare la ruota
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Eva |
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Agosto 31, 2004, 16:51:48 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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se lo centri con i bulloni manco se ti chiami mandrake lo metti centrato, ed alla prima buca va tutto a puttane.
Non è del tutto vero, con i bulloni a testa conica il centraggio è assicurato. Un altro discorso è la resistenza alle sollecitazioni dei bulloni.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 31, 2004, 16:52:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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azz oggi hai mangiato la pagina degli aggettivi che iniziano con la i???
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 31, 2004, 16:53:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Non è del tutto vero, con i bulloni a testa conica il centraggio è assicurato. Un altro discorso è la resistenza alle sollecitazioni dei bulloni.
mi spiace correggerti ma il bullone a testa conica ha un effetto autocentrante se usato singolarmente, ma se ne devi tirare 4 è impossibile che tu riesca a portarli tutti esattamente alla stessa battuta prima di tirarli
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Eva |
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Agosto 31, 2004, 17:00:31 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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mi spiace correggerti ma il bullone a testa conica ha un effetto autocentrante se usato singolarmente, ma se ne devi tirare 4 è impossibile che tu riesca a portarli tutti esattamente alla stessa battuta prima di tirarli
Con le flange ci si riesce, vuoi non riuscirci con un cerchione? C'è un metodo preciso per serrare i bulloni in serie a testa conica, che prevede proprio di evitare di serrare un bullone per volta ma di serrarli in serie man mano portando appunto in accoppiamento il cerchio che risulterà quindi centrato sulla base del serraggio dei 5 bulloni. Si può fare.
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 31, 2004, 17:03:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ok si potrà anche fare ma io non mi fiderei ed andrei di colonnette.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Eva |
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Agosto 31, 2004, 17:09:35 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ma allora, sti benedetti anelli di centraggio esistono in commercio o bisogna farseli su misura. E poi, non rischiano di consumare il cerchio in lega? C'è la possibilità di attaccarli al cerchio in lega in modo da renderli tutt'uno col cerchio? A questo punto, devo assolutamente verificare come realizzare la cosa.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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