|
1282 Visitatori + 0 Utenti = 1282
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 27, 2004, 17:13:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Anche se più volte anticipata in forme definitive, ecco le prime foto ufficiali della 2a generazione della media Ford che ha inaugurato lo stile New Edge. Presentate per ora le versioni 3 e 5 porte con motorizzazioni a benzina 1.4 80CV, 1.6 100CV, 1.8 120CV e 2.0 145CV e due versioni TDCi con i già visti 1.6 da 109CV e 2.0 da 136CV. In vendita a fine anno
da www.motorbox.com SPIGOLI ADDIO Ciò anche perché Ford alla fine ha scelto di adottare uno stile molto classico e conservatore. La nuova Focus adotta soluzioni stilistiche meno spinte di quelle della prima serie, che ha rappresentato la massima espressione dell? "edge design" della Casa dell? ovale. Addio dunque agli archi tesi e alle forme a sesto acuto di stile quasi neo-gotico per fare posto a tratti più sobri e tradizionali, per certi versi simili a quelli della C-Max. TAGLIA FORTE Il frontale ha comunque un?aria sportiveggiante, con tre ampie prese d?aria che si aprono sotto i fari e la mascherina, riprendendone specularmente le forme. L?elemento più personale è la coda, alta e massiccia, con le luci che abbracciano un lunotto molto inclinato. La nuova Focus, e in parte lo si intuisce anche dalle foto, è anche più grande della precedente. Sviluppata sulla stessa piattaforma della Volvo S40 e della Mazda3, cresce in ogni direzione: la lunghezza è ora di 434 cm (+ 17), la larghezza di 174 (+4) e l?altezza di 150 (+2). ALLUNGA IL PASSO I benefici sono molteplici, sia sul fronte della sicurezza sia su quello della praticità d?impiego. Complice anche l?incremento del passo da 262 a 264 cm, l?abitabilità aumenta, come pure il volume utile del bagagliaio, adesso pari a 386 litri contro i precedenti 350. Per il resto, l?abitacolo mostra uno stile sobrio ma personale, con le bocchette ovali che richiamano lo stemma della Casa e la grande consolle centrale a dominare la scena. TECNOLOGICA La tradizionale attenzione della Ford per il rapporto prezzo/dotazioni dovrebbe essere confermata. Per la Focus si parla anche di numerosi accessori high tech, tra cui un complesso sistema di comunicazione con standard bluetooth, che integra anche il navigatore satellitare e il climatizzatore automatico, con attivazione a comandi vocali. AMPIA SCELTA La gamma motori si annuncia molto ampia. Inizialmente a popolare il listino sono attese sei unità, quattro a benzina (1.4 da 80 CV, 1.6 da 100 CV, 1.8 da 120 CV e 2.0 da 145 CV) e due a gasolio (1.6 da 109 CV e 2.0 da 136 CV). Solo più avanti arriverà invece il nuovo 1.600 a fasatura variabile accreditato di 115 CV. Per tutti l?abbinamento standard è con cambi manuali. E? tuttavia certo che sulla Focus 1.6 a benzina verrà offerta anche l?opzione del cambio robotizzato Durashift, mentre per le turbodiesel è probabile che arrivi un automatico Cvt. SI SCOPRIRA? La nuova Focus sarà sul mercato a cavallo della fine dell?anno con carrozzerie a tre e a cinque porte, oltre che station wagon. In un?epoca successiva, forse nel 2006, vedrà invece la luce un modello coupé-cabriolet, preceduto di poco da una versione a tre porte con un taglio molto aggressivo, sul genere dell?attuale RS.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 27, 2004, 17:41:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non mi piace.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Agosto 27, 2004, 17:42:57 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
nemmeno a me!
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 27, 2004, 17:43:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Dietro la trovo orribile...un deciso passo indietro! E poi sta mania di fare le medie di 435cm...e che cazz! Quando la parcheggi poi?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Evolution |
|
|
Agosto 27, 2004, 17:51:51 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Bleah.... nella prima foto si vede un culo enorme! Poi l'anteriore col posteriore non centrano un tubo, sembrano 2 macchine diverse; gli interni sono troppo + sobri rispetto a quelli della precedente che a me piacevano molto.... in sostanza l'hanno rovinata Credo però che la stescion sarà molto carina... speriamo!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 27, 2004, 18:04:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
no!non mi piace. carini gli interni comunque
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 27, 2004, 18:27:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
aspetto la wagon, interni non male, aspetto la wagon.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 27, 2004, 19:31:59 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...che schifo...ma come si fa a fare un posteriore così orrendo...ultimamente i posteriori delle auto dinuova produzione non mi fanno impazzire
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
castigamatti |
W questo FORUM!!! |
|
Agosto 27, 2004, 20:04:25 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts |
|
personalmente non mi dispiace , linea più classica meno di rottura. ahi.ahi, golf è già la seconda media , prima l'astra, che ti supera nella qualità apparente degli interni, notevoli gli interni della foto veramente notevoli. Per la lunghezza dato che condivide il telaio della c-max, mazda 3 e volvo non potevamo apettarci dimensioni minori a meno di non intervenire sul telaio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 27, 2004, 20:43:25 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E Miki esulta! Perchè ha comprato una macchina che,secondo me,resta molto migliore della sostituta... Ma che hanno fatto?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Agosto 27, 2004, 21:17:51 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
|
Povera Focus... gl'interni non sono neanche brutti, ma fuori... bleah! Preferisco la C4, tanto per citare un'auto che uscirà praticamente insieme alla Focus.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Agosto 28, 2004, 09:39:25 am |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Mumble mumble....una "cosa" così va giudicata con calma e sangue freddo.... 1) Ecco l'effetto "family feeling" esasperato al limite...praticamente hanno "schiacciasassato" la cmax, sbilanciandone tutti i volumi... 2) Diento assomiglia in maniera inpresionante alla Picasso...e secondo il mio punto di vista non è proprio un complimento.... 3) Il frontale non mi dispiace completamente anche se è molto più impersonale di Focus I 4) Gli interni invece nella loro semplicità li apprezzo molto...mi fanno più di macchina "seria"....perccato per la strumentazione troppo "VW" Style.... 5) Stupenda la mini leva del cambio 6) Se manterranno la politica dei prezzi attuale probabilmente avrà un buon successo commerciale.... Questo ho detto a voi la palla.....
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|