Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Dopo la "GT", in vendita fra pochi mesi in serie limitata, che rievoca la "GT40" (famosa auto da corsa degli anni Sessanta), la Ford compie un'altra operazione nostalgia. Con la concept "Shelby GR-1" rilancia - dopo una quarantina d'anni - la storica collaborazione con Carroll Shelby, ex pilota e piccolo costruttore.
Lo studio, presentato in occasione dell'annuale Concorso di eleganza di Pebble Beach, offre alla Casa americana due opportunità: dispensare un po' di emozioni al pubblico appassionato - che si spera si traducano in maggior prestigio (e quindi vendite) per il marchio - e sfruttare appieno la piattaforma della "GT", che fornisce la meccanica alla nuova nata.
Tratteggiata dal giovane designer George Saridakis, la "GR-1", mescola le suggestioni stilistiche delle Shelby anni Sessanta e Settanta con linee più moderne. Due posti secchi, trazione posteriore, è spinta da un motore anteriore a dieci cilindri a V di 6.4 litri in grado di sviluppare 600 CV a 6750 giri/minuto. La "Shelby GR-1" potrebbe seguire la sorte della "GT", andando in produzione in serie limitata entro un paio d'anni.
da 4r
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.