|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
diabolik82 |
|
|
Agosto 29, 2004, 16:32:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cacchio ragazzi,ma perchè 4r continua con questa assurda filosofia di provare le auto con allestimenti quantomeno particolari? Nella prova della 1 si fa riferimento alla Golf/A3 che sono state provate solo...con cerchi da 17. La stessa serie 1 ha l'assetto BMW. Secondo me,prove del genere,non hanno nessun valore o se ce l'hanno è del tutto relativo (perchè ogni tentativo di confronto con la concorrenza diventa un'impresa). Secondo voi le auto non dovrebbero essere provate nelle rispettive versioni base?Si sa che aumentando la misura dei cerchi migliora il comportamento o che un assetto sportivo offrirà meno confort. Ricordo quando fu provata la A4,esaltata per la buona tenuta ma criticata perchè troppo rigida.Piccolo particolare,aveva l'assetto. Anche i giudizi di finitura ne risentono.Perchè per quanto possa essere fatta a regola d'arte,la plancia base di una serie 3 (ad esempio) non è assolutamente sconvolgente... Insomma,siete d'accordo com me nel dire che le auto devono essere provate in versione base (o comunque semi-base) e magari aggiungere dopo commenti sui vari optional disponibili?
Sono d'accordo con te....anche perchè quando entri dal conce 9 volte su 10 credi di aver sbagliato macchina.....sui giornali sembra una RR e dal vivo una Trabant Cmq non sono i giornali che le scelgono così.....le vetture sono fornite direttamente dalle case.....per cui si prende quello che c'è
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Agosto 29, 2004, 16:34:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
MAh,non so...dipende dalla macchina...a rigor di logica il tuo ragionamento Domenico è giustissimo, però quante Golf o A3 si vedon in giro con i cerchi da 15 o 16? Ormai le gommature spinte son la norma anche x gli acquirenti di determinate vetture...così come certi accessori son molto gettonati...sulla serie 1, vista la destinazione d'uso, è facile che l'assetto sportivo sia spesso acquistato...
Più di quante credi soprattutto di Golf e 147 se ne vedono tantissime con le normali gommature da 15" e 16" di serie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 29, 2004, 18:04:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me si sta esagerando...
Una vettura come quella con un assetto rigido, uno sterzo diretto e rapido, gomme super ribassate, oltretutto Tp, è normale che sugli avvallamenti/sconnessioni si comporti come descritto....
Fra le altre cose la macchina è pesantissima e per quanto la ripartizione dei pesi sia buona il problema persiste... e si rende evidente nelle condizioni di cui sopra... Fra l'altro si parla di un comportamento più "fastidioso" (credo a livello di sensazioni/comfort, da quanto si legge) che pericoloso, quindi... Un po' di polverone... I francesi pensassero ai guai delle vetture di casa loro...
Per quanto riguarda le prove di vetture con le più strane gommature, le riviste potrebbero benissimo provare la vettura con la gommatura in dotazione e poi sostituire quest'ultima con la gommatura base o con quella che risulta mediamente più diffusa.... Anche per fornire un dettaglio utile a chi volesse cambiare la condizione iniziale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 29, 2004, 18:34:32 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Pesa più della mia CLK. E' decisamente troppo!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Agosto 29, 2004, 18:46:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una vettura come quella con un assetto rigido, uno sterzo diretto e rapido, gomme super ribassate, oltretutto Tp, è normale che sugli avvallamenti/sconnessioni si comporti come descritto....
Non sono d'accordo....da come descritto dall'AJ sembra che le sospensioni abbiano notevoli difficoltà a seguire l'asfalto rendendo l'andatura saltellante.....problema che tra l'altro evidenziò già EVO sulla Z4... E se leggi bene specificano che avevano le gomme da 16" e assetto normale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 29, 2004, 18:50:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non sono d'accordo....da come descritto dall'AJ sembra che le sospensioni abbiano notevoli difficoltà a seguire l'asfalto rendendo l'andatura saltellante.....problema che tra l'altro evidenziò già EVO sulla Z4... E se leggi bene specificano che avevano le gomme da 16" e assetto normale Non è un commento lusinghiero, e proviene da una rivista che solitamente è scrupolosissima e che, a differenza delle italiane, non esita a stroncare vetture di produzione nazionale. Non è in questione la sicurezza, ma la piacevolezza (in senso lato) di guida, che dovrebbe essere un must per BMW. Sono molto sorpreso, ed in negativo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Agosto 29, 2004, 18:54:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è un commento lusinghiero, Lo so bene.....è una bella stroncatura Non è in questione la sicurezza, ma la piacevolezza (in senso lato) di guida, che dovrebbe essere un must per BMW. sono d'accordo........un assetto saltellante sullo sconnesso non infonde nessuna fiducia e innervosisce non poco nella guida sportiva Sono molto sorpreso, ed in negativo.
Idem...ed ancora di più da ex-possessore e da amante del marchio del marchio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 29, 2004, 18:56:03 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non traduco alla lettera, ma non mi sembrano trascurabili le conclusioni della rivista. Nella sostanza si dice che l'auto ha dei difetti, ma è (anche per questo) ricca di personalità....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 29, 2004, 19:19:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
"Infatti, non appena il rivestimento (della strada) si deteriora e più ancora se la vettura si inscrive in una curva in appoggio su questo tipo di strada, si verificano dei sussulti, degli scarti o anche delle sbandate in provenienza dalla sospensione posteriore a bracci multipli raggiunta improvvisamente da spasmi. Delle convulsioni più sgradevoli da subire che pericolose da affrontare, sia chiaro. Beh, nel tratto evidenziato, mi pare che si dica quello che avevo capito io: fastidiose e non pericolose. Son cose diverse... Tutto ciò non è nulla a confronto col difetto maggiore della vettura: il suo confort, o meglio la sua assenza di confort....E ancora noi disponevamo di una vettura [size=10]s[/size]provvista del chassis sport e delle ruote da 17 pollici" Avevo letto una S di meno..... « Ultima modifica: Agosto 29, 2004, 19:21:38 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|