983 Visitatori + 2 Utenti = 985

MRC, Mister Sandman
 cambiamenti climatici
 Ambiente (145 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3178 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Kawasaki ZX-6R 2005
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 30, 2004, 12:31:17 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
il motore del tdm su una sportivetta starebbe benissimo...... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 30, 2004, 13:39:01 pm
Staff, V12, 23716 posts
e la cosa più brutta è che se qualcuno vuole una sportiva a parte l'RS250 ... non esiste più niente a livello "umano" Undecided

E secondo te un 2 tempi con quel popò di ciclistica è una moto a livello "umano"?  Shocked

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Agosto 30, 2004, 13:41:09 pm
Visitatore, , posts
E secondo te un 2 tempi con quel popò di ciclistica è una moto a livello "umano"?  Shocked

livello "umano" come prestazioni (in assoluto....).......

rispetto a 'sti missili terra-terra è un chiodo pazzesco! Grin Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 30, 2004, 14:34:52 pm
Staff, V12, 23716 posts
livello "umano" come prestazioni (in assoluto....).......

rispetto a 'sti missili terra-terra è un chiodo pazzesco! Grin Lips Sealed

In termini di prestazioni assolute ti dò ragione, ma rispetto alla capacità di guida non sò, la ciclistica dell'aprilia è raffinatissima (anche se molto facile e neutra) ed il motore a 2 tempi non ha freno motore ...  Undecided

Insomma, siam lì, le 600 son sicuramente più cattive, però l'Aprilia è un mostricciattolo che non molti son capaci di portare, bisogna stare mooolto attenti e credo, anzi ne son sicuro, che in pista ci si diverte mooolto di più con l'Aprilietta che con una nuova 600 Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Agosto 30, 2004, 14:39:09 pm
Visitatore, , posts
In termini di prestazioni assolute ti dò ragione, ma rispetto alla capacità di guida non sò, la ciclistica dell'aprilia è raffinatissima (anche se molto facile e neutra) ed il motore a 2 tempi non ha freno motore ...  Undecided

Non saprei.....visto che le mie esperienze motocicilistiche si fermano allo scooter Embarrassed

Insomma, siam lì, le 600 son sicuramente più cattive, però l'Aprilia è un mostricciattolo che non molti son capaci di portare, bisogna stare mooolto attenti e credo, anzi ne son sicuro, che in pista ci si diverte mooolto di più con l'Aprilietta che con una nuova 600 Wink

senza dubbio Wink

Cmq ribadisco che IMHO si è creato uno spazio per moto come la RS250.....ovvero ciclistiche sopraffine senza avere per forza 2.000.000 di cavalli Wink

della serie "Fun is not a straight line" Cheesy
Email  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 30, 2004, 14:58:34 pm
Staff, V12, 23716 posts
Cmq ribadisco che IMHO si è creato uno spazio per moto come la RS250.....ovvero ciclistiche sopraffine senza avere per forza 2.000.000 di cavalli Wink

Infatti è tantissimo tempo che invoco una 3 cilindri da 650/750 cc, sarebbe il giusto equilibrio tra la potenza e la ttiveria delle 4 cilindri e la "coppiosità" (passami il termine) delle 2 cilindri; oltremodo avresti, nei confronti delle 4 cilindri, un minor peso, un minor costo ed una sezione forntale minore e con un interasse invariato e minore rispetto ad una 2 cilindri.

Allora, me lo merito un posto in Belgarda si o no?  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 30, 2004, 15:37:00 pm
Visitatore, , posts
..........10 km con l'R1 e devono steccarmi i polsi e le mani!! Cry

Se glielo dico al tipo con new R1 che gira (per strada) con noi ti risponde che non ho capito un benamato c.... e che l'unico difettaccio che lamenta è il ridotto angolo di sterzata Shocked Shocked!
Email  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Agosto 30, 2004, 16:53:34 pm
Visitatore, , posts
Infatti è tantissimo tempo che invoco una 3 cilindri da 650/750 cc, sarebbe il giusto equilibrio tra la potenza e la ttiveria delle 4 cilindri e la "coppiosità" (passami il termine) delle 2 cilindri; oltremodo avresti, nei confronti delle 4 cilindri, un minor peso, un minor costo ed una sezione forntale minore e con un interasse invariato e minore rispetto ad una 2 cilindri.

Allora, me lo merito un posto in Belgarda si o no?  Wink

Solo se mi prometti una L4 350 con queste linee..... Wink

come linea queste 600 mi arrapano un sacco (soprattutto la CBR...slurp....)..ma ciò che mi tiene lontano sono le prestazioni TROPPO elevate (poi per un neofita come me.....non voglio finire sulla cronaca nera Sad)
Email  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 30, 2004, 17:05:11 pm
Staff, V12, 23716 posts
Solo se mi prometti una L4 350 con queste linee..... Wink

come linea queste 600 mi arrapano un sacco (soprattutto la CBR...slurp....)..ma ciò che mi tiene lontano sono le prestazioni TROPPO elevate (poi per un neofita come me.....non voglio finire sulla cronaca nera Sad)

Un 350 L4? Va a finire che la curva di coppia è fino a 10.000 giri simile all'orizzontale dell'oceano e poi tutto ad un tratto, dai 10.000 fino a 15.000, la curva di coppia sul grafico ricalca il Mortirolo. A che ti serve una moto con un motore così? Sotto spinge si e no come un Ciao ... (chiaramento stò esagerando).

Secondo me sarebbe ottima cosa fare una 3 cilindri 750 (basta togliere un cilindro ai 4 in linea) e depotenziarlo ulteriormente fino ad ottenere una potenza max di 120 cv, che sono si tanti, ma hai anche una bella riserva di coppia anche sotto i 10.000 giri, cosa che adesso non hai, così da poter non solo passeggiare in scioltezza, ma anche afrontare un percorso misto con verve senza essere impiccato al cappio.
L'assurdo èche queste 600 son addirittura peggio delle 1000cc; è vero, son meno potenti, ma cazzo, per farle andare forte devi spingere sempre oltre i 10.000 ed aprire in curva a quel regime quando sei in piega ... beh, non sò se mi spiego; ripetere poi la stessa cosa in strada aperta è praticamente impossibile!
Certo è che poi col 1.000cc non puoi permetterti di sbagliare perchè non perdona il minimo errore, il 600 invece già un pò di più.

Cmq sarebbe bello anche vedere una Suzuki SV 1000 però con una carena simile a quella del CBR ma appunto al costo di un SV 1000 (li trovi nuovi a 6.500 Euro Shocked). Chiaro che sarebbe una moto che bisognerbbe fare capire al pubblico (ecco perchè propongo il 3 cilindri), però sarebbe un missile in strada e non avrebbe rivali, non ci sarebbero 4 cilindri che  tengano.

Poi al posto delle attuali 4 in linea a 4 tempi, proverei a proporre un V2 500/600cc da 110/120cv a 2 tempi con peso attorno ai 140kg ... vedi poi che missile che ne esce!  Shocked Shocked Shocked
« Ultima modifica: Agosto 30, 2004, 17:07:07 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Agosto 30, 2004, 17:12:14 pm
Visitatore, , posts
Un 350 L4? Va a finire che la curva di coppia è fino a 10.000 giri simile all'orizzontale dell'oceano e poi tutto ad un tratto, dai 10.000 fino a 15.000, la curva di coppia sul grafico ricalca il Mortirolo. A che ti serve una moto con un motore così? Sotto spinge si e no come un Ciao ... (chiaramento stò esagerando).
.

Ma le Honda 350 non erano 4cil? Huh

ed erano così morte in basso??

Poi al posto delle attuali 4 in linea a 4 tempi, proverei a proporre un V2 500/600cc da 110/120cv a 2 tempi con peso attorno ai 140kg ... vedi poi che missile che ne esce!  Shocked Shocked Shocked

Anche.......oppure Ducati potrebbe mettere in vendita la sua Super-mono Cool
Email  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 30, 2004, 17:13:13 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
ragazzi la moto perfetta è già nei listini si chiama sv 600 bicilindrica, agile , leggera e giustamente potente, viaggia senza essere un missile  Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Agosto 30, 2004, 17:14:37 pm
Visitatore, , posts
ragazzi la moto perfetta è già nei listini si chiama sv 600 bicilindrica, agile , leggera e giustamente potente, viaggia senza essere un missile  Wink

c'era anche la ZR-7 che mi ingrifava molto....ma l'hanno eliminata Cry

o la Ducati Super-sport 750 Cheesy
Email  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 30, 2004, 23:58:27 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Concordo con tutti voi....

trovo assurda (e pericolosa....) questa esasperazione jap delle potenze (come del resto quella che fanno i tedeschi nelle auto)........ Sad

e la cosa più brutta è che se qualcuno vuole una sportiva a parte l'RS250 e la ZZ-R 250 non esiste più niente a livello "umano" Undecided

IMHO ORA spazio per un 350-400cc da 70cv c'è tutto

la RS 250 non la fanno più..... Cry Cry Cry Cry
la zzr 250 è un aborto,era un cesso 15 anni fa a maggior ragione la è adesso!!era invece una buona idea la ninja 400...peccato fosse pesante,e costosa....io direi che moto come la zx 6r del 98 e la cbr 600 sono perfette su strada...peccato che honda e kawasaki siano impazzite e abbiano smesso di produrle!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 31, 2004, 09:13:32 am
Utente standard, V12, 77531 posts
Qualche considerazione in ordine sparso:

1) Prestazioni. Queste moto (come pure le 1000) DEVONO essere potenti. Non dimenticate che sono la base per gareggiare nei campionati supersport e superbike, quindi l'esasperazione tecnica è un male necessario.
2) Pericolosità. Come più volte detto, la pericolosità di una moto (e di una macchina...) dipende perlopiù da chi a guida, e dagli altri utenti della strada.
3) Piccole sportive. I giapponesi ne fanno, attorno ai 400cm3, e sono eccezionali, ma le vendono nel mercato interno che è particolarmente ricettivo in quel segmento per via di limitazioni sulle patenti. In Europa non avrebbero mercato, perché avrebbero un prezzo troppo vicino alle omologhe 600 (dalle quali differiscono molto poco, praticamente solo per la cilindrata) e quindi nessuno le comprerebbe.
La ZXR400 era una gran bella moto, ma quante ne hanno vendute? Tutti optavano per il 600 o addirittura il 750...
La ZZR 250 era una onesta piccola sport-touring (e non va quindi giudicata come se fosse una sportiva) ma aveva prestazioni da 125 2T, nessuno la comprava...
I mercato europeo (e italiano in particolare) snobba le sportive di piccola cilindrata, quindi i Jap non le propongono...

Ah, il CBR 600 (non RR) mi sembra che sia ancora in produzione, Vata.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Kawasaki ZX-6R 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 01, 2004, 01:31:13 am
Utente standard, V12, 21350 posts

Ah, il CBR 600 (non RR) mi sembra che sia ancora in produzione, Vata.

sui listini compare,ma di fatto è come se fosse stato escluso!!hai più visto una prova su qualche rivista negli ultimi mesi??è destinato imho ad essere tolto di produzione senza alcun aggiornamento,è il mercato che ha decretato questo!!peccato perchè la cbr 600 F è stata la moto più venduta del decennio credo!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.