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Rickyx |
Aston Martin power! |
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Agosto 29, 2004, 17:55:17 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
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Kawasaki apre ufficialmente le ostilità. Scatta oggi la lotta al titolo di reginetta del salone di Monaco. Strepitosa la nuova Ninja ZX-6R che prende spunto dalla mille. Scarico sotto la sella, valvola parzializzatrice, dischi a margherita, pompa radiale. Bella e tecnologica. ALTO PER FORZA Alla fine hanno ceduto anche loro. Alla fine anche la Kawasaki ha lo scarico sotto la sella. Il marketing ha sempre ragione e come già annunciato nell?articolo delle novità 2005, è evidente che l?Intermot sarà il salone dello scarico alto. Ebbene, ecco la prima interpretazione di cosa saranno capaci di offrire le nuove 600, la classe da cui ci si aspetta il confronto più agguerrito tra Yamaha Kawasaki e Honda al salone prossimo venturo. Confronto che, una volta di più, metterà a repentaglio l?incolumità del conto in banca di chi non riuscirà a resistere e si precipiterà dal concessionario a prenotare una delle nuove belve. Sarà una lotta dura, e i primi colpi alla voglia di cambiare li porta Kawasaki, che scopre le carte per prima mostrando la sua nuova Ninja ZX-6R. MILLE REPLICA Foto tante, dati ancora pochini, ma spulciando tra le immagini ecco che saltano fuori quasi tutte le novità introdotte dalla sportiva di Akashi. L?estetica per cominciare: ovviamente la piccola Ninja si rifà alla mille, con linee più smussate, sinuose ed eleganti. Il frontale ha un nuovo cupolino con la vorace presa d?aria dinamica molto simile alla ZX-10R, ma sono stati mantenuti i fari separati in luogo dell?unico faro della 1000. Le frecce sono integrate nella carenatura e quelle dietro sono piccolissime, segno di una gran cura nei dettagli, ma soprattutto di una accurata ricerca aerodinamica, tanto che Kawasaki dichiara per la nuova ZX-6R il più basso coefficiente di resistenza aerodinamica mai ottenuto da una Ninja. FORCELLONE RACING Telaio nero (ma non scavalca il motore) forcellone nero e tutto nuovo. Kawasaki è andata a migliorare i pochi punti deboli della precedente Ninja, che aveva tanti pregi ma anche un forcellone miserello, almeno nell?estetica. Ora non più: da un lato la struttura ha una robusta capriata di rinforzo, dall?altro c?è una struttura scatolata di sezione enorme. Anche il telaio comunque è stato completamente rivisto. Ha dimensioni più compatte e assieme al nuovo serbatoio concorre ad offrire una posizione di guida accorciata con manubrio e pedane più vicini. IL PETALO CHE FRENA Restano, ovviamente, pinze radiali e forcella a steli rovesciati (la Ninja è stata la prima 600 ad adottare questa soluzione), mentre gradite new entry sono i dischi a margherita e la pompa radiale. Poi lo scarico sotto la sella, immancabile ormai per una sportiva che si voglia definire bella. Non staremo a discutere sull?utilità tecnica di tale soluzione su un quattro cilindri in linea, ma è un dato di fatto che le moto con questa soluzione sono un bel po? più accattivanti. SERBATOIO BASSO Sta di fatto che Kawasaki pare voler porre rimedio al leggero innalzamento del baricentro portato da tale soluzione avvicinando maggiormente al baricentro stesso le masse che contano, come quelle della benzina, ad esempio. Dalle foto è evidente la separazione del serbatoio in due parti. La parte anteriore è probabilmente una conchiglia che protegge l?airbox, quella posteriore è il serbatoio vero e proprio che è facile immaginare finisca sotto la sella a tutto vantaggio della centralizzazione delle masse. NON SALTELLA Assenti per ora i dati sul motore, anche se è lecito attendersi una nuova iniezione di cavalli (arriveranno a dichiararne 130?) visto che la nuova Ninja 636 può vantare valvole maggiorate e alberi a camme dal profilo più spinto, gli stessi del kit racing 03. Ottimo anche l'arrivo della frizione antisaltellamento, prima appannaggio della sola 600, ora di serie anche sulla 636. LA PRIMA CON LA VALVOLA Ma la vera novità tecnica per quel che riguarda la meccanica compare sotto il codone. Kawasaki pare aver bruciato tutti introducendo per prima la valvola allo scarico su una sportiva di media cilindrata: ovviamente lo scopo è quello di ricercare un po? più di vigore ai medi regimi per questi motori ormai prossimi ai 16.000 giri. Staremo a vedere se questa soluzione sarà ripresa anche da Yamaha e Honda per le nuove CBR 600 e R6, o se la Ninja potrà vantare l?esclusiva. ANCORA SDOPPIATA Previste ancora le due cilindrate. La 636 che è valsa a Kawasaki il titolo di regina prestazionale, e la 600 (con carenatura interamente verde, sospensioni più performanti e ammortizzatore di sterzo di serie) omologata per correre in pista in tutti i campionati, compreso ovviamente il mondiale Supersport. Per ora non possiamo che lustrarci gli occhi, all?Intermot potremo toccarla dal vero e conoscere qualche dato in più. Per me è stupenda.
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 29, 2004, 20:18:58 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Rickyx |
Aston Martin power! |
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Agosto 29, 2004, 20:24:19 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 29, 2004, 20:25:14 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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se è per questo anche a me non piacciono le suzuky
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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marcolino |
Marcolino |
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Agosto 29, 2004, 22:46:46 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
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E' veramente bella ( a me piacciono le moto belle e non quelle di una marca piuttosto che un'altra), ma detesto e ritengo assolutamente poco visibili questi cruscotti a cristalli liquidi, in particolar modo per il contagiri; questo per esperienza diretta.
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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vatanen |
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Agosto 29, 2004, 23:39:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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esagerata....scarico sotto al codino a parte la trovo favolosa....dovranno spiegarmi come possano venderla a circa 10.000 euro con tutte quelle finezze però e un progetto nuovo di zecca,non mi tornano i conti..sopratutto perchè l'attuale ha al max 2 anni di vita!!
p.s.non la comprerei mai,trovo questo genere di moto sprecate per l'utilizzo stradale...esageratamente scomode,esageratamente potenti(sopratutto perchè vanno sempre tirate)ed esageratamente costose...una gsx 98 costava 16.000.000 lire questa si avvicinerà agli 11.000 euro....per cosa??differenze minime,anzi può anche darsi un peggioramento nella guida!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Agosto 30, 2004, 00:00:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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ARgh!!!Quella della prima foto è bellissimissima!!! Anche le altre colorazioni eh...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 30, 2004, 09:30:17 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Bellissima! l'unica cosa che non capisco è a cosa serva il porta targa ... (le luci le lasciamo, mettiamo che vogliamo fare un'endurance )
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 30, 2004, 11:24:36 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Spettacolo. Se supersport dev'essere, mi piacerebbe questa. Oltre i 600cc. non servirebbe, c'è chi scende da R1 per trovare più efficace l'R6, ben più sfruttabile su strada. Poi, in pista, è altro paio di maniche (e manico ) l'R6 è un giocattolo e i 120 cv sono pure troppi....l'R1 è solo più pesante e pericolosa se si apre...l'unico difetto della R6 è il vistoso buco di coppia....dai 7 ai 10.000 manca davvero di verve,poi si scatena e sino a 16 vola...ma su strada tenerla sempre con marce corte...cosa bella della R6 è la posizione di guida,per nulla esasperata,i manubri sono alti e pur non essendo esasperata come la cbr per me si guida molto meglio e le prove dei tester in pista spesso lo confermano...per limare un sec al giro in pista tra zx 636 ed R6,non val la pena di rompersi polsi e schiena anche su strada...riguardo i tempi in pista,i tester di motosprint che son bravi senza essere fenomeni,han girato più forte con la kawa 600 che non con la cbr 1000..... alla faccia del manico che ci vuole per sfruttare le maxi!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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flower |
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Agosto 30, 2004, 11:28:27 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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esagerata....scarico sotto al codino a parte la trovo favolosa....dovranno spiegarmi come possano venderla a circa 10.000 euro con tutte quelle finezze però e un progetto nuovo di zecca,non mi tornano i conti..sopratutto perchè l'attuale ha al max 2 anni di vita!!
p.s.non la comprerei mai,trovo questo genere di moto sprecate per l'utilizzo stradale...esageratamente scomode,esageratamente potenti(sopratutto perchè vanno sempre tirate)ed esageratamente costose...una gsx 98 costava 16.000.000 lire questa si avvicinerà agli 11.000 euro....per cosa??differenze minime,anzi può anche darsi un peggioramento nella guida!!
...concordo in tutto...la moto la trovo bella...a parte scarico...i jap a volte mi fanno ridere...quello che fa uno...tutti in coda...facendo perdere personalità alle loro moto...e,ripeto...non dando nessun vantaggio effettivo con questo benedetto dcarico sottosella...anzi...poi tribolano per abbassare il baricentro... ...che le moto suersoprtive siano inutilizzabili su strada...è un altro aspetto sul quale concordo pienamente...inutile fare chicche del genere per andare a 50km/h....senza potr portare la zavorrina...insomma sono moto per chi ha il carrello...non le immatricola e ci gira solo in pista...seondo me... ...per di più hanno tutte un'erogazione troppo da corsa con una botta di potenza solo nella parte alta del contagiri...diventando difficili da sfruttare in strada...
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 30, 2004, 11:31:14 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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bella la linea, belle le dotazioni, orrenda la strumentazione,
credo serva solo in pista o per fare i fighi al bar, come resto la sua utilità è 0, cazzo tirare la 2° a 16mila giri in città credo equivalga a suicidarsi buttandosi dal 10° piano.
bella, ma inutile.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Walter |
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Agosto 30, 2004, 11:31:35 am |
Visitatore, , posts |
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l'R6 è un giocattolo e i 120 cv sono pure troppi....l'R1 è solo più pesante e pericolosa se si apre...l'unico difetto della R6 è il vistoso buco di coppia....dai 7 ai 10.000 manca davvero di verve,poi si scatena e sino a 16 vola...ma su strada tenerla sempre con marce corte...cosa bella della R6 è la posizione di guida,per nulla esasperata,i manubri sono alti e pur non essendo esasperata come la cbr per me si guida molto meglio e le prove dei tester in pista spesso lo confermano...per limare un sec al giro in pista tra zx 636 ed R6,non val la pena di rompersi polsi e schiena anche su strada...riguardo i tempi in pista,i tester di motosprint che son bravi senza essere fenomeni,han girato più forte con la kawa 600 che non con la cbr 1000..... alla faccia del manico che ci vuole per sfruttare le maxi!! Già, sentivo dire della possibilità di farci del medio turismo.. L'altroieri ho beccato 4 pazzoidi di TN su: 996, CBR 600F (con fica della Maria Maddalena al seguito ), Kawa 750 Ninja anzianotto, Aprilia RSV 1000. Si sparano 6-700 km. ad uscita domenicale ed io sto a lamentarmi di 400km. sulla TransAlpina . « Ultima modifica: Agosto 30, 2004, 11:32:54 am da Walt »
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 30, 2004, 11:44:51 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Già, sentivo dire della possibilità di farci del medio turismo.. L'altroieri ho beccato 4 pazzoidi di TN su: 996, CBR 600F (con fica della Maria Maddalena al seguito ), Kawa 750 Ninja anzianotto, Aprilia RSV 1000. Si sparano 6-700 km. ad uscita domenicale ed io sto a lamentarmi di 400km. sulla TransAlpina . tutto sta nell'allenamento,ma sopratutto nel ritmo di guida....andando forte con la ninja dopo 40-50 km bisogna mettermi una flebo di pappa reale....andando piano 600 km misto rettilineo montagna sono fattibili....la cbr 600 è comoda,la kawa 750 pure,l'aprilia primi modelli non era esasperata,mentre il tipo con la 996 merita una stretta di mano...anche gli amici di mio padre a 50 anni suonati continuano a fare giri in toscana e tornare a casa con moto sportive,io non ci riesco...10 km con l'R1 e devono steccarmi i polsi e le mani!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Agosto 30, 2004, 12:27:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Concordo con tutti voi.... trovo assurda (e pericolosa....) questa esasperazione jap delle potenze (come del resto quella che fanno i tedeschi nelle auto)........ e la cosa più brutta è che se qualcuno vuole una sportiva a parte l'RS250 e la ZZ-R 250 non esiste più niente a livello "umano" IMHO ORA spazio per un 350-400cc da 70cv c'è tutto
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Loggato
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