|
1324 Visitatori + 0 Utenti = 1324
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 19, 2004, 15:43:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nell?editoriale del mese di giugno di 4R, il direttore Tedeschini scriveva: ?E ricordando ai tanti avvoltoi che se la francia e la Germania continuano a produrre milioni di auto, non c?è motivo per deindustrializzare l?Italia che ha un costo piu? basso e grandi competenze?Ecco, questa frase mi ha dato molto fastidio per due motivi: 1. Il costo del lavoro in Italia è solo leggermente piu? basso di quello tedesco (sicuramente meno del 10%) ma sicuramente piu? alto di quello francese. 2. Ma possibile che 4R non sappia dove oggi vengano prodotte le auto? Durante queste sere noiose e piovose monachensi ho ripreso i dati per i maggiori produttori europei (+ GM e Ford), forniti dalla oica (organizzazione internazionale dei costruttori di auto) e li ho elaborati. Andate a vedere: http://www.oica.net/htdocs/statistics/tableaux2003/statistics_2003.htm Molto interessante è vedere per ogni marca la percentuale delle auto prodotte nel paese di origine in rapporto a quelle prodotte all'estero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 19, 2004, 15:44:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 19, 2004, 15:45:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 19, 2004, 15:45:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 19, 2004, 15:46:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 19, 2004, 15:46:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 19, 2004, 15:46:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 19, 2004, 15:47:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 19, 2004, 15:47:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 19, 2004, 15:59:29 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
oggi è la giornata, dopo il thread quizzo questo sembra quasi cadere a fagiuolo per dimostrare... cosa? non lo so, ma i fatti mi cosano!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 19, 2004, 16:10:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
oggi è la giornata, dopo il thread quizzo questo sembra quasi cadere a fagiuolo per dimostrare... cosa? non lo so, ma i fatti mi cosano!
Ma soprattutto "il mondo è mmmmmmio", non dimenticarlo mai, dopo le frasi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 19, 2004, 16:31:43 pm |
|
Ma soprattutto "il mondo è mmmmmmio", non dimenticarlo mai, dopo le frasi questo oramai è scontato
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
HansMuller |
|
|
Agosto 19, 2004, 17:10:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bar, quando posti un thread devi per forza dimostrare qualcosa? Ho investito molto tempo in questa ricerca solo per fornire informazione. Personalmente trovo interessante al limite dell'assurdo notare che un ditta quasi statale come la Renault produca il 49% fuori dalla Francia. Altro dato che mi colpisce è quello riferito alla VW che produce in Germania solo il 38% delle sue auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 19, 2004, 17:21:45 pm |
|
Bar, quando posti un thread devi per forza dimostrare qualcosa? Ho investito molto tempo in questa ricerca solo per fornire informazione.
Personalmente trovo interessante al limite dell'assurdo notare che un ditta quasi statale come la Renault produca il 49% fuori dalla Francia. Altro dato che mi colpisce è quello riferito alla VW che produce in Germania solo il 38% delle sue auto.
non era assolutamente contro di te, anzi è molto interessante, il fatto è che nel thread intitolato "Quizzo..." abbiamo trattato seppure partendo da un approccio differente la stessa tematica. volevo semplicemente sottolineare questo fatto.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|