|
1277 Visitatori + 0 Utenti = 1277
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 24, 2004, 17:05:12 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
Vado contro corrente e mi attirerò ire svizzere... A me la CX non è mai piaciuta, e pure la mitizzata DS, che ora mi piace molto, all'epoca in cui era di moda non mi piaceva affatto... preferivo la GIULIA!!!
E' un'opinione personale e come tale va rispettata. Perchè attirarsi ire d'oltrefrontiera.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2004, 17:11:55 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E' un'opinione personale e come tale va rispettata. Perchè attirarsi ire d'oltrefrontiera.
Tanto fra Battisti e la scherma...non ci son problemi a metter altra carne al fuoco
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 24, 2004, 17:12:46 pm |
|
Perchè due dei forumisti svizzeri (ChB&Barn) sono profondamente appassionati alla DS.... ergo appena leggeranno (specie il primo), mi aspetto strali e frecciate...
AAAAAAHHHHHHH!!!!!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 24, 2004, 18:42:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche il mì babbo ebbe la DS prima e la CX poi....dopodichè gli diedero macchine aziendali e dovette passare a opel..........la DS non mi piaceva molto come linea allora mentre adesso la trovo stupenda e di una classe inarrivabile.....la CX un po' meno ma rimane sempre 20 anni avanti per i tempi in cui apparve.......non parliamo poi della DS che era già nell'iperspazio rispetto alle concorreti di allora......con quelle sospensioni favolose.....l'unica macchina in cui facevi le curve e stavi praticamente sempre stabile, non te ne accorgevi nemmeno.....4 freni a disco, servosterzo addirittura mi pare.........un mito.....mi pare fosse nera la nostra....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|
Anche il mì babbo ebbe la DS prima e la CX poi....dopodichè gli diedero macchine aziendali e dovette passare a opel..........la DS non mi piaceva molto come linea allora mentre adesso la trovo stupenda e di una classe inarrivabile.....la CX un po' meno ma rimane sempre 20 anni avanti per i tempi in cui apparve.......non parliamo poi della DS che era già nell'iperspazio rispetto alle concorreti di allora......con quelle sospensioni favolose.....l'unica macchina in cui facevi le curve e stavi praticamente sempre stabile, non te ne accorgevi nemmeno.....4 freni a disco, servosterzo addirittura mi pare.........un mito.....mi pare fosse nera la nostra....
E... se non erro la DS aveva anche i fari che in curva ruotavano... o 'na roba del genere. O mi sbaglio? ChB/Barn confermate ?
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2004, 23:17:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E... se non erro la DS aveva anche i fari che in curva ruotavano... o 'na roba del genere. O mi sbaglio? ChB/Barn confermate ? Accendiamola! Sulla 21 mi pare...tra l'altro la maggior parte dei sistemi all'avanguardia montati su quelle citroen erano idraulici visto che l'elettronica al tempo non era abbastanza avanzata...geniale davvero...auto così all'avanguardia rispetto ai tempi non ne son mai più state prodotte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 24, 2004, 23:30:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Accendiamola! Sulla 21 mi pare...tra l'altro la maggior parte dei sistemi all'avanguardia montati su quelle citroen erano idraulici visto che l'elettronica al tempo non era abbastanza avanzata...geniale davvero...auto così all'avanguardia rispetto ai tempi non ne son mai più state prodotte...
bhe, diciamo che la Porsche 959 era un'altra pioniera
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 25, 2004, 00:47:18 am |
|
Confermo tutto, mio padre aveva la DSuper5 ed aveva servofreno e servosterzo alimentati dal medesimo circuito idraulico delle sospensioni, i fari più piccoli che ruotavano con lo sterzo nonchè la regolazione di fari in altezza regolata automaticamente tramite un sistema di tiranti collegato con le sospensioni. Inoltre se non ricordo male aveva ancora lo chassis e la carrozzeria era imbullonata; anche il tetto (in fibra) era imbullonato e si poteva rimuovere (ma ovviamente non si parla di vettura cabrio). Aveva anche gli sportelli con i finestrini senza cornice. Insomma per l'epoca senza dubbio una vettura assolutamente molto avveniristica.
|
|
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 25, 2004, 00:48:12 am |
|
bhe, diciamo che la Porsche 959 era un'altra pioniera
Nella sua fascia di mercato (prezzi decisamente elitari) senza dubbio.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 25, 2004, 01:25:00 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Bellissime le vecchie Citroen, con grande personalità e tecnicamente avanzate. Questo senza nulla togliere - ovviamente - alla A.R. Giulia, gran auto (che oggi esteticamente rivive nella serie 5 berlina).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|