|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 19, 2004, 21:33:45 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
Sono un ex possessore della vecchia 1.100 ed oggi possido la suzuki gsx r 1000. Pur non criticando affatto quest'ultima, sono rimasto legato (vogliamo chiamarla affinità?) alla superblackbird; un amico mi ha parlato di una probabile uscita nel corso del 2005 della nuova 1.300xx e che addirittura dovrebbe montare un motore V5. Qualcuno ne sa qualche cosa? Se sì, ha qualche link da suggerirmi? Grazie.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 19, 2004, 22:15:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
alla superblackbird;
certo che a volte i nomi....super uccellone nero.....penzanpo'! scusate l'OT
|
|
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 19, 2004, 22:26:44 pm |
|
certo che a volte i nomi....super uccellone nero.....penzanpo'! scusate l'OT La battuta è carina, ma sappi che a inaugurare il nome Blackbird è stata l'aeronautica militare USA che così battezzò l'aereo + veloce dell'epoca (mi sembra mack 3,5) e sulla base di questo nome la Honda bettezzò "Super"blackbird la moto all'epoca + veloce (il super era tanto per fare gli SBORONI). Comunque non meravigliarti, perchè la suzuki gsx r 1.300 venne battezzata Hayabusa perche prendeva il nome da una razza di falco tipico del giappone che in picchiata supera i 300 Kmh e di conseguenze venne adoperato per rispondere alla Honda sia nel nome che nelle prestazioni. Chiudo questa piccola parentesi sui nomi delle moto dicendoti che in Europa abbiamo la mania delle sigle alfanumeriche, ma in USA preferiscono i nomi e di conseguenza le Honda sportive da noi battezzate CBR oltreoceano diventano Hurricane (segue cilindrata) oppure una celebre Honda CB 750 F negli USA si chiamava semplicemente Interceptor. Ora non odiarmi per questa botta da SOTTUTTOIO. Ti saluto. P.S. Certo che super uccello nero, ha un non-so-che di erotico superdotato.....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 19, 2004, 23:48:35 pm |
|
Ora non odiarmi per questa botta da SOTTUTTOIO.
olà, figurati, ci mancherebbe. anzi interessante. io preferisco l'abitudine americana di dare i nomi. poi, in ordine decrescente i numeri, e per ultimo l'uso delle lettere tipo come fa la MG-ROVER adesso: mi è impossibile memorizzarle. tuttavia, se i nomi americani sono molto belli da vedere e suonano molto bene, a guardare le traduzioni è meglio lasciar perdere... che diresti di una moto chiamata uccellonero? meglio blackbird.... ma daltronde da gente che ha un presidente che si chiama Giorgio Camminante Cespuglio, cosa pretendi?
|
|
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 19, 2004, 23:54:33 pm |
|
olà, figurati, ci mancherebbe. anzi interessante. io preferisco l'abitudine americana di dare i nomi. poi, in ordine decrescente i numeri, e per ultimo l'uso delle lettere tipo come fa la MG-ROVER adesso: mi è impossibile memorizzarle. tuttavia, se i nomi americani sono molto belli da vedere e suonano molto bene, a guardare le traduzioni è meglio lasciar perdere... che diresti di una moto chiamata uccellonero? meglio blackbird.... ma daltronde da gente che ha un presidente che si chiama Giorgio Camminante Cespuglio, cosa pretendi? Vuoi dire che George W. Bush tradotto letterariamente significa ciò? Troppo scarso. Meglio lasciarli in inglese.
|
|
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Agosto 19, 2004, 23:57:47 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
olà, figurati, ci mancherebbe. anzi interessante. io preferisco l'abitudine americana di dare i nomi. poi, in ordine decrescente i numeri, e per ultimo l'uso delle lettere tipo come fa la MG-ROVER adesso: mi è impossibile memorizzarle. tuttavia, se i nomi americani sono molto belli da vedere e suonano molto bene, a guardare le traduzioni è meglio lasciar perdere... che diresti di una moto chiamata uccellonero? meglio blackbird.... ma daltronde da gente che ha un presidente che si chiama Giorgio Camminante Cespuglio, cosa pretendi? Non me lo ricordavo che la W. stesse per Walker...
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 19, 2004, 23:59:26 pm |
|
Infatti mi sarei aspettato un più altisonante Washington alla W..
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Agosto 20, 2004, 00:15:08 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Non me lo ricordavo che la W. stesse per Walker...
Infatti sta per Walker Texas Ranger!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 20, 2004, 00:31:16 am |
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 20, 2004, 08:11:25 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Infatti sta per Walker Texas Ranger! Secondo me, invece, è una citazione al Giovanni Camminante (il Blu è eccellente, dicono, ma il rosso e il nero ... andanti)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 20, 2004, 09:38:56 am |
|
Tornando (più o meno) IT, Hayabusa è il nome giapponese del Falco Pellegrino, che in picchiata raggiunge una velocità un po' inferiore ai 300km/h (credo si fermi a "soli" 280) ma resta comunque il volatile più veloce.
Si! Esatto, infatti avevo un pochino di confusione in testa in proposito. Grazie per la precisazione. Ma ..... nessuna new sul cbr 1.300 ??
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 20, 2004, 12:26:28 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...dalle riviste specializzate non c'è nessuna novità sull xx...anche se oramai anche Motociclismo toppa alla grande... il mese scorso dava per certa la hornet 1000 con coda simile al cbr 1000 e una manciata di cavalli in più...questo mese ha smentito tutto...
...epoi,sinceramente,dopo la grossa delusione che mi ha dato la honda non è che ne segua molto appasionatamente le gesta...se trovo qualcosa su riviste del mese prossimo posto qualcosa!|
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|