Vista e provata la 307CC. Purtroppo solo da passeggero, in quanto era stata data in prova a mio zio, che non si è fidato a lasciarla in mano mia.
Innanzitutto abitabilità pietosa.... volendo stare comodo davanti (sono 1.85), la cuginetta di 11 anni stava stretta dietro. Ha undici anni Dio bono, non voglio neanche pensare come possa starci un adulto. Con me in posizione di guida (ma io sono strano perchè guido attaccatissimo al volante) le cose per il passeggero posteriore andavano una minima meglio.
Altro aspetto molto negativo: il montante troppo basso. Sempre a causa della mia seduta alla guida molto vicina (e complice l'altezza) mi vedevo davvero troppo, troppo vicino il montante del parabrezza. Chissà che (pericolose) capocciate avrei tirato in caso di frenata brusca: pari almeno a quelle che puntualmente tiri quando esci dall'auto senza prestare attenzione al montante assassino.
Guida: a parere di mio zio (e stiamo parlando di uno che abitualmente guida una Ranch 2.0HDI, mica un Porsche) era loffa da morire. Il motore in questione era il duemila da 136cv (lo stesso di cui ha spesso parlato male Vatanen), e la sensazione (sempre dello zio) era che fosse un propulsore davvero troppo addormentato; certo le prime marce lunghette non aiutavano. Non so in termini di brio quanto possa aiutare il motore 180cv, che da quanto ho letto fino a un certo regime si comporta paro paro alla versione meno potente (ma potrei sbagliarmi).
Linea: davvero bruttina, sproporzionata e col culo troppo alto, da chiusa. Bella da aperta, ma ho idea che senza tetto sarebbe carina anche la Duna.
« Ultima modifica: Agosto 27, 2004, 15:32:03 pm da Sonata Arctica »