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1302 Visitatori + 1 Utente = 1303
TonyH
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marcolino |
Marcolino |
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Agosto 17, 2004, 15:13:46 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
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Quando mai un prodotto rispetta i (troppo) ottimistici obiettivi di vendita? Cmq il dato (se ricordo bene) si riferisce al periodo Gennaio-Maggio.....quindi non è utopico pensare ad almeno 500.000 vetture per il 2004 Hai ragione, ma nel mondo dell'auto l'obiettivo di vendita è necessario per raggiungere la redditività e quindi se non lo raggiungi, per quanto buono sia il prodotto (e la Golf V lo è) stai vendendo in perdita e quindi sarebbe opportuno consultare qualche agriturismo per andare a raccogliere prodotti della terra. Ovviamente non te, non mi permetterei mai di offedere. Quanto sopra solo per amor di discussione/polemica, tanto mica sono azionista del gruppo.
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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marcolino |
Marcolino |
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Agosto 17, 2004, 15:17:17 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
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Che la Golf V venda meno delle previsioni (600 mila macchine nel 2004) è chiaro. Che per vendere abbiano dovuto "aggiustare il tiro", aumentando la dotazione a parità di prezzo, lo è altrettanto.
Quello che mi chiedo però è: la Golf V non vende perchè non piace, perchè costa troppo o perchè molta della clientela che una volta comprava una onesta utilitaria (per gli standard europei) compatta del segmento C a 5 porte adesso preferisce una monovolume o una piccola fuoristrada? In altre parole, le mancate vendite sono demerito del prodotto o c'entra anche la crisi generale delle berline generaliste del segmento C?
La domanda è davvero molto interessante, e meriterebbe una bella analisi; analisi che spettava ai cervelloni delle case automobilitiche e che se non hanno svolto o svolto male, ben gli sta se ora non sanno dove sbattere la testa.
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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diabolik82 |
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Agosto 17, 2004, 15:34:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Hai ragione, ma nel mondo dell'auto l'obiettivo di vendita è necessario per raggiungere la redditività e quindi se non lo raggiungi, per quanto buono sia il prodotto (e la Golf V lo è) stai vendendo in perdita e quindi sarebbe opportuno consultare qualche agriturismo per andare a raccogliere prodotti della terra. Ovviamente non te, non mi permetterei mai di offedere. Quanto sopra solo per amor di discussione/polemica, tanto mica sono azionista del gruppo.
Non credo che vendano in perdita (tipo Thesis...per interderci).....probabilmente il calo di vendite avrà solo l'effetto di spostare temporalmente il pay-back di tutto l'ambaradan Cmq concordo con te......io gli addetti al mkt li manderei a zappare tutti indipendetemente risultati di vendita....visto che le macchine non sono successi grazie al loro.....sono solo capaci a trasformare oneste vetture in flop (Stilo in primis )...... « Ultima modifica: Agosto 17, 2004, 15:34:59 pm da diabolik82 »
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 17, 2004, 18:33:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Lasciando che siano i cervelloni a dare le risposte giuste, io propendo per un mix di concause:
1) il segmento in sè probabilmente sta diminuendo come numeri totali, a favore dei nuovi segmenti (monovolumini etc etc)
2) la concorrenza all'interno del segmento è più forte (oggi, obiettivamente, un'astra una megane una stilo sono concorrenti "più serie" e pericolose di quanto fossero prima...
3) l'affidabilità (uno dei motivi per il quale molto compravano golf) di VW è in netta diminuzione e la rete di assistenza mostra notevoli falle...
4) probabilmente la personalità di golf V è inferiore a quella delle precedenti serie.... oggi essere golfista è fonte di senz'altro minor vanto di quanto fosse (motivatamente o meno) in precedenza....
Concordo. E aggiungerei: 5) Volkswagen sta perdendo il VALORE del marchio. Mi spiego. Fin dai tempi del Maggiolino le VW non sono mai state macchine economiche, però sono sempre state vetture che valevano i soldi che costavano. Macchine senza tanti fronzoli costruite per durare molti anni e chilometri, facili da riparare e da gestire. La qualità dove serve. Adesso invece ci troviamo con prodotti pieni di tante piccole magagne, una rete di assistenza che si fa pagare a peso d'oro e che spesso brancola nel buio.
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Agosto 18, 2004, 00:09:03 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Intanto è talmente Flop che è prima come vendite in Europa con 286.000 auto e in Italia nel suo segmento... Fonte AUTO di Settembre se questo è essere spacciata....... ciao Diabo! ero sicuro che avresti risposto alla provocazione!!! « Ultima modifica: Agosto 18, 2004, 00:09:47 am da Aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
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Agosto 18, 2004, 10:32:32 am |
Utente standard, V12, 547 posts |
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Concordo. E aggiungerei:
5) Volkswagen sta perdendo il VALORE del marchio. Mi spiego. Fin dai tempi del Maggiolino le VW non sono mai state macchine economiche, però sono sempre state vetture che valevano i soldi che costavano. Macchine senza tanti fronzoli costruite per durare molti anni e chilometri, facili da riparare e da gestire. La qualità dove serve. Adesso invece ci troviamo con prodotti pieni di tante piccole magagne, una rete di assistenza che si fa pagare a peso d'oro e che spesso brancola nel buio.
Oltretutto il prodotto Volks soffre secondo me di eccessiva concorrenza interna....molti ex golfari secondo me sono passati direttamente ad A3 e non a Golf V.... Per quantoriguarda la rivendibilità secondo me quest'Astra è posta decisamente più su rispetto quella vecchia, che personalmente la vedevo un po come la rover 25, ossia un po a cavallo tra isegmenti.....
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********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 18, 2004, 12:17:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Oltretutto il prodotto Volks soffre secondo me di eccessiva concorrenza interna....molti ex golfari secondo me sono passati direttamente ad A3 e non a Golf V....
Per quantoriguarda la rivendibilità secondo me quest'Astra è posta decisamente più su rispetto quella vecchia, che personalmente la vedevo un po come la rover 25, ossia un po a cavallo tra isegmenti.....
Ce ne sono anche parecchi che sono andati su una più umile Skoda Octavia. Costava meno, la meccanica era la stessa, le finiture più o meno allo stesso livello e lo spazio a bordo era di più. Della nuova Astra mi lascia perplesso, oltre alla tenuta dell'usato della versione berlina, tutta da verificare, anche il posizionamento delle centraline. Non so se avete visto su 4R. Sono piazzate è davanti alla ruota anteriore sinistra o nel parafango posteriore, due zone abbastanza a rischio urto. Con quello che costano, un piccolo tamponamento può diventare un salasso.
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Loggato
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bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
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Agosto 18, 2004, 13:12:58 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
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Ce ne sono anche parecchi che sono andati su una più umile Skoda Octavia. Costava meno, la meccanica era la stessa, le finiture più o meno allo stesso livello e lo spazio a bordo era di più.
Verissimo.... Della nuova Astra mi lascia perplesso, oltre alla tenuta dell'usato della versione berlina, tutta da verificare, anche il posizionamento delle centraline. Non so se avete visto su 4R. Sono piazzate è davanti alla ruota anteriore sinistra o nel parafango posteriore, due zone abbastanza a rischio urto. Con quello che costano, un piccolo tamponamento può diventare un salasso.
Particolare interessante...c'è da dire che ben pochi scelgono un auto in base alla posizione delle centraline.... Però effettivamente sembrerebbe una brutta svista progettuale....
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Loggato
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Rickyx |
Aston Martin power! |
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Agosto 18, 2004, 13:15:59 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
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Verissimo....Particolare interessante...c'è da dire che ben pochi scelgono un auto in base alla posizione delle centraline.... Però effettivamente sembrerebbe una brutta svista progettuale.... Senza contare la mancanza del termotro acqua...e di sua relativa spia di allarme.
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Miki Biasion |
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Agosto 18, 2004, 13:25:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Senza contare la mancanza del termotro acqua...e di sua relativa spia di allarme.
Quello immagino proprio sia il male minore per la maggior parte degli acquirenti. Io stesso penso me ne fregherei se l'auto mi piacesse molto o comunque se l'acquisto si rivelasse particolarmente vantaggioso.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Rickyx |
Aston Martin power! |
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Agosto 18, 2004, 13:30:55 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
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Quello immagino proprio sia il male minore per la maggior parte degli acquirenti. Io stesso penso me ne fregherei se l'auto mi piacesse molto o comunque se l'acquisto si rivelasse particolarmente vantaggioso.
Ma si chiunque se ne frega...dicevo così per dire.
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