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1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
Homer
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am1 |
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Agosto 13, 2004, 22:08:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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contestualmente al rilancio del progetto F-type, dopo aver scartato l'ipotesi del motore centrale, si dice che questa vettura sarà una delle prime (fra due o tre anni) a montare un 6 cilindri in linea, anzichè a V.
Il motore è il glorsioso Volvo, la cui produzione verrà trasferita nel 2005 nella fabbrica Jaguar nel Galles. (le volvo passeranno ai V8 per le versioni di punta).
Forse ne avevamo già parlato ma non ricordo...
pare che il 6 in linea goda di maggior "prestigio" rispetto alla configurazione a V. Ma perchè? che differenza passa fra i due? cambia il comportamento? il suono? com'è?
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marcolino |
Marcolino |
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Agosto 13, 2004, 23:28:33 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
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contestualmente al rilancio del progetto F-type, dopo aver scartato l'ipotesi del motore centrale, si dice che questa vettura sarà una delle prime (fra due o tre anni) a montare un 6 cilindri in linea, anzichè a V.
Il motore è il glorsioso Volvo, la cui produzione verrà trasferita nel 2005 nella fabbrica Jaguar nel Galles. (le volvo passeranno ai V8 per le versioni di punta).
Forse ne avevamo già parlato ma non ricordo...
pare che il 6 in linea goda di maggior "prestigio" rispetto alla configurazione a V. Ma perchè? che differenza passa fra i due? cambia il comportamento? il suono? com'è?
Tempo fa mi dissero che il 6 in linea sembra essere più "rotondo" rispetto al V, ma francamente non posso ne smentirlo ne confermarlo, non avendo esperienza diretta in quanto ho posseduto solo 5 in linea o 6 v.
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 13, 2004, 23:59:03 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Tempo fa mi dissero che il 6 in linea sembra essere più "rotondo" rispetto al V, ma francamente non posso ne smentirlo ne confermarlo, non avendo esperienza diretta in quanto ho posseduto solo 5 in linea o 6 v.
Invece io posso confermare per esperienza diretta che c'è una bella differenza tra sei in linea e 6V. Il sei in linea ha un equilibrio "naturale"che è pari solo al V12, e una sonorità inconfondibile (saprei riconoscerla sempre). Gli unici difetti sono una certa non sportività (a parità di altre caratteristiche, almeno sui BMW, eccetto le versioni M), e sicuramente gli ingombri (quasi impossibile installarlo trasversalmente), ed è a cuasa di questi che è caduto quasi in disuso. Il 6V è molto meno equilibrato del 6 in linea, anche quando l'angolo tra le bancate è l'ideale 60°. Il mio V6 Mercedes con l'angolo di 90° non è equilibratissimo, e lo si sente al minimo con il cambio automatico in D. Ha una sonorità diversa, ugualmente melodiosa, ma meno regolare di quello in linea, ma un po' più sportiva. Se potessi scegliere, sceglierei il 6 in linea sempre.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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vatanen |
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Agosto 14, 2004, 01:11:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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a proposito di jaguar e di sei in linea...un mio amico carroziere,ha da anni dietro al capannone,una jaguar antica(a occhio anni 60)....manca in quasi ogni particolare,è completa solo la meccanica....è molto grossa,ha un motore 6 L non so di che cilindrata e ha 2 fanali tondi solamente...secondo te jag che ne capisci,cosa può essere???lui non si ricorda..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 14, 2004, 10:16:25 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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a proposito di jaguar e di sei in linea...un mio amico carroziere,ha da anni dietro al capannone,una jaguar antica(a occhio anni 60)....manca in quasi ogni particolare,è completa solo la meccanica....è molto grossa,ha un motore 6 L non so di che cilindrata e ha 2 fanali tondi solamente...secondo te jag che ne capisci,cosa può essere???lui non si ricorda..
Di solito quelle con due fanali tondi sono le MkII e derivate. Se però è molto grossa potrebbe essere uno di quei modelli più rari tipo MKX(non ricordo però più se aveva due o quattro fari, forse quattro..) Ci vorrebbe una foto.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Agosto 14, 2004, 15:19:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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a proposito di jaguar e di sei in linea...un mio amico carroziere,ha da anni dietro al capannone,una jaguar antica(a occhio anni 60)....manca in quasi ogni particolare,è completa solo la meccanica....è molto grossa,ha un motore 6 L non so di che cilindrata e ha 2 fanali tondi solamente...secondo te jag che ne capisci,cosa può essere???lui non si ricorda..
con due soli fari in quel periodo c'era solo la E-type ma penso che l'avresti riconosciuta come dice MB potrebbe essere una MKII o varianti: hanno sempre 4 fari ma due sono più bassi, e alcune non hanno i due fari bassi (hanno delle grigliette tonde nella stessa posizione) [imgt]http://www.americandreamcars.com/1966jaguarmkii0803.jpg[/img] oppure, di grande, in quel periodo c'è la 420/mark X ma ha i 4 fari classici [imgt]http://www.big-jags.de/jags/bigjags_bilder/catwalk/klimm_03_big.jpg[/img] andando leggermente più indietro con gli anni c'è l'effettivamente imponente (vista dal vivo) Mark VII, con due soli fari (e le simili Mark VIII e IX) [imgt]http://ultra.cto.us.edu.pl/pub/Multimedia/Pictures/Cars/Jaguar/1955.MarkVII.01.jpg[/img] « Ultima modifica: Agosto 17, 2004, 10:40:49 am da baranzo »
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am1 |
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Agosto 14, 2004, 15:20:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Invece io posso confermare per esperienza diretta che c'è una bella differenza tra sei in linea e 6V. oh grazie...interessante.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Agosto 14, 2004, 18:18:14 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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La MArk II è una delle mie vecchie auto preferite: bellissima.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 14, 2004, 20:05:58 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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con due soli fari in quel periodo c'era solo la E-type ma penso che l'avresti riconosciuta come dice MB potrebbe essere una MKII o varianti: hanno sempre 4 fari ma due sono più bassi, e alcune non hanno i due fari bassi (hanno delle grigliette tonde nella stessa posizione) [imgt]http://www.americandreamcars.com/1966jaguarmkii0803.jpg[/img] oppure, di grande, in quel periodo c'è la 420/mark X ma ha i 4 fari classici [imgt]http://www.big-jags.de/jags/bigjags_bilder/catwalk/klimm_03_big.jpg[/img] andando leggermente più indietro con gli anni c'è l'effettivamente imponente (vista dal vivo) Mark VII, con due soli fari (e le simili Mark VIII e IX) [imgt]http://ultra.cto.us.edu.pl/pub/Multimedia/Pictures/Cars/Jaguar/1955.MarkVII.01.jpg[/img] Non ho mai capito il perchè ma da giovane (nella seconda metà degli anni 70, quando avevo meno di 10 anni) avevo un debole per la rara MKX, che vedevo stilisticamente come antesignana della successiva XJ. Mi ricordo che di MK X ne vidi solo una in Friuli... « Ultima modifica: Agosto 17, 2004, 10:42:32 am da baranzo »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Agosto 14, 2004, 20:46:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Non ho mai capito il perchè ma da giovane (nella seconda metà degli anni 70, quando avevo meno di 10 anni) avevo un debole per la rara MKX,
ehehe in effetti senza arrivare ad essere la più bella Jaguar prodotto, ha un fascino STRANO...
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quattroruotefan |
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Agosto 16, 2004, 10:30:33 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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le volvo passeranno ai V8 per le versioni di punta.
Questo mi fa un po' stizzire! L'identità volvo si è fondata anche su motori da cilindrate europei turbo-benza e non su americaneggianti V8...
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vatanen |
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Agosto 16, 2004, 12:54:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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son passato oggi a salutarlo,ha 4 fari e assomiglia(anzi credo sia uguale) a quella grigia però è rossa amaranto...dice di averla avuta da un ricco signore in fallimento,circa 10 anni fa ad un prezzo stracciato!mah
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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am1 |
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Agosto 16, 2004, 15:05:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Questo mi fa un po' stizzire! L'identità volvo si è fondata anche su motori da cilindrate europei turbo-benza e non su americaneggianti V8... mmm vero, però le D6 erano famose per emettere tanto fumo quanto il Titanic. A volte la tradizione è meglio prenderla a metà ihih
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am1 |
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Agosto 16, 2004, 15:07:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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averla avuta da un ricco signore in fallimento,circa 10 anni fa ad un prezzo stracciato!mah
lo dico sempre che la Jaguar è da baroni decaduti
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quattroruotefan |
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Agosto 18, 2004, 21:16:06 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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mmm vero, però le D6 erano famose per emettere tanto fumo quanto il Titanic. A volte la tradizione è meglio prenderla a metà ihih
Vero... Ma io non mi riferivo alle obsolete D6 ma alle piu' prossime T4, T5, T6, R, AWD e compagnia bella....
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