|
1302 Visitatori + 1 Utente = 1303
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 23, 2004, 21:27:40 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
E' rossa, ha un fascino particolare, ha subito pochi ritocchi estetici, qualcuno di più a livello di meccanica, motore in particolare, quest'ultimo unico ed inconfondibile dell'intero mercato. No, non è la nuova Ferrari 430 Modena, ma la versione 2005 della Ducati 999R, che si presenta rivista in molti particolari, nei quali spiccano gli impressionanti 150 cv (reali non come i fantomatici cavalli delle giap) della versione più potente del pompone Bolognese. Che dire, senza fiato, come la cifra chiesta per questo gioiello: 30.000 Euro. Ma non sforzatevi a trovare giusticazioni particolari in questo prezzo, una mano ve la da il marketing Ducati; è chiaro che nel prezzo bisogna pagare, oltre alla meccanica, l'esclusività data nel possedere un oggetto unico a livello di prestazioni. L'articolo su Motociclismo: http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I0E698118F67F3CE0C1256EE50058A657?OpenDocument« Ultima modifica: Agosto 23, 2004, 21:29:27 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Agosto 23, 2004, 21:34:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 23, 2004, 22:39:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sarà ma io 30.000? per una moto non li spenderei mai e poi mai... sarà che non sono malato per il genere.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 24, 2004, 08:44:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2004, 08:58:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Urka!!! Cmq a me la nuova 999 esteticamente non esalta particolarmente...e poi ste supersport jap mi fan un "sesso" 200CV però son oggettivamente troppi per i miei gusti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 24, 2004, 09:07:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Urka!!! Cmq a me la nuova 999 esteticamente non esalta particolarmente...e poi ste supersport jap mi fan un "sesso" 200CV però son oggettivamente troppi per i miei gusti... Beh, credo che, seriamente, quella sia la base per partecipare da "privato" alle competizioni. È anche omologata per l'uso stradale, ma non credo che ci saranno molti acquirenti che la useranno per quello. Come, d'atronde, credo saranno molto poche le 999R in giro per strada...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2004, 09:25:51 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Beh, credo che, seriamente, quella sia la base per partecipare da "privato" alle competizioni. È anche omologata per l'uso stradale, ma non credo che ci saranno molti acquirenti che la useranno per quello. Come, d'atronde, credo saranno molto poche le 999R in giro per strada...
Purtroppo l'articolo non si riesce a leggere (chiede un'iscrizione)...quindi mi son limitato a leggere il sunto e non avevo capito che fosse la base per le competizioni...mi sa che cmq di 999R se ne vedran poche anche in pista...quella (come molte altre simili) è una moto che chi la compra probabilmente la metterà in garage o in salotto piuttosto che usarla in pista o in strada
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2004, 09:28:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Te lo copio e te lo mando.
Grazie 1300!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 24, 2004, 11:25:57 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
E in quanti riuscirebbero a fruttare solo il 70% di questa Honda? IMHO la 999 è mooolto più umana. Come ho già detto le 4 cilindri giap sono al punto del non ritorno; io ho già detto che chi si sveglia prima a fare una 3 cilindri (giusto equilibrio tra coppia delle bicilindriche e potenza delle 4 cilindri) ha in mano l'asso del successo per i prossimi 10 anni. Tra l'altro l'architettura a 3 cilindri sarebbe ottima anche nelle medie, magari portando la cilindrata a 700 cc per aumentare ulteriormente la coppia. Tornando alla sfruttabilità della 4 cilindri, su SuperWhells di questo mese c'è un bell'articolo sulle 4 giap 1000 + MV + Aprilia + Ducati al Nurburgring; da leggere e da riflettere altro che il tuo posto "broken" (dico sul serio). A proposito, c'è anche un articolone sul TT; mamma mia che gente folle (mio padre mi ha chiesto che roba era questa rivista, poi appena ha visto l'articolo del TT me l'ha sequestrato! )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 24, 2004, 11:35:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E in quanti riuscirebbero a fruttare solo il 70% di questa Honda? IMHO la 999 è mooolto più umana. IMHO se uno spende 60mijioni in una moto e non la sa "sfruttare", è meglio che se li tenga in tasca (a parte i discorso collezionismo). Con molto meno della metà compri fior di sportive coi controcazzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 24, 2004, 14:26:20 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
su SuperWhells di questo mese c'è un bell'articolo sulle 4 giap 1000 + MV + Aprilia + Ducati al Nurburgring; da leggere e da riflettere altro che il tuo posto "broken" (dico sul serio).
cosa dice quest'articolo?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 24, 2004, 14:30:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
cosa dice quest'articolo?
Due fra i tester più in gamba (Andrea Mazzali e Fausto Severi) sono caduti al Nurburgring, scivolando su una macchia di liquido refrigerante perso da qualcuno prima di loro. Hanno fracassato una MV F4 1000 e una Kawa ZX-10. Si sono rotti quache osso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 24, 2004, 14:32:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Due fra i tester più in gamba (Andrea Mazzali e Fausto Severi) sono caduti al Nurburgring, scivolando su una macchia di liquido refrigerante perso da qualcuno prima di loro. Hanno fracassato una MV F4 1000 e una Kawa ZX-10. Si sono rotti quache osso... brutta cosa. cmunque il nurburgring miete ogni anno molte vittime, ma il dato è tenuto nascosto dai responsabili della pista
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|