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Homer |
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Agosto 23, 2004, 16:27:12 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Ma levati... non ti accorgi di mancare di argomenti che esulino dalla polemica personale ?? Il topic recita: 350km. su Transalp, rifletti! Dai...dai...su, ci sono tante altre entusiasmanti sezioni! Caro Walt, innanzitutto io scrivo dove mi pare come mi sembra faccia tu e chiunque altro qui dentro...inoltre non mi sembra che gli OT siano poco frequenti sul Pistone, quindi rinnovo il mio invito a evitare ...e cambia toni please. « Ultima modifica: Agosto 23, 2004, 16:27:24 pm da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Agosto 23, 2004, 16:28:49 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Una Transalp non si tira, si guida.
Signore e signori, questa stampatevela tutti, plastificatela e incollatela al serbatoio della vostra moto (se non è una TA)...potrebbe salvarvi la vita...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 23, 2004, 18:44:27 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Agosto 23, 2004, 19:01:58 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Guarda che Walt e Andrea stan dicendo due cose diverse...poi fai te
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 23, 2004, 19:53:54 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Agosto 23, 2004, 20:03:35 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Ah ok...son d'accordo con te allora...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 24, 2004, 08:17:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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al di là della diatriba motociclistica...(so solo che han 2 ruote..poco di più... ) però..io dico la mia: un certo grado di prestazionalità in un mezzo aumenta la sicurezza , indiscutibilmente una vettura da 200 kmh di v max è solitamente più sicura di una da 160 kmh come freni, telaio, gomme etc... E' anche vero che quella da 200 kmh..."induce in tentazione"...io credo che il Walt non stia confutando i dati tecnici..ma solo dicendo "io cedo alla tentazione"...lo ammetto: anch'io sono cosi, sulla A4 raramente tiravo oltre i 170-180 kmh..iniziava ad essere rumorosa..il motore oltre i 180 un pò soffre..sulla MB la mia sparatina oltre i 200 me la facevo praticamente sempre...magari per pochi km...,ma intanto la facevo...e poche storie..se succede qualcosa, dalla gomma che scoppia al deficiente che si butta fuori senza freccia..tra 170 kmh e 205 kmh c'è differenza...ed IO non sono sempre capace di resistere alla tentazione...lo ammetto... quindi preferisco alla fine stare su prestazioni, cmq decenti, ma più limitate...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Walter |
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Agosto 24, 2004, 08:25:54 am |
Visitatore, , posts |
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Caro Walt, innanzitutto io scrivo dove mi pare come mi sembra faccia tu e chiunque altro qui dentro...inoltre non mi sembra che gli OT siano poco frequenti sul Pistone, quindi rinnovo il mio invito a evitare ...e cambia toni please.
Dalle mie parti, quando qualcuno interviene senza costrutto in ogniddove giusto per far trionfare un'irreprensibile presenzialismo, si dice che è 'come la gramigna' (denominazione volgare del Cynodon dactylon, specie infestante invasiva). Non resta che non leggere i portatori sani di tale pratica. Riguardo ai tronfi inviti di Homer a 'evitare' , è il caso di soprassedere, ci sono già parecchi OT che esulano dal topic, ben estraneo alla ricreativa sezione del Bancone .
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Loggato
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Walter |
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Agosto 24, 2004, 08:37:47 am |
Visitatore, , posts |
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al di là della diatriba motociclistica...(so solo che han 2 ruote..poco di più... ) però..io dico la mia: un certo grado di prestazionalità in un mezzo aumenta la sicurezza , indiscutibilmente una vettura da 200 kmh di v max è solitamente più sicura di una da 160 kmh come freni, telaio, gomme etc... E' anche vero che quella da 200 kmh..."induce in tentazione"...io credo che il Walt non stia confutando i dati tecnici..ma solo dicendo "io cedo alla tentazione"...lo ammetto: anch'io sono cosi, sulla A4 raramente tiravo oltre i 170-180 kmh..iniziava ad essere rumorosa..il motore oltre i 180 un pò soffre..sulla MB la mia sparatina oltre i 200 me la facevo praticamente sempre...magari per pochi km...,ma intanto la facevo...e poche storie..se succede qualcosa, dalla gomma che scoppia al deficiente che si butta fuori senza freccia..tra 170 kmh e 205 kmh c'è differenza...ed IO non sono sempre capace di resistere alla tentazione...lo ammetto... quindi preferisco alla fine stare su prestazioni, cmq decenti, ma più limitate... Difatti...Non credo ci vogliano le capacità di un genio per arrivare a tale puerile conclusione! E, attenzione, sono le stesse riflessioni che fanno molti utenti di supersport stradali, ben consapevoli di avere un'arma carica sotto il deretano. Poi il tutto sta ad ammetterlo serenamente e senza ipocrisie di turno, comunque per portare una moto da oltre 100cv e sui 170kg. di peso non è sufficiente guardare il GP! Dalle mie parti (come altrove) ci lasciano le penne spesso e volentieri su tali mezzi, soprattutto per aver superato i propri limiti di guida. E sono moto che invitano terribilmente a farlo, difficile resistervi ad andature da 'polleggio', come qualche distrattone vorrebbe far ingenuamente credere!!!
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Loggato
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Homer |
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Agosto 24, 2004, 08:56:48 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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Dalle mie parti (come altrove) ci lasciano le penne spesso e volentieri su tali mezzi, soprattutto per aver superato i propri limiti di guida. E tutti quelli che ci lascian le penne su Enduro, custom, 125, 50ini cosa sono? Sfigati? Segni del destino? Distratti? E sono moto che invitano terribilmente a farlo, difficile resistervi ad andature da 'polleggio', come qualche distrattone vorrebbe far ingenuamente credere!!!
Vabbé, se non sei in grado di riconoscere i tuoi limiti e ti fai trasportare dalla mano destra mi sa che hai fatto bene a comprare la Trazione Anteriore...Io in 35000km fatti con la mia 750 da turismo i 240 li ho presi una volta sull'autostrada to-mi deserta di una domenica di agosto...eppure 106CV per 220kg ce li avevo sempre sotto al culo... Mi viene un dubbio...ma hai mai usato una moto stradale per più di 5 minuti?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Agosto 24, 2004, 09:05:03 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Concordo con Homer. uno dovrebbe comprare la moto (o la macchina, il discorso è sovrapponibile) che più gli piace, fregandosene se va forte o piano. Il discorso "compro la moto da 170 all'ora perché con quella da 250 sarei sempre a 250" mi sembra poco sensato. Primo perché è come ammettere di essere imbecilli, e non mi sembra il caso di Walt, e poi perché, se tanto mi da tanto, con la moto "lenta" lo stesso tizio dovrebbe andare sempre a 170, che non è esattamente la velocità più confortevole per finire in un fosso. Siamo talmente abituati alle superprestazioni che giudichiamo lenta una moto da 200km/h. Ma non è lenta per niente... Ah, l'incidente che ho descritto nel thread "Broken" è avvenuto in città, con un 125 da enduro, avrò fatto circa i 60...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 24, 2004, 09:11:26 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Concordo con Homer. uno dovrebbe comprare la moto (o la macchina, il discorso è sovrapponibile) che più gli piace, fregandosene se va forte o piano. Il discorso "compro la moto da 170 all'ora perché con quella da 250 sarei sempre a 250" mi sembra poco sensato. Primo perché è come ammettere di essere imbecilli, e non mi sembra il caso di Walt, scusa, su questo dissento....è più "imbecille" ammetere die ssere imbecille ...o non ammetterlo? (se rendo l'idea...)..poi non si parlava di essere "sempre a 250"..secondo si parla di "sto sempre a 130 ma, quelle 3 volte che mi vien voglia di !aprire tutto" con una sono a 170 con l'altra a 250..mi pare ci sia differenza... poi nel caso specifico...è chiaro che i 170 sono "praticabili", ma se posti la questione su "220-260"..ecco che "tutto sommato" forse mi posso accontentare...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 24, 2004, 09:18:13 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Bisognerebbe evitare di esserlo, tanto per cominciare, almeno provarci... Se mi viene voglia di "aprire tutto" e la strada lo consente (mancanza di traffico, tratto rettilineo, buona visibilità), non c'è praticamente nessun pericolo nemmeno a fare i 250. Ma se la strada non lo consente, e voglio "aprire tutto", probabimente mi troverei nela stessa situazione anche ai 180: andrei comunque troppo veloce per i criteri dell'umano buonsenso. Io dico che deve prevalere sempre e comunque il cervello. Se non prevale, incolpare le prestazioni "eccessive" è pretestuoso.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 24, 2004, 09:23:19 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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scusa, su questo dissento....è più "imbecille" ammetere die ssere imbecille ...o non ammetterlo? (se rendo l'idea...)..poi non si parlava di essere "sempre a 250"..secondo si parla di "sto sempre a 130 ma, quelle 3 volte che mi vien voglia di !aprire tutto" con una sono a 170 con l'altra a 250..mi pare ci sia differenza... poi nel caso specifico...è chiaro che i 170 sono "praticabili", ma se posti la questione su "220-260"..ecco che "tutto sommato" forse mi posso accontentare...
Ma dai Valerio, stavolta non ti capisco proprio...mi pare ovvio che una qualsiasi persona con un minimo di cervello non si mette ad andare a 260 all'ora sulla Serravalle o su una statale...la volta che vuoi provare l'ebbrezza della velocità ti metti sulla Voltri-Gravellona Toce da Alessandria a Casale e provi a sparare tutto. E' ovvio che a 260 all'ora è più pericoloso che a 200, ma io francamente mi son sentito (ED ERO) molto più sicuro a 260 sulla Maranello che a 200 con la Stilo...E se esci a 200 con la Transalp non ti fai meno male che a 240 con la Hornet...In moto bastan 50 all'ora per farsi molto molto male...io ho avuto 2 incidenti e per fortuna non mi son fatto quasi niente, andavo abbastanza piano in entrambi ma ho avuto fortuna...nel primo se invece di andare io sulla strada e la moto contro la spalletta del ponte fosse successo il contrario io sarei finito nella scarpata xché sarei passato sotto la ringhiera (la moto invece ci ha sbattuto ed è rimbalzata in strada) e non so se sarei qui a raccontarlo...conosco purtroppo persone che ci han lasciato le penne cadendo in città a 40 all'ora e gente che si è salvata da incidenti a 150 all'ora, così come in macchina e in tutti gli altri incidenti...che dire allora di quelli che si salvano da un aereo che precipita? E' culo...solo tanto tanto culo...poi se uno se le va anche a cercare è un altro discorso, e infatti IMHO più che la patente bisognerebbe fare un bel test psicoattitudinale prima di vendere una moto a qualcuno... Per il resto concordo con Andrea al 110%
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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