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1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
baranzo
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Agosto 23, 2004, 19:50:50 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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A 90'000 km c'è la cinghia di distributione, metti cha abbia dovuto sostituire anche i dischi e pastiglie e si fa in fretta a raggiungere certe cifre .... Vedremo le vostre, appena arriva qualcosa di "serio" mmmm... già un'altra volta si è fatto un confronto tra i costi dei tagliandi toyota e VW, qui per la precisione, e...... non c'è proprio storia, sono assolutamenti su due pianeti diversi....
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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THE KAISER |
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Agosto 23, 2004, 20:55:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il mio meccanico (che tra l'altro è un caro amico di famiglia) mi ha detto che anche cambiando gli ammo i tonfi prendendo le buche non saranno totalmente eliminati perchè i braccetti delle sospensioni sono logori.
Ovviamente i nuovi ammo migliorano decisamente il comportamento dell'auto in frenata che è la cosa che + mi spaventa visto che con i freni efficienti al 100% la macchina si abbassa e allunga la frenata. Tony
x non parlare delle piccole asperità...se le prendi in frenata con gli ammo scarichi non ti fermi +...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Agosto 23, 2004, 21:17:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma insomma, Kaiser, quel "black out" era dovuto alla batteria o a cos'altro?
Vedi che non sei mai attento? Al sensore dei giri...tsé, e vuol fare il moderatore...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Agosto 23, 2004, 21:24:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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leggi bene ,commissario (mi sono rifatto a distanza di secondi ) era proprio quel sensore dei giri.Certo che quando domenica non mi è partita la macchina x la batteria mi sono cascate le palle l'elettrauto me ne ha montata una provvisoria in attesa che arrivi quella nuova. Tra l'altro sentite questa...sabato notte tornavo da una disco (le odio,non ci vado mai...maqualche volta bisogna pur accontentare la consorte.almeno ne approfitto x guardare un pò di patata fresca ),x strada mi sono dovuto fermare xchè c'era un insopportabile puzza di marcio.Mi sono pure fermato e sceso dalla macchina mi sono guardato addosso e nella macchina x paura di avere qualche animale in decomposizione dentro poi ho cominciato a paensare di avere qualche gatto o qualche topo che si stava abbrustolendo nel cofano motore...poi sono arrivato a casa,la mattina dopo al macchina no partiva , la batteria era a terra e completamente prosciugata
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tony156 |
W questo FORUM!!! |
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Agosto 24, 2004, 12:20:31 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 64 posts |
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X Kaiser: quindi la distribuzione l'hai rinviata o l'hai già fatta? Io ai 100k feci smontare tendicinghia , cinghia e compagnia e effettivamente l'usura c'era. Il lavoro fu fatto tutto quando ero presente. costo tagliando per distribuzione annessi e connessi 600?.Tony
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THE KAISER |
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Agosto 24, 2004, 16:49:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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X Kaiser: quindi la distribuzione l'hai rinviata o l'hai già fatta? Io ai 100k feci smontare tendicinghia , cinghia e compagnia e effettivamente l'usura c'era. Il lavoro fu fatto tutto quando ero presente. costo tagliando per distribuzione annessi e connessi 600?.Tony
la cinchia di distribuzione non l'ho cambiata,il meccanico non mi ha detto niente,ed è prevista ai 120.000km x la 147.X la tua era prevista ai 100mila?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Agosto 24, 2004, 17:22:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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visto che 680euro erano pochi...oltre ai 40 di converg ed equilibr oggi sono partiti altri 80euro x la batteria nuova (varta).+ che altro questi ultimi mi sembra un pò troppini...che n edite?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tony156 |
W questo FORUM!!! |
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Agosto 24, 2004, 20:06:04 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 64 posts |
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si 100k Km con controllo dagli 80K.
La batteria originale alfa costa 100? ma se la prendi non originale la trovi anche a 60?.
Tony
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Evolution |
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Agosto 25, 2004, 20:10:46 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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visto che 680euro erano pochi...oltre ai 40 di converg ed equilibr oggi sono partiti altri 80euro x la batteria nuova (varta).+ che altro questi ultimi mi sembra un pò troppini...che n edite?
Quanti Ah è? Mio padre qualche giorno fa a ne ha spesi 65? x una 60Ah Varta. « Ultima modifica: Agosto 25, 2004, 20:11:03 pm da Evolution »
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Agosto 25, 2004, 20:29:48 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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se rileggevi "dritto" e un po' meno velocemente ( ) ti accorgevi anche che c'era 'sto mio post: ...... Diabo, 'sti tagliandi rappresentano tutto quello che c'è da fare e da cambiare sulla corolla per i primi 6 anni/90.000km, cioè tutta la totale-globale manutezione programmata..... effettivamente i costi dei tagliandi rappresentano tutto il costo totale della manutezione dell'auto: ad ogni tagliando sono previsti e computate tutte le sostituzioni. Non si spende un cent in più: se qualcosa si rompe prima, se si è fatto il relativo tagliando, viene riparata in garanzia. stop. Potenza delle auto jap: saran bruttine, gli interni saran tristi, non avranno il blasone e tutto il resto, ma parlando della validità della meccanica e delle condizioni di garanzia zittiscono (e umiliano...) anche i "prestigiosi" costruttori tedeschi. vendendo la macchina entro il 5° anno di vita (cosa che oggigiorno penso facciano moltissime persone, forse la maggior parte) riesco a venderla ancora in garanzia e quindi non mi importano assolutamente le entità dei prezzi dei tagliandi e dei costi delle riparazioni non coperte dalla garanzia.
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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THE KAISER |
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Agosto 26, 2004, 09:21:18 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Quanti Ah è? Mio padre qualche giorno fa a ne ha spesi 65? x una 60Ah Varta.
non ricordo...una della misure è 450 o 480 comunque
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 26, 2004, 10:30:04 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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se rileggevi "dritto" e un po' meno velocemente ( ) ti accorgevi anche che c'era 'sto mio post: L'ho visto ... anche di traverso, ma ... vedi sotto effettivamente i costi dei tagliandi rappresentano tutto il costo totale della manutezione dell'auto: ad ogni tagliando sono previsti e computate tutte le sostituzioni. Non si spende un cent in più: se qualcosa si rompe prima, se si è fatto il relativo tagliando, viene riparata in garanzia. stop. Potenza delle auto jap: saran bruttine, gli interni saran tristi, non avranno il blasone e tutto il resto, ma parlando della validità della meccanica e delle condizioni di garanzia zittiscono (e umiliano...) anche i "prestigiosi" costruttori tedeschi. vendendo la macchina entro il 5° anno di vita (cosa che oggigiorno penso facciano moltissime persone, forse la maggior parte) riesco a venderla ancora in garanzia e quindi non mi importano assolutamente le entità dei prezzi dei tagliandi e dei costi delle riparazioni non coperte dalla garanzia. Va bene, ma i costi non li hai dati ... potresti informarti, è curiosità (specie la cinghia, che è oltre i 90'000 km = ultimo tagliando)
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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