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Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
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Agosto 18, 2004, 00:14:31 am |
Utente standard, V12, 759 posts |
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io con la mia selespeed ho consumi analoghi... Alla faccia del piede leggero !!!! Con un 2.0 consumi quanto un 3.5... Ah, mi son perso un pezzo.. Jag che auto è la tua cabrio?? Una Boxster?
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Life is not run in a straight line!!!!
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THE KAISER |
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Agosto 18, 2004, 00:21:40 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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non metterti a fare domande indiscrete sto sui 7,5 km litro... ma vai giu pesante con l'acceleatore? pensavo che le porsche consumassero poco
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Agosto 18, 2004, 00:24:33 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Alla faccia del piede leggero !!!! Con un 2.0 consumi quanto un 3.5... Ah, mi son perso un pezzo.. Jag che auto è la tua cabrio?? Una Boxster? si è una boxster,ma è "solo" 3.2 comunque i twin spark sono discretamente assetati...ho notato però che non sempre un moto re + grosso consuma di + in tutte le circostanze.Ad esempio ad andature autostradali,un motore di grossa cubatura magari sonnecchia a bassi regimi,mentre uno di cubatura + piccola è + sotto sforzo e potrebbe consumare di +.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Agosto 18, 2004, 00:30:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ah, mi son perso un pezzo.. Jag che auto è la tua cabrio?? Una Boxster?
si una Boxster S KAISER! le porsche consumano poco loro, poverine. sono i proprietari che consumano tanto! capisc'ammè
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Impstar |
...and those who remember will disappear... |
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Agosto 18, 2004, 00:42:29 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
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ragazzi, mi lasciate piuttosto perplesso: ora come ora sto facendo i 7 pure io... ma con la DB9!!! (e con la Vanquish sono sempre stato sui 6,5-6,8)
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-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
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Loggato
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quattroruotefan |
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Agosto 18, 2004, 10:14:32 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Alla faccia del piede leggero !!!! Con un 2.0 consumi quanto un 3.5... Ah, mi son perso un pezzo.. Jag che auto è la tua cabrio?? Una Boxster? Beh se vado con il piede "leggero" riesco a mantenermi sui 9km/l in città , i 10km/l in autostrada e i 12km/l in statale...ma raramente riesco ad avere una guida tanto rilassata, cosi' i consumi "lievitano".
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quattroruotefan |
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Agosto 18, 2004, 10:15:58 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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beh, almeno QUELLA 2.0 ha qualche cavallino..... cosa dovrei dire io che con il beetle 2.0 115 asinelli di mia moglie non sono mai riuscito a fare gli 8km/litro?
eheheh beh non mi dire che hai pure il piede leggero...
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quattroruotefan |
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Agosto 18, 2004, 10:18:32 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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si è una boxster,ma è "solo" 3.2 comunque i twin spark sono discretamente assetati...ho notato però che non sempre un moto re + grosso consuma di + in tutte le circostanze.Ad esempio ad andature autostradali,un motore di grossa cubatura magari sonnecchia a bassi regimi,mentre uno di cubatura + piccola è + sotto sforzo e potrebbe consumare di +. In effetti con la passat W8 di mio padre a 150km/h, viaggiando in quinta (che è molto lunga) ad appena 2500giri, si fan circa 9km/l. Risultati simili a quelli ottenibili con la mia vettura. Ovviamente poi in città il confronto non è fattibile.
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quattroruotefan |
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Agosto 18, 2004, 14:04:35 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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no, il piede leggero direi proprio di no... ma le strade che faccio non aiutano molto neanche loro.... [s][/s] Beh capisco..... Come comportamento stradale il peggio che ho potuto assaporare, tra le 2.0 aspirate ,è la Pt-Cruiser... L'ho provata su strade anche piuttosto invitanti (lato est del lago maggiore) su cui emergeva maggiormente lla maggiore attitudine del veicolo ad una guida rilassata. Non conosco i consumi di questa vettura ma le prestazioni sono proprio deludenti, in particolare la ripresa è imbarazzante , il coricamento in curva è marcato , lo sterzo è lento ed impreciso, il cambio è poco "sciolto" nell'utilizzo "sportiveggiante". Non oso immaginare come possa essere la 1.6 Capisco che a qualcuno possono non interessare le prestazioni ma un po' di ripresa e di stabilità, per la propria sicurezza , servono... « Ultima modifica: Agosto 18, 2004, 14:05:33 pm da quattroruotefan »
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Miki Biasion |
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Agosto 18, 2004, 14:06:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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[s][/s] Capisco che a qualcuno possono non interessare le prestazioni ma un po' di ripresa e di stabilità, per la propria sicurezza ci vogliono...
Non discuto le prestazioni, effettivamente un pò "deprimenti", ma quanto ad handling non mi sembra che la PT Cruiser sia messa poi così male, almeno da quanto dicono le riviste. Mi ricordo persino che nel test di stabilità è passata a una velocità quasi uguale a quella della 156 con pack sport..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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quattroruotefan |
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Agosto 18, 2004, 14:16:35 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Non discuto le prestazioni, effettivamente un pò "deprimenti", ma quanto ad handling non mi sembra che la PT Cruiser sia messa poi così male, almeno da quanto dicono le riviste. Mi ricordo persino che nel test di stabilità è passata a una velocità quasi uguale a quella della 156 con pack sport.. Minchia ...quella dell'amica di mia madre altro che pack-sport...era proptio nu "packott" Comunque bisogna anche vedere, a parte le possibili differenti condizioni del test, in che modo sono passate le due auto oltre alla velocità a cui sono passate. Vero è che nessuna auto è uguale ad un'altra ma secondo me quelli delle riviste o non ci capiscono nulla (se hanno giudicato bene il comportamento stradale della pt-cruiser) o sono pagati per fare finta di non capirci nulla oppure quelle date a loro in prova avevano assetti , cerchi ecc. specifici...oppure boh! :-/ So solo dirti che quella che ho provato io era da volta-stomaco.
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Miki Biasion |
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Agosto 18, 2004, 14:19:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Minchia ...quella dell'amica di mia madre altro che pack-sport...era proptio nu "packott" Comunque bisogna anche vedere, a parte le possibili differenti condizioni del test, in che modo sono passate le due auto oltre alla velocità a cui sono passate. Vero è che nessuna auto è uguale ad un'altra ma secondo me quelli delle riviste o non ci capiscono nulla (se hanno giudicato bene il comportamento stradale della pt-cruiser) o sono pagati per fare finta di non capirci nulla oppure quelle date a loro in prova avevano assetti , cerchi ecc. specifici...oppure boh! :-/ So solo dirti che quella che ho provato io era da volta-stomaco. Beh no, la prova di stabilità l'ho citata solo per dire che non è poi da buttare come macchina, di certo non darà un gran feeling o sensazioni da auto sportiva ma come comportamento l'hanno sempre elogiata... mahh! Forse è colpa tua che sei abituato troppo bene con la 147
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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