1231 Visitatori + 1 Utente = 1232

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 20, 2004, 02:26:06 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...non esiste una r1 naked....esiste una fazer 1000 che è quasi una r1 depotenziata e spogliata,ma non è proprio una naked avendo una sorta di semicarena...quindi non è ne carne ne pesce.

sul discorso ducati....ti assicuro che ogni motociclista ha una moto dei sogni...in effetti tanti desideravano ducati...finche un pazzo non ha fatto quelle cose tipo 999 e compagnia bella....
il fascino della 998 è inarrivabile secondo me...se poi ci mettiamo il fatto che DUcati non ha mai brillato per affidabilità e per economia di esercizio....bhe...il sogno diventa sempre più nel cassetto....

il monster oramai,secondo me,è finito....troppo vecchio e ridicolo a livello di prestazioni in confronto alla concorrenza delle medie....
« Ultima modifica: Agosto 20, 2004, 02:26:56 am da flower »

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 20, 2004, 09:45:47 am
Utente standard, V12, 14583 posts
...non esiste una r1 naked....esiste una fazer 1000 che è quasi una r1 depotenziata e spogliata,ma non è proprio una naked avendo una sorta di semicarena...quindi non è ne carne ne pesce.


siccome ne ho vista una martedì...era uguale alla R1 (aveva anche la scritta SUL CODINO r1) solo che non aveva la carena, ma solo una piccla protezione sul fanale stile Monster S

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 20, 2004, 09:52:01 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Beh, può anche darsi che fosse una special "fatta in casa".
Cmq, come dice Flower, non esiste una R1 Naked. La fazer 1000 (gran moto IMHO) monta i motore di una vecchia versione dell'R1 ma per il resto non ha praticamente nulla in comune con la sportiva.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Agosto 20, 2004, 10:48:26 am
Utente standard, V12, 910 posts

il monster oramai,secondo me,è finito....troppo vecchio e ridicolo a livello di prestazioni in confronto alla concorrenza delle medie....

se fosse ridicolo come dici tu allora non lo comprerebbe nessuno invece mi sembra il contrario...e poi se ti metto a confronto l`S4R con la Speed non e' che sia cosi' ridicolo..
E poi sinceramente la moto non si sceglie sulla base di caratteristiche tecniche/prestazioni..ci si innamora delle emozioni che riesce a darti, che abbia 50 o 150 cv chissenefrega. Almeno io la vedo cosi'.

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 20, 2004, 10:51:08 am
Utente standard, V12, 14583 posts

il monster oramai,secondo me,è finito....troppo vecchio

invece io lo trovo ancora molto attuale Wink Wink Wink Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 20, 2004, 11:55:24 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 20, 2004, 12:18:35 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
se fosse ridicolo come dici tu allora non lo comprerebbe nessuno invece mi sembra il contrario...e poi se ti metto a confronto l`S4R con la Speed non e' che sia cosi' ridicolo..
E poi sinceramente la moto non si sceglie sulla base di caratteristiche tecniche/prestazioni..ci si innamora delle emozioni che riesce a darti, che abbia 50 o 150 cv chissenefrega. Almeno io la vedo cosi'.

...per concorrenza delle medie...non delle maxi...per medie intendo il 620....contro hornet,sv,fz6,ecc

...concordo pienamente che la moto ti fa innamorare indipendentemente dalle prestazioni,ma le mie analisi sono legate di più al rapporto prezzo tecnica delle Ducati...nel senso che se,come per suzuki per la gamma bandit e gsx-f,gsx si utilizzano componenti vecchie...motore raffreddato ancora ad aria olio...di conseguenza il prezzo scende rispetto alla concorrenza...mentre per Ducati non è assolutamente così...fanno pagare gli stessi soldi di un mezzo molto più tecnico,prestazionele,affidabile...ecc..e solo perchè è una ducati...

....e poi io non faccio testo,come già scritto,a me le ducati non piacciono...da quando sono diventate americane!

...il monster ha fatto scuola ed è un mito...lungi da me dire che sia il contrario....solo che a me personalmente ha stufato...lo hanno fatto in tutte òle salse,ma non hanno mai appropriato delle modifiche estetiche pesanti....solo per paura di rovinare un mito...tutto lì.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 20, 2004, 13:06:48 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
A me le Ducati piacciono quasi tutte, ma non sono un amante della Ducati, nel senso che IMHO molti l'hanno mitizzata troppo.
Un po' come quando si giudicano certi piloti, non mi piacciono le esagerazioni né in un senso (la Ducati è mitica) né nell'altro (la Ducati è un cesso).
Secondo me la Ducati produce moto eccellenti ma se le fa pagare troppo. La componentistica sarà anche buona, il numero di pezzi prodotti sarà anche limitato, ma restano troppo costose rispetto a molte concorrenti che, all'atto pratico, non vanno poi così tanto peggio (anzi, spesso vanno meglio...).
E visto che del mito Ducati me ne frego, io non sarei disposto a pagare quelle cifre per una Rossa di Borgo Panigale (località nemmeno troppo bella, di fronte allo stabilimento Ducati ci sono spesso un sacco di puttane Grin ).

Con questo non dico che la mia moto sia "meglio" di qualsivoglia Ducati. Ci mancherebbe! La mia moto soddisfa in pieno le necessità del proprietario, ivi compreso il costo d'acquisto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 20, 2004, 13:33:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
(località nemmeno troppo bella, di fronte allo stabilimento Ducati ci sono spesso un sacco di puttane Grin ).
che sperano di essere assunte come "ombrelliste" ai gp Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 20, 2004, 15:11:14 pm
Visitatore, , posts
Ducati = un'immagine del marchio promozionata a regola d'arte. Il resto è noia (a parte il cinguettìo della frizione  a secco al minimo di quasi tutti modelli, 600/20-800 escluse) Wink!
« Ultima modifica: Agosto 20, 2004, 15:12:20 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Agosto 20, 2004, 15:27:57 pm
Utente standard, V12, 910 posts
Ma x piacere..il resto e' noia...
1)con la coppia di un ducatone si diverte chiunque, anche il jappista + convinto anche se non lo ammettera' mai perche' lui deve tirare i 14mila g/m
2)il rumore e' incoparabile..e scusa ma l`aspetto emozionale x me e' fondamentale
3)l`estetica ,mio parere, e' molto bella in tutti i modelli, non che le jap siano brutte ma molto spesso le trovo molto impersonali,asettiche. Adoro invece la Speed.
4)le ducati costano molto anche perche' e' uno stabilimento relativamente piccolo,una caccola di fronte ai colossi jap. Basti pensare che la Kawa, considerata la cenerentola delle nipponiche,solo con il settore Moto produce di piu' di Ducati,Aprilia,Piaggio eTriumph messe assieme. Aggiungete il marchio e i soldi vanno su.

Io non sono un adoratore delle ducati anche se mi piacciono molto...ragazzi pero' la noia e' un`altra cosa....

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 20, 2004, 16:10:50 pm
Visitatore, , posts
Ma x piacere..il resto e' noia...
1)con la coppia di un ducatone si diverte chiunque, anche il jappista + convinto anche se non lo ammettera' mai perche' lui deve tirare i 14mila g/m
2)il rumore e' incoparabile..e scusa ma l`aspetto emozionale x me e' fondamentale
3)l`estetica ,mio parere, e' molto bella in tutti i modelli, non che le jap siano brutte ma molto spesso le trovo molto impersonali,asettiche. Adoro invece la Speed.
4)le ducati costano molto anche perche' e' uno stabilimento relativamente piccolo,una caccola di fronte ai colossi jap. Basti pensare che la Kawa, considerata la cenerentola delle nipponiche,solo con il settore Moto produce di piu' di Ducati,Aprilia,Piaggio eTriumph messe assieme. Aggiungete il marchio e i soldi vanno su.

Io non sono un adoratore delle ducati anche se mi piacciono molto...ragazzi pero' la noia e' un`altra cosa....

Non hai inteso giusto....o forse ho espresso male io: il resto è noia nel senso che cotanto prezzo è giustificato dagli sforzi atti a promuovere l'icona bolognese. In altre parole un modello di politica di marketing e pubblicitaria. I contenuti ci sono, ma c'è pure un surplus di prestigio ricamato attorno, meritatamente o meno è il mercato a stabilirlo (quindi con pieno riconoscimento!). Riguardo all'inefficacia su strada degli L4 japan ci starei attentino...: un mio amico R1dotato (MY 2004) segue parecchi corsi su 998-9 (Misano-Adria) e non mi pare troppo entusiasta del pompone...e nemmeno del sound veramente insidioso Huh. Belle, ok, saranno fascinose... Poi ognuno è libero di pensarla come più gli pare, ma la forbice di prezzo tra una R1/GSX-R/CBR-XX/ZX-R e una 999 è, IMHO, troppo aperta.
« Ultima modifica: Agosto 20, 2004, 16:17:43 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 20, 2004, 16:12:57 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma x piacere..il resto e' noia...
1)con la coppia di un ducatone si diverte chiunque, anche il jappista + convinto anche se non lo ammettera' mai perche' lui deve tirare i 14mila g/m
2)il rumore e' incoparabile..e scusa ma l`aspetto emozionale x me e' fondamentale
3)l`estetica ,mio parere, e' molto bella in tutti i modelli, non che le jap siano brutte ma molto spesso le trovo molto impersonali,asettiche. Adoro invece la Speed.
4)le ducati costano molto anche perche' e' uno stabilimento relativamente piccolo,una caccola di fronte ai colossi jap. Basti pensare che la Kawa, considerata la cenerentola delle nipponiche,solo con il settore Moto produce di piu' di Ducati,Aprilia,Piaggio eTriumph messe assieme. Aggiungete il marchio e i soldi vanno su.

Io non sono un adoratore delle ducati anche se mi piacciono molto...ragazzi pero' la noia e' un`altra cosa....
1) Non è che i Jap non sappiano fare le moto con coppia in basso eh...
2) Il rumore a me fa schifo.
3) Concordo
4) IMHO il marchio influisce fin troppo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 20, 2004, 17:34:36 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
vorrei aggiungere anche che la ducati ha anche un certo valore aggiunto che viene dalle sue vittorie in superbike, gli investimenti che deve fare in questo settore possono giustificare l'extra costo da pagare per guidare su strada la moto più efficace in pista nella sua categoria.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MOTO: 1a uscita su Transalp (350km.)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 20, 2004, 17:45:57 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Mah, la Honda ha un discreto ritorno d'immagine dala MotoGP (almeno fino allo scorso campionato, hehehe) ma la Fireblade ha un prezzo allineato alle avversarie.
OK, la Fireblade non è una RC211V, invece la 999 è sempre la 999 che corre... ma allora la 999 è l'unico modello per cui posso concedere questo "plus". Non certo per il Monster.

Io mi farei qualche grassa risata se il campionato SBK lo vincesse Vermeulen  Grin
Anche se sarà molto difficile...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.