1018 Visitatori + 0 Utenti = 1018


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  S300 TD Avantgarde
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 21, 2004, 11:27:08 am
Staff, V12, 37777 posts
Oggi cari pistoniani,ho deciso di buttar giu 2 righe su un'auto che sto imparando ad apprezzare tantissimo proprio in questi ultimi giorni...complice l'alfa in officina,questa settimana avrò fatto circa 400km con la mb di mio padre,e devo dire con grande soddisfazione.
Martedì un gommista dalle mani d'oro si è messo a bilanciarla x bene,io non c'ero ,ma mio padre mi ha detto che ha regolato la convergenza,sterzo e varie,equilibrato e girato le ruote una ventina di volte intervallate da test su strada...e ora incredibilmente l'auto è guidabile.Resta da raddrizzare un minimo lo sterzo,visto che si era fatto molto tardi,ma tra un migliaio di km verrà portata x un controllo e la messa a punto definitiva.
Giuro che non ho mai sentito quell'auto così...prima era pericolosa sul serio,era come se (non credo fosse un'impressione) le ruote avessero qualche grado di sterzata libero,la macchina andava dove gli pareva.
Ora è tutta un'altra musica,la macchina è diventata stabile e le ruote girano secondo gli imput dello sterzo.Bisognerebbe controllare gli ammortizzatori perchè nn credo siano al 100%,ma gia così l'auto è sicura.Gia che ci sono prima del test drive finisco l'elenco delle magagne che probabilmente verranno riparate ora,visto che il problema dell'assetto è stato risolto e la macchina x il resto va benone (sono 332mila km...mica caramelle Grin ).Dunque quello che fa i dispetti è il cambio automatico:da fermo con il piede leggermente sul freno fa vibrare un pò la macchina,durante la marcia fa un pò di casino con i rapporti,la cosa + evidente è il passaggio tra 2° e 3° che è intervallato da una sgassata (credo che indugi sul folle)fino al limitatore (5000rpm...anzi non fino al limitatore,diciamo che prende un migliaio di giri).RIsolto quello la macchina è pressochè perfetta.
Ok,sediamoci alla guida.Finora non ho fatto che criticare la scelta di quella macchina,complici le sgradevoli sensazioni che provavo alla guida x i problemi sopra descritti...ma non sapevo quello che dicevo.E' una signora macchina.Non comprerei una macchina del  genere,almeno x ora,ma non biasimo assolutamente chi compra mercedes.
Ci si siede al posto guida,il sedile,anzi la poltrona presidenziale in pelle nera ha 1000 regolazioni elettriche...l'altezza del poggiatesta,la sua inclinazione,inclinazione dello schienale,supporto lombare(si riempie d'aria x gonfiarsi),si può far avanzare tutto il sedile,oppure solamente la seduta lasciando fermo lo schienale se si vuole "spaparanzarsi",si può sollevare tutto il sedile,oppure inclinare a piacimento.Ogni minimo particolare dell'abitacolo sembra indistruttibile.E' una fortezza,all'esterno e all'esterno.Rassicurante al massimo.A partire dalle porte,pesanti,con doppi vetri,una volta chiuse con quel sordo botto ci si sente invulnerabili.Dentro è tutto all'insegna della funzionalità,si sprecano i vani portaoggetti,non esiste un materiale che non dia l'impressione di altissima qualità.Radica e pelle si sprecano.Si viaggia semplicemente nel lusso .
Ok,mettiamo in moto.Piede sul freno,cambio in P,attendiamo lo spegnimento delle candelette (nessuno è perfetto Grin )alcuni giri del motorino di avviamento e il 6L prende vita,come x incanto si sente il pedale del freno alleggerirsi immediatamente insieme allo sterzo.Lo so ,è una cazzata,ma qui è particolarmente evidente,anche perchè sterzo e freni sono tra i + morbidi che abbia mai provato.E' come se una statua granitica si risvegliasse e prendesse vita.Cambio in D e si parte.
Sapete qual'è l'impressione che si riceve da quest'auto?
Basta pensare a quello che si vuole fare e lei esegue.Basta pensare di svoltare e le svolta,basta pensare di pigiare sul freno e lei lo fa.Lo sterzo è totalmente inconsistente,quasi come quello della Y in versione city (non è proprio così comunque,un minimo di feeling lo da).Anche il freno è leggerissimo da premere.E' questo che da la sensazione che dicevo sopra.Visto che si parla di freni bisogna dirlo:sono potentissimi.O almeno danno questa sensazione.La macchina che fino a un secondo prima sembra planare sull'asfalto come un tappeto volante,appena si tocca il freno si acquatta x terra come un felino e si ferma in pochi metri.Mi è stato utile il BAS,li sistema di assistenza alla frenata quando sono uscito un pò brillante da una rotonda e c'era un'auto che procedeva a passo d'uomo proprio all'uscita.Quando percepisce che la frenata è brusca,ti da subito la massima decelerazione,il pedale scende a fondo corsa e la macchina si abbassa sulle4 ruote e inchioda.
Freni ok,ma accelera?
Accelera accelera.Il tempo che fa perdere il cambio automatico è nei primissimi metri,non fa salire di giri il motore,e anche in prima bisogna sorbirsi un pò di turbo lag.Ma poi è una spinta continua,difficilmente ripetibile con un cambio manuale a meno di distruggerlo.Il motore ha la zona rossa ai 5000,ed è un vero mulo,spinge sempre fino a quella quota.Non è facile definire il range utile visto che decide il cambio,ma direi dai 2000 ai 5000 è sfruttabilissimo.Buon allungo, anche alle alte velocità la progressione è energica e costante.Credo si fermi ai 220 di tachimetro.
Ma è la sensazione di onnipotenza che si prova ad appagare...è come se si guidasse un panzer capace di passare attraverso i muri.Si preme l'acceleratore,il muso si alza,la macchina avanza "leggera" e il motore ruggisce.
Si ,non sono ammattito.L'auto avanza con una disinvoltura tale che sembra dimenticarsi del peso e il 6 in linea ha una sonorità che non è sgradevole,sembra un ruggito.
Ora mi sentirei di dare una mezza bocciatura (da confermare nelle prossime prove) alle GY nct5,perche anche se le reazioni dell'auto sono sempre prevedibili e progressive non mi danno l'impressione che ci sia tanta aderenza da sfruttare oltre a quella da me impiegata.In curva emettono un rumore a contatto con l'asfalto che fa pensare che non sono al limite,ma non è nemmeno tanto lontano.Per il resto,chi dice che le mercedes stanno in strada solo grazie all'elettronica ,forse non le ha mai guidate.Considerando le dimensioni del panzer in questione,si muove con molta disinvoltura tra le curve,anche se rolla tanto,lo sterzo non dice nulla su quello che fanno le ruote,mail comportamento è sicuro.Ho visto mio padre fare i tornanti quasi come con una compatta.Si entra in curva,l'auto va subito in appoggio sull'esterno (inclinata di una 30di gradi Grin ) e resta li.

Si fanno km su km,ed è impossibile stancarsi.Invita a guidarla con il bracciolo centrale un pò alzato,il gomito poggiato li,con le dita ad accompagnare il volante,insieme alla mano sinistra.Si guida su qualsiasi strada,stando praticamente fermi.E' questo lo stile prediletto da quest'auto.
Se si vuole guidare sportivamente,e si impugna il volante diligentemente alle 9 e un quarto,ci si accorge subito si è saliti sull'auto sbagliata.A cominciare dalla conformazione del volante,grande e "strano" da impugnare in quel modo.Poi ovviamente c'è il cambio che ha i suoi tempi e le sue logiche a cui adattarsi...no,non è questo il modo di trattarla.Anche se mio padre a volte sembra dimenticarsene,quando va di fretta sarebbe capace di far venire il mal di mare a chiunque x i g incassati Grin Grin

Insomma,l'auto va benone,a breve posterò qualche foto perchè merita davvero.Per il momento resta li,anche perchè quest'anno abbiamo gia regalato all'officina mb 5-6mila euro x dei maxi tagliandi,che hanno risolto alcuni problemi (rifatta guarnizione testata,eliminata perdita gasolio ecc).
Non è chiaro con cosa verrà sostituita...potrebbe essere un'altro panzer del genere (anche se tra quelli in commercio non me ne piace nessuno particolarmente,se fossi in mio padre scenderei di categoria e prenderei una 530),potrebbe essere una carrera(è da un pò che ci pensa,stava x prenderla 5 anni fa al posto di questa...poi ha vinto la razionalità,e anche mia mamma Roll Eyes ).Vedremo,ma se ne riparlerà tra un pò di tempo Smiley
« Ultima modifica: Agosto 21, 2004, 11:53:49 am da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:S300 TDI Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 21, 2004, 11:46:55 am
Utente standard, V12, 14472 posts
penso che la tua MB è un "pezzo unico" perchè  è l'unica col motore TDI...forse han fatto qualche joint venture con il gruppo VW e non ci hanno detto mai neinte?Huh Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:S300 TDI Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 21, 2004, 11:53:30 am
Staff, V12, 37777 posts
penso che la tua MB è un "pezzo unico" perchè  è l'unica col motore TDI...forse han fatto qualche joint venture con il gruppo VW e non ci hanno detto mai neinte?Huh Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
urgh...ho messo una I di troppo Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 21, 2004, 11:55:56 am
Staff, V12, 37777 posts
dimenticavo...sempre a proposito della guidabilità:
vogliamo parlare della distribuzione dei pesi?
le ruote anteriori sono quasi attaccate al paraurti,lo sbalzo anteriore è + corto di quello della 147 x esempio.La batteria è in uno scompartimento del portabagagli.Se consideriamo anche il serbatoio da 100 litri dietro,se non è al 50-50 poco ci manca.
Tra l'altro gira in un fazzoletto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 21, 2004, 14:08:18 pm
Staff, V12, 23916 posts
io la S300 l'ho provata non guidata...cmq confermo..le MB tengono..bisogna solo assuefarsi ai somandi estremamente "leggeri" e diretti..ma tengono..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 21, 2004, 14:36:52 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
io la S300 l'ho provata non guidata...cmq confermo..le MB tengono..bisogna solo assuefarsi ai somandi estremamente "leggeri" e diretti..ma tengono..

Ringrazio Kaiser, Mariner e i pochi altri che si prendono la briga di fornire lumi di verità alla tanta ingoranza che regna generalmente su questo forum di auto riguardo alle Mercedes...
Va però precisato che la S 300 appartiene, nel bene come nel male, alla serie delle "vecchie" Mercedes, quelle cioè che hanno preceduto la Serie S del 1998; una rivoluzione non solo e tanto di stile, ma soprattutto di comportamento stradale, diventato molto più sportivo (a mio avviso troppo), con sterzo più diretto e più duro (la mia CLK è un ottimo esempio di quanto dico).
Ciò che voglio dire è che una Classe S di oggi (come tutte le altre) guidata darebbe molta più soddisfazione della S 300 di THE KAISER a coloro che abitualmente scrivono del comportamento stradale delle Mercedes senza averle mai provate e solo sulla base di luoghi comuni assurdi,  e destituiti di ogni fondamento.
Io invece rimpiango quel comportamento stradale che avevo sulla vecchia C Kompressor, meno dinamico ma sensibilmente più comodo, e comunque molto appagante. Tra la C che avevo e la CLK di allora le differenze maggiori riguardano lo sterzo ( sulla CLK più diretto, più pesante, ottimo in auotstrada ma un po' faticoso in città), la maggiore motricità della CLK rispetto alla C, il minor rollio in curva, il netto miglioramento (sotto ogni punto di vista) del cambio NAG. Peccato solo per la minor comodità (che, per essere chiari, riguarda tutte le Mercedes di oggi, anche le berlina).
« Ultima modifica: Agosto 21, 2004, 14:37:51 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2004, 01:53:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Tra la C che avevo e la CLK di allora le differenze maggiori riguardano lo sterzo ( sulla CLK più diretto, più pesante, ottimo in auotstrada ma un po' faticoso in città.

Faccio solo un piccolo appunto di carattere generale. Preciso che non ho mai provato ne la nuova CLK ne la vecchia classe C (di quest'ultima solo la nuova). Ragazzi... tutti questi servocomandi vi stanno viziando!! Sterzo faticoso in città?? Dai se anche è più pesante di quello della classe C sempre resta un comando ben lontano da quelli di alcuni anni fà privi di aiuti... La Tipo che avevo prima aveva l'idroguida, in assoluto non era pesante da manovrare ma senza dubbio molto molto meno leggero di altri sterzi più recenti. Ragazzi... correte in palestra su su!! Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 23, 2004, 19:48:04 pm
Visitatore, , posts
...Basta pensare a quello che si vuole fare e lei esegue...

...Invita a guidarla con il bracciolo centrale un pò alzato,il gomito poggiato li,con le dita ad accompagnare il volante,insieme alla mano sinistra.Si guida su qualsiasi strada,stando praticamente fermi.E' questo lo stile prediletto da quest'auto.
Se si vuole guidare sportivamente,e si impugna il volante diligentemente alle 9 e un quarto,ci si accorge subito si è saliti sull'auto sbagliata....

Questo è quello che più mi imbestialisce di questo genere di auto... che siano MB o altro... E' proprio una cosa che non sopporto... Come dice giustamente qualcuno, l'auto è un'arma impropria, avere vetture che consentono di "pensare ad altro", che non ti tengono impegnato alla guida, per me significa amplificare quel concetto... Sarà che sono prevenuto, ma io alla gente che si comporta, alla guida, in questo modo darei una sonora punizione... (absit iniuria verbis, ovviamente)

Per quanto riguarda il "non stanno in strada senza elettronica", più che altro son le riviste a dirlo... Evidentemente loro hanno avuto modo di fare gli opportuni test...
Email  Loggato 
   Re:S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 23, 2004, 20:25:20 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Questo è quello che più mi imbestialisce di questo genere di auto... che siano MB o altro... E' proprio una cosa che non sopporto... Come dice giustamente qualcuno, l'auto è un'arma impropria, avere vetture che consentono di "pensare ad altro", che non ti tengono impegnato alla guida, per me significa amplificare quel concetto... Sarà che sono prevenuto, ma io alla gente che si comporta, alla guida, in questo modo darei una sonora punizione... (absit iniuria verbis, ovviamente)

Per quanto riguarda il "non stanno in strada senza elettronica", più che altro son le riviste a dirlo... Evidentemente loro hanno avuto modo di fare gli opportuni test...

A parte qualche infelice considerazione della solita 4R (che comunque non ha mai scritto per nessuna Mercedes che sta in strada solo grazie all'eletrronica) non c'è una rivista seria, dico una, che scriva una cosa simile. Mi spiace...
« Ultima modifica: Agosto 23, 2004, 20:25:55 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 23, 2004, 20:51:26 pm
Staff, V12, 37777 posts
Questo è quello che più mi imbestialisce di questo genere di auto... che siano MB o altro... E' proprio una cosa che non sopporto... Come dice giustamente qualcuno, l'auto è un'arma impropria, avere vetture che consentono di "pensare ad altro", che non ti tengono impegnato alla guida, per me significa amplificare quel concetto... Sarà che sono prevenuto, ma io alla gente che si comporta, alla guida, in questo modo darei una sonora punizione... (absit iniuria verbis, ovviamente)

Per quanto riguarda il "non stanno in strada senza elettronica", più che altro son le riviste a dirlo... Evidentemente loro hanno avuto modo di fare gli opportuni test...
riguardo lo stile di guida,+ che richiedere poca concentrazione,consentono di guidare praticamente senza stancarsi.Poi se uno pensa alla strada o pensa ad altro non è colpa della mercedes.E' vero che tenendo le mani alle 9 e un quarto (cosa che faccio pressochè sempre) si è + pronti con le correzioni in caso di emergenza,ma è + rischioso stare con le mani ben salde sul volante e pensare alle farfalle che stare con una mano sul volante,l'altra sul bracciolo ma sempre con le dita sulla corona e pensare alla strada.Con questo non voglio affatto negare che tutti dovrebbero guidare sempre nella giusta posizione...ma voi,sinceramente,vi sistemate SEMPRE come miki biasion quando vi sedete al volante?
Suvvia,ho visto lui stesso,il mito , scalare pikes pike con una mano sola,con l'altra si riparava dal sole tipo indiano Grin Grin
impressionante!!!

Riguardo il resto,nemmeno io ho mai letto considerazioni particolarmente negative sul comportamento su strada delle mercedes.Sullo stesso evo ho ho letto alcuni giudizi positivi,(a prescindere dalla cl65amg...li è il motore che è sproporzionato x il telaio).Tutto sta a fare i giusti confronti.Logico che non si può paragonare una clk con una 350z (x dirne una a caso Grin ) come handling,ma da li a dire che è pericolosa ce ne passa...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 23, 2004, 20:55:13 pm
Staff, V12, 89803 posts
Nella prova della C270 (o 220?) CDI di 4R non dicevano che l'auto sta in strada solo grazie all'elettronica, ma che disattivare l'esp può esser pericoloso perché l'assetto molto morbido rende la vettura piuttosto nervosa in caso di manovre di emergenza. Se non ricordo male lo disse anche Auto. Certo, non son riviste attendibili come l'Autojournal...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 23, 2004, 20:58:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma voi,sinceramente,vi sistemate SEMPRE come miki biasion quando vi sedete al volante?

Non mi dite che pure voi guidate con indosso le camicie hawaiiane Shocked Shocked Grin Grin Grin

Suvvia,ho visto lui stesso,il mito , scalare pikes pike con una mano sola,con l'altra si riparava dal sole tipo indiano Grin Grin
impressionante!!!


Quello veramente era Ari Vatanen Wink Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 23, 2004, 20:59:47 pm
Staff, V12, 37777 posts
Nella prova della C270 (o 220?) CDI di 4R non dicevano che l'auto sta in strada solo grazie all'elettronica, ma che disattivare l'esp può esser pericoloso perché l'assetto molto morbido rende la vettura piuttosto nervosa in caso di manovre di emergenza. Se non ricordo male lo disse anche Auto. Certo, non son riviste attendibili come l'Autojournal...
se lo disse anche l'auto potrebbe esserci qualcosa di vero Grin
ma se lo ha detto solo 4r non credo ci sia da allarmarsi.4r fa un caso nazionale x ogni auto (fosse anche utilitaria con gomme da sportiva) che non ha l'esp,frasi come " con l'esp disattivato può essere pericolosa" si leggono molto spesso su quella testata.
Comunque la mia l'esp non ce l'ha.Vedrò di provare qualche rotonda particolarmente allegra e vi saprò dire Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 23, 2004, 21:00:35 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non mi dite che pure voi guidate con indosso le camicie hawaiiane Shocked Shocked Grin Grin ;DQuello veramente era Ari Vatanen Wink Grin
ho sbagliato forumista Grin Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:S300 TD Avantgarde   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 23, 2004, 21:06:36 pm
Visitatore, , posts
Kaiser, fai attenzione a quando leggi... Wink

Io non ho parlato di Mercedes... ho detto che trovo una strana (e pericolosa) impostazione quella di alcune automobili che consentano un eccessivo relax alla guida...

Preferisco vetture che ti facciano sentire maggiormente la stradda che scorre sotto il tuo sederino Wink Mi danno l'impressione di tenere il guidatore maggiormente sul "chi vive"...

Per quanto riguarda il "non stanno in strada senza elettronica" (e son 2) trattasi di citazione dal post di Kaiser stesso (attenzione alle virgolette)... Mi riferivo, infatti a quanto riferito anche da Homer... Sono stati più di uno gli articoli in cui s'è criticata la scelta di MB di favorire ECCESSIVAMENTE il comfort (a scapito del comportamento), fondando in maniera un po' troppo "pesante" sulla presenza di aiuti elettronici...
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.