|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 30, 2004, 19:16:32 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
da "virgilio motori" DIABOLIKA Chissà se oggi Diabolik resterebbe o meno fedele al marchio Jaguar. Quel che è certo è che questa concept Peugeot sarebbe per lui una ghiotta tentazione. Lo stile, in fondo è il suo preferito: scura, filante, quasi inquietante, con un profilo che richiama le belle linee delle Ferrari Anni 60, GTO e 250 SWB in particolare, e altro dalle muscle car a stelle e strisce.
CHE FAUCI Non che non sia fotogenica, ma alla 907 le immagini rendono poca giustizia. Dal vivo la sua carrozzeria a cuneo in fibra di carbonio è molto più suggestiva e cattiva di quanto non dicano le foto. La grande bocca che ultimamente fa da gene dominante nella nuova stirpe Peugeot appare qui più grande e vorace che mai, con un bordino cromato a fare da make-up e a sottolineare la sua incredibile ampiezza.
FIATO ALLE TROMBE Il cofano culmina in una specie di nasone da tapiro sul genere Mercedes SLR, affiancato dagli ormai immancabili fari bislunghi. La vera chicca è comunque ai piedi del parabrezza, dove sotto un pannello trasparente fanno bella mostra dodici tromboncini d'aspirazione. Molto aggressive sono anche le tre feritoie laterali che si aprono davanti alle portiere in stile squalo, un motivo presente anche sui montanti posteriori.
MOSAICO Lunga 4,37 metri, larga 1,88 e alta 1,21, la 907 è come un mosaico in cui ogni tessera ha un che di sportivo. I terminali di scarico laterali a fetta di salame, i parafanghi posteriori bombati, i paraurti oversize: tutto contribuisce a creare una idea di dinamismo e movimento.
PROMESSE MANTENUTE In tal senso la 907 non si limita ad apparire ma mantiene anche quel che promette. Sotto il cofano c'è un V12 longitudinale da 500 CV in alluminio, abbinato a un cambio a sei marce in blocco con il differenziale e alla trazione posteriore. Le sospensioni sono a triangoli sovrapposti mentre le ruote sono da 18 pollici con pneumatici anteriori 275/40 e posteriori 345/35.
LUCCICANTE L'abitacolo è un tripudio di pelle e metallo lucidato, con il tunnel centrale a fare da protagonista e a tenere ben separati il pilota e il suo secondo. Il quadro strumenti è digitale, integrato da un display centrale touch screen collegato a un PC. C'è anche un set di valige realizzato su misura, ma non è chiaro chi lo userà: trattasi, in teoria, di concept car ad uso e consumo dei visitatori dello stand Peugeot al Salone parigino. In pratica invece...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 30, 2004, 19:58:15 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Non è che mi piaccia tanto....
non ci credo.....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Agosto 30, 2004, 20:27:09 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
a dir la verità neanche a me entusiasma più di tanto.....
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 30, 2004, 21:04:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma che spettacolo!!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Agosto 30, 2004, 21:08:26 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Diciamo pure che fa cagare, sembra l' auto di batman, è una caricatura, poi davanti sembra scimmiottare la Mercedes SLR, dopo essere passati per uno specchio deformante. Anche le forme delle varie appendici sono caricaturali, non capisco come si possa trovare un tale aggeggio affascinante, se non ripensando alle auto americane anni '50-'60.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Agosto 30, 2004, 22:40:53 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
Potrebbe essere una gustosissima anticipazione della 407 coupè...o cabrio se si vuole... in ogni caso mi piace troppo.
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Agosto 30, 2004, 23:33:53 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Agosto 30, 2004, 23:36:29 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 30, 2004, 23:54:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Dal posteriore fino ai montanti anteriori è una gran figata, cerchi a parte che mi han sempre fatto schifo con quel disegno.....l'anteriore invece è una scorreggia fotonica imho
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|