|
1162 Visitatori + 1 Utente = 1163
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 20, 2004, 02:26:06 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...non esiste una r1 naked....esiste una fazer 1000 che è quasi una r1 depotenziata e spogliata,ma non è proprio una naked avendo una sorta di semicarena...quindi non è ne carne ne pesce. sul discorso ducati....ti assicuro che ogni motociclista ha una moto dei sogni...in effetti tanti desideravano ducati...finche un pazzo non ha fatto quelle cose tipo 999 e compagnia bella.... il fascino della 998 è inarrivabile secondo me...se poi ci mettiamo il fatto che DUcati non ha mai brillato per affidabilità e per economia di esercizio....bhe...il sogno diventa sempre più nel cassetto.... il monster oramai,secondo me,è finito....troppo vecchio e ridicolo a livello di prestazioni in confronto alla concorrenza delle medie.... « Ultima modifica: Agosto 20, 2004, 02:26:56 am da flower »
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 20, 2004, 09:45:47 am |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
...non esiste una r1 naked....esiste una fazer 1000 che è quasi una r1 depotenziata e spogliata,ma non è proprio una naked avendo una sorta di semicarena...quindi non è ne carne ne pesce.
siccome ne ho vista una martedì...era uguale alla R1 (aveva anche la scritta SUL CODINO r1) solo che non aveva la carena, ma solo una piccla protezione sul fanale stile Monster S
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 20, 2004, 10:48:26 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
il monster oramai,secondo me,è finito....troppo vecchio e ridicolo a livello di prestazioni in confronto alla concorrenza delle medie....
se fosse ridicolo come dici tu allora non lo comprerebbe nessuno invece mi sembra il contrario...e poi se ti metto a confronto l`S4R con la Speed non e' che sia cosi' ridicolo.. E poi sinceramente la moto non si sceglie sulla base di caratteristiche tecniche/prestazioni..ci si innamora delle emozioni che riesce a darti, che abbia 50 o 150 cv chissenefrega. Almeno io la vedo cosi'.
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 20, 2004, 10:51:08 am |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 20, 2004, 12:18:35 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
se fosse ridicolo come dici tu allora non lo comprerebbe nessuno invece mi sembra il contrario...e poi se ti metto a confronto l`S4R con la Speed non e' che sia cosi' ridicolo.. E poi sinceramente la moto non si sceglie sulla base di caratteristiche tecniche/prestazioni..ci si innamora delle emozioni che riesce a darti, che abbia 50 o 150 cv chissenefrega. Almeno io la vedo cosi'.
...per concorrenza delle medie...non delle maxi...per medie intendo il 620....contro hornet,sv,fz6,ecc ...concordo pienamente che la moto ti fa innamorare indipendentemente dalle prestazioni,ma le mie analisi sono legate di più al rapporto prezzo tecnica delle Ducati...nel senso che se,come per suzuki per la gamma bandit e gsx-f,gsx si utilizzano componenti vecchie...motore raffreddato ancora ad aria olio...di conseguenza il prezzo scende rispetto alla concorrenza...mentre per Ducati non è assolutamente così...fanno pagare gli stessi soldi di un mezzo molto più tecnico,prestazionele,affidabile...ecc..e solo perchè è una ducati... ....e poi io non faccio testo,come già scritto,a me le ducati non piacciono...da quando sono diventate americane! ...il monster ha fatto scuola ed è un mito...lungi da me dire che sia il contrario....solo che a me personalmente ha stufato...lo hanno fatto in tutte òle salse,ma non hanno mai appropriato delle modifiche estetiche pesanti....solo per paura di rovinare un mito...tutto lì.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2004, 13:06:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A me le Ducati piacciono quasi tutte, ma non sono un amante della Ducati, nel senso che IMHO molti l'hanno mitizzata troppo. Un po' come quando si giudicano certi piloti, non mi piacciono le esagerazioni né in un senso (la Ducati è mitica) né nell'altro (la Ducati è un cesso). Secondo me la Ducati produce moto eccellenti ma se le fa pagare troppo. La componentistica sarà anche buona, il numero di pezzi prodotti sarà anche limitato, ma restano troppo costose rispetto a molte concorrenti che, all'atto pratico, non vanno poi così tanto peggio (anzi, spesso vanno meglio...). E visto che del mito Ducati me ne frego, io non sarei disposto a pagare quelle cifre per una Rossa di Borgo Panigale (località nemmeno troppo bella, di fronte allo stabilimento Ducati ci sono spesso un sacco di puttane ). Con questo non dico che la mia moto sia "meglio" di qualsivoglia Ducati. Ci mancherebbe! La mia moto soddisfa in pieno le necessità del proprietario, ivi compreso il costo d'acquisto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 20, 2004, 13:33:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
(località nemmeno troppo bella, di fronte allo stabilimento Ducati ci sono spesso un sacco di puttane ). che sperano di essere assunte come "ombrelliste" ai gp
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Walter |
|
|
Agosto 20, 2004, 15:11:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ducati = un'immagine del marchio promozionata a regola d'arte. Il resto è noia (a parte il cinguettìo della frizione a secco al minimo di quasi tutti modelli, 600/20-800 escluse) ! « Ultima modifica: Agosto 20, 2004, 15:12:20 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 20, 2004, 15:27:57 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
Ma x piacere..il resto e' noia... 1)con la coppia di un ducatone si diverte chiunque, anche il jappista + convinto anche se non lo ammettera' mai perche' lui deve tirare i 14mila g/m 2)il rumore e' incoparabile..e scusa ma l`aspetto emozionale x me e' fondamentale 3)l`estetica ,mio parere, e' molto bella in tutti i modelli, non che le jap siano brutte ma molto spesso le trovo molto impersonali,asettiche. Adoro invece la Speed. 4)le ducati costano molto anche perche' e' uno stabilimento relativamente piccolo,una caccola di fronte ai colossi jap. Basti pensare che la Kawa, considerata la cenerentola delle nipponiche,solo con il settore Moto produce di piu' di Ducati,Aprilia,Piaggio eTriumph messe assieme. Aggiungete il marchio e i soldi vanno su.
Io non sono un adoratore delle ducati anche se mi piacciono molto...ragazzi pero' la noia e' un`altra cosa....
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Walter |
|
|
Agosto 20, 2004, 16:10:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma x piacere..il resto e' noia... 1)con la coppia di un ducatone si diverte chiunque, anche il jappista + convinto anche se non lo ammettera' mai perche' lui deve tirare i 14mila g/m 2)il rumore e' incoparabile..e scusa ma l`aspetto emozionale x me e' fondamentale 3)l`estetica ,mio parere, e' molto bella in tutti i modelli, non che le jap siano brutte ma molto spesso le trovo molto impersonali,asettiche. Adoro invece la Speed. 4)le ducati costano molto anche perche' e' uno stabilimento relativamente piccolo,una caccola di fronte ai colossi jap. Basti pensare che la Kawa, considerata la cenerentola delle nipponiche,solo con il settore Moto produce di piu' di Ducati,Aprilia,Piaggio eTriumph messe assieme. Aggiungete il marchio e i soldi vanno su.
Io non sono un adoratore delle ducati anche se mi piacciono molto...ragazzi pero' la noia e' un`altra cosa....
Non hai inteso giusto....o forse ho espresso male io: il resto è noia nel senso che cotanto prezzo è giustificato dagli sforzi atti a promuovere l'icona bolognese. In altre parole un modello di politica di marketing e pubblicitaria. I contenuti ci sono, ma c'è pure un surplus di prestigio ricamato attorno, meritatamente o meno è il mercato a stabilirlo (quindi con pieno riconoscimento!). Riguardo all'inefficacia su strada degli L4 japan ci starei attentino...: un mio amico R1dotato (MY 2004) segue parecchi corsi su 998-9 (Misano-Adria) e non mi pare troppo entusiasta del pompone...e nemmeno del sound veramente insidioso . Belle, ok, saranno fascinose... Poi ognuno è libero di pensarla come più gli pare, ma la forbice di prezzo tra una R1/GSX-R/CBR-XX/ZX-R e una 999 è, IMHO, troppo aperta. « Ultima modifica: Agosto 20, 2004, 16:17:43 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2004, 16:12:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma x piacere..il resto e' noia... 1)con la coppia di un ducatone si diverte chiunque, anche il jappista + convinto anche se non lo ammettera' mai perche' lui deve tirare i 14mila g/m 2)il rumore e' incoparabile..e scusa ma l`aspetto emozionale x me e' fondamentale 3)l`estetica ,mio parere, e' molto bella in tutti i modelli, non che le jap siano brutte ma molto spesso le trovo molto impersonali,asettiche. Adoro invece la Speed. 4)le ducati costano molto anche perche' e' uno stabilimento relativamente piccolo,una caccola di fronte ai colossi jap. Basti pensare che la Kawa, considerata la cenerentola delle nipponiche,solo con il settore Moto produce di piu' di Ducati,Aprilia,Piaggio eTriumph messe assieme. Aggiungete il marchio e i soldi vanno su.
Io non sono un adoratore delle ducati anche se mi piacciono molto...ragazzi pero' la noia e' un`altra cosa....
1) Non è che i Jap non sappiano fare le moto con coppia in basso eh... 2) Il rumore a me fa schifo. 3) Concordo 4) IMHO il marchio influisce fin troppo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 20, 2004, 17:34:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
vorrei aggiungere anche che la ducati ha anche un certo valore aggiunto che viene dalle sue vittorie in superbike, gli investimenti che deve fare in questo settore possono giustificare l'extra costo da pagare per guidare su strada la moto più efficace in pista nella sua categoria.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2004, 17:45:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mah, la Honda ha un discreto ritorno d'immagine dala MotoGP (almeno fino allo scorso campionato, hehehe) ma la Fireblade ha un prezzo allineato alle avversarie. OK, la Fireblade non è una RC211V, invece la 999 è sempre la 999 che corre... ma allora la 999 è l'unico modello per cui posso concedere questo "plus". Non certo per il Monster. Io mi farei qualche grassa risata se il campionato SBK lo vincesse Vermeulen Anche se sarà molto difficile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|