|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 20, 2004, 11:38:05 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Né più né meno che i "vicini" tedeschi, francesi e austriaci ... poi non dimentichiamo che da noi (giurisprudenza del Tribunale Federale) si può annunciare (per radio, SMS o altro, ma non con gli abbaglianti) la presenza dei controlli: "serve a far prevenzione", così disse il T.F. ... forse è solo la consapevolezza che la multa ti arriva in fretta ed è "relativamente" cara MUMBLE MUMBLE...mi sa che la vera differenza sta nel fatto che in certi paesi ti fermano, molto frequentemente, al momento dell'infrazione mentre in Italia ti spediscono la multa con 5 mesi di ritardo : e ciò salva i "piloti svizzeri" che scendono in Italia a 200km/h, beccandosi pure caso mai qualche multa che poi però a casa non gli arriverà mai.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 20, 2004, 11:41:03 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
MUMBLE MUMBLE...mi sa che la vera differenza sta nel fatto che in certi paesi ti fermano, molto frequentemente, al momento dell'infrazione mentre in Italia ti spediscono la multa con 5 mesi di ritardo : e ciò salva i "piloti svizzeri" che scendono in Italia a 200km/h, beccandosi pure caso mai qualche multa che poi però a casa non gli arriverà mai.
Arrivano, arrivano ... mi è arrivata una multa per divieto di sosta a Marsala con una Stilo noleggiata ... peccato che fu quasi un anno dopo, ma, soprattutto, quell'auto l'avevo noleggiata una settimana dopo il divieto di sosta ... fu una francese, con chiare origini italiane, a posteggiare in divieto di sosta
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 20, 2004, 11:45:04 am |
|
Arrivano, arrivano ... mi è arrivata una multa per divieto di sosta a Marsala con una Stilo noleggiata ... peccato che fu quasi un anno dopo, ma, soprattutto, quell'auto l'avevo noleggiata una settimana dopo il divieto di sosta ... fu una francese, con chiare origini italiane, a posteggiare in divieto di sosta HIHIHIHIHIHI siamo proprio il paese di pulcinella!!! Pure a mia sorella sono arrivate qualche giorno fa le multe della sua vecchia Fiat Bravo, nonostante l'abbia venduta da diversi anni!!! Conoscendo bene l'attuale possessore dell'auto (un amico di famiglia) non ci sono stati problemi al "passaggio" di multe....
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 20, 2004, 11:54:19 am |
|
Tra parentesi questa mattina ho scoperto che qualche buontempone ha messo un limite di velocità di 30 km/h nei pressi dell'uscita di viale Certosa per chi proviene dall'A8 e va in direzione Milano. Come si fa a rispettare un limite di 30 km/h su una tratto di superstrada urbana a quattro corsie per senso di marcia e privo di attraversamenti a raso e di semafori.
Sono pienamente d'accordo. In altri paesi il limite sarebbe 70 o 80km/h e tutti lo rispetterebbero o eccederebbero di velocità di 10-15km/h. In Italia ti schiattan il limite di 30km/h è automaticamente tutti diventan criminali irrispettosi (c'è poi chi usa buon senso e va sui 70km/h e chi dice - tanto comunque è irrispettabile- e va a 160km/h).
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 20, 2004, 12:03:18 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
HIHIHIHIHIHI siamo proprio il paese di pulcinella!!! Pure a mia sorella sono arrivate qualche giorno fa le multe della sua vecchia Fiat Bravo, nonostante l'abbia venduta da diversi anni!!! Conoscendo bene l'attuale possessore dell'auto (un amico di famiglia) non ci sono stati problemi al "passaggio" di multe.... Diciamo che l'unica difficoltà è stata rintracciare il numero di telefono della Polizia Municipale di Marsala: ho provato di tutto (elenchi telefonici on line, ecc.), finché un'anima pia me l'ha dato (dopo 4 telefonate) e, con estrema gentilezza, il poliziotto in questione mi ha spiegato che per me non c'erano problemi e nel frattempo l'Avis gli avevano recapitato il nome del corretto locatario
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 20, 2004, 19:13:25 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Fortunatamente sotto questo aspetto da me non sono così bastardi. In genere si appostano quasi sempre nei punti effettivamente pericolosi e sono generalmente tolleranti se non si sgarra di troppo con i limiti. Sull'autostrada principale del paese, molto usata durante i weekend, le pattuglie sono disseminate ovunque e alle fine vai piano per forza (limite 110 km/h, fino a circa 130km/h non vengono fatte obiezioni particolari). Quando commetti un'infrazione per eccesso di velocità, DEVI ESSERE FERMATO, le multe a casa non arrivano, fatta eccezione per i casi di fuga. Quando ti fermano per eccesso di velocità e non hanno un rilevatore di velocità alla mano, tecnicamente non possono multarti, ma la lunga romanzina te la fanno lo stesso. Alla fine ti fanno perdere così tanto tempo, che solo per il timore di essere fermato anche se non necessariamente miltato, vai piano per forza. Se corri, rischi seriamente di essere fermato ogni 10 minuti, data la quantità spropositata di pattuglie... E ti sembra di non arrivare mai a destinazione.... Per la cronaca, lo scorso weekend tornando dal mare, nella tratta di circa 80 km ho incrociato ben 6 o 7 pauttuglie al bordo dell'autostrada. Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Agosto 20, 2004, 19:14:10 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|