|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Tarta |
W questo FORUM!!! |
|
Agosto 19, 2004, 22:58:55 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 46 posts |
|
Oggi percorrendo l'autostrada del brennero(a22)ho visto l'autovelox posizionato nel posto piu impensabile,stavo percorrendo l'autostrada in direzione nord,nel tratto tra Trento nord e San Michele a/A ho deciso di fermarmi a bere un caffe' nella stazione di servizio,(sia lodato quel caffe' ),risalito in macchina,supero i vari distributori di benzina a questo punto cosa mi vedo davanti???un poliziotto che mi attraversa la strada e si dirige verso la corsia di emergenza,a quel punto rallento per vedere dove cavolo fosse diretto dato che piazzole in quel punto nn ce ne sono...quando ho visto dove si e' piazzato ci sono rimasto di sasso...dietro una colonnina dell ' SOS!!!l'autovelox era piazzato li dietro con il poliziotto perfettamente invisibile dietro la colonnina...IMPOSSIBILE DA VEDERE...solitamente sono il ladri che fanno le cose di nascosto...
|
|
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Agosto 19, 2004, 23:19:04 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Agosto 19, 2004, 23:32:49 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Agosto 19, 2004, 23:47:15 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
MIO DIO!!!!!!! Ma perchè si sono estinti gli pterodattili?!?!?! Poteva passarne uno e Caxxrgli qualche bel chiletto dell'ultimo lauto banchetto sul qulla GRANDISSIMA TESTA DI CAbiip di pubblico ufficiale?
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 19, 2004, 23:53:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ecco. è quello che ha beccato me allora! BSTRD (comprati la vocale)
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 20, 2004, 02:20:45 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...questo è veramente una cosa che mi fa andare in bestia...perchè lo stato non assume dei mendicanti e li manda in giro per l'Italia a chiedere l'elemosina?Farebbe più bella figura... io ho fatto 10 gg in giro per il veneto e l'emilia in moto e devo dire che ramai i comini non hanno nemmeno il gas,ma hanno il velox....e per di più te lo piazzano in mezzo alla compagna dove al massimo investi del letame...insomma la situazione sta degenerando e non se ne può più. ...e poi,per piacere,finiamola di dire che lo fanno solo per aumentare la sicurezza sulle straade...siete ancora più ridicoli....ci sono un miliardo di cose da fare prima di pensare ai velox per ridurre gli incidenti.... strade che si allagano perchè mal progettate....lavori in corso perenni...buche....e tutto il resto. ...sulla romea...altazza vaccolino...non c'è nulla....eppure sapete quanti stranieri ignari del velox perenne sono stati multati perun limite assurdo di 50km/h...tantissimi...e poi ci lamentiamo che quest'anno non abbiamo il pienone nei nostri lidi.... in 3 mesi io ci ho lasciato 700 euro per colpa di questi bastardi di velox...grazie stato...avanti così....finiremo a fare una guerra civile!
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2004, 09:23:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sono d'accordo con flower. Piccolo aneddoto: ieri passavo in moto per Bazzano (BO), dove c'è uno di quei pannelli che ti dicono che velocità stai facendo (il limite sarebbe di 50km/h). Mi piazzo ai 60 di tachimetro per la curiosità di vedere quanto scazza, e vedo che il pannello segna 57 (quindi un errore del 5%, ragionevole). A un certo punto schizza a 90, ma io non avevo variato la mia velocità e dovevo ancora attraversarlo! Guardo nello specchietto e vedo 1 altra moto dietro di me, arrivata evidentemente a quella velocità.
Spero che gli autovelox e i telelaser funzionino 1 po' meglio, altrimenti sai quante multe inviate a gente sbagliata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 20, 2004, 10:38:15 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma smettetela di lamentarvo, ricordate che oggi l'italia è ancora il paradiso di chi vuole correre, la probabilità di essere presi è immensamente inferiore che in tutti gli altri paesi europei. se voglio correre devo essere pronto a pagarne le conseguenze (e questo lo dice uno a cui piace correre).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 20, 2004, 10:52:23 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
ecco. è quello che ha beccato me allora! BSTRD (comprati la vocale) Jag non ti arrabbiare.... sta gente che tanto elogia gli autovelox , telelaser e simili ritenendola indispensabile per la sicurezza stradale, prima o poi si ritroverà senza lavoro: ragionano come le macchinette (dicendo: questi sono gli ordini) e dalle macchinette verranno sostituiti.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2004, 10:55:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma smettetela di lamentarvo, ricordate che oggi l'italia è ancora il paradiso di chi vuole correre, la probabilità di essere presi è immensamente inferiore che in tutti gli altri paesi europei. se voglio correre devo essere pronto a pagarne le conseguenze (e questo lo dice uno a cui piace correre).
IMHO, se violo i limiti di velocità e mi beccano, è giusto pagare e buonanotte. Però mi girano lo stesso le scatole se: a) Non sono certo che il veicolo che ha violato il limite sia proprio il mio (forse è un'ipotesi balzana, ma insomma...) b) Il velox è piazzato in punti non pericolosi ma "casualmente" nascosti, con l'evidente risultato di rimpinguare le casse del comune senza fare nulla per la sicurezza. c) Il velox è piazzato su strade extraurbane con limite 90km/h, nell'unico punto di 300m in cui ci sono i 50 perché si passa attraverso 2 case. È vero che dovrei ralentare (e infatti lo faccio) ma mi sembra sgradevole multare qualcuno perché fa -poniamo- i 60 in un tratto del genere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 20, 2004, 10:55:07 am |
|
Io sono andato di recente in Austria, Germania, Rep. Ceca, Ungheria e non mi è parso che la gente vada piu' piano che in Italia. Forse è la Svizzera ad essere piu' tartassata di altri paesi europei
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 20, 2004, 10:57:26 am |
|
c) Il velox è piazzato su strade extraurbane con limite 90km/h, nell'unico punto di 300m in cui ci sono i 50 perché si passa attraverso 2 case. È vero che dovrei ralentare (e infatti lo faccio) ma mi sembra sgradevole multare qualcuno perché fa -poniamo- i 60 in un tratto del genere.
In una statale (non una superstrada!) con il limite di 90, i velox non si son mai visti. In pratica sembrerebbe conveniente andare a 50 esatti nel tratto in cui il limite è ridicolo e poi spararsi a 200 in quello in cui il limite è 90. Strano, ma gli appostamenti della polizia sembran suggerire questo.... « Ultima modifica: Agosto 20, 2004, 10:58:13 am da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 20, 2004, 11:23:41 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io sono andato di recente in Austria, Germania, Rep. Ceca, Ungheria e non mi è parso che la gente vada piu' piano che in Italia. Forse è la Svizzera ad essere piu' tartassata di altri paesi europei Né più né meno che i "vicini" tedeschi, francesi e austriaci ... poi non dimentichiamo che da noi (giurisprudenza del Tribunale Federale) si può annunciare (per radio, SMS o altro, ma non con gli abbaglianti) la presenza dei controlli: "serve a far prevenzione", così disse il T.F. ... forse è solo la consapevolezza che la multa ti arriva in fretta ed è "relativamente" cara « Ultima modifica: Agosto 20, 2004, 11:24:18 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 20, 2004, 11:34:35 am |
|
Le volte che sono stato in Svizzera mi hanno superato tutti, ero l'unico che rispettava timorosamente i limiti Beh... dunque non capisco perchè si dica che l'Italia è il paradiso di chi vuole correre!? Di sicuro in Italia non ti arrestano. Diciamo piuttosto che l'Italia è l'incubo di chi vuole rispettare i limiti.... « Ultima modifica: Agosto 20, 2004, 11:35:16 am da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|