|
1198 Visitatori + 1 Utente = 1199
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
--XS-- |
sua maestà S4 |
|
Agosto 30, 2004, 22:02:08 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
Chi di voi sa darmi qualche dritta sulle qualità dei vari olii in commercio... ce n'è qualcuno più performante degli altri o sono più o meno tutti la... E degli additivi che ne dite??
|
|
|
|
|
--XS-- |
sua maestà S4 |
|
Agosto 30, 2004, 22:45:43 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
su una 206 1.4 benzina...
grazie x la dritta..
gli additivi invece servono a qualcosa o sono inutili??
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 31, 2004, 08:08:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Se quella che ti interessa è la classifica assoluta, basta guardare le sigle di classificazione. Attualmente gli oli migliori hanno la classificazione API (American Petroleum Institute) SL. Poi ci sono le specifiche militari USA e quelle delle varie case. Tuttavia io resto dell'idea che non esiste un olio migliore di un altro in assoluto, o meglio esiste ma, dal momento che un olio è fatto per essere usato dentro un motore, esistono oli migliori di altri per determinati motori. « Ultima modifica: Agosto 31, 2004, 08:09:06 am da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 31, 2004, 10:16:48 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se vuoi il massimo devi mettere il Castrol Rs 10w 60 L'unico tra tutti i vari oli che ho provato che a 90 gradi mantiene la pressione del circuito superiore al bar e mezzo al minimo. Per gli additivi ti posso consigliare di consultare la sintoflon. Ciao
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 31, 2004, 11:29:40 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ho sentito parlare molto bene del mobil 1 come diceva diabolik, del castrol non ho mai sentito nulla, ma la lassificazione 10w60 mi sembra piuttosto buona, poi se emi ti dice che va bene, io mi fido di lui.
per gli additivi io invece te li sconsiglio.
perche' vuoi metterci l'additivo? ti ha dato qualche problema o qualcosa che non ti convince?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 31, 2004, 11:32:08 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io sulla macchina da gara ho determinate esigenze e i vari olii che mi han fatto provare non rispondevano a queste esigenze, poi ho provato il castrol ed ho scoperto quello che a mio avviso resta il top dei top. Solo il prezzo potrebbe far storcere il naso (11 euris al litro) Grazie per la fiducia cizu
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 31, 2004, 11:39:44 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sinceramente non sono informato su questa cosa,
ma ti riporto la mia esperienza,
sulla 500 che in gara non scende mai sotto i 5000 giri ed arriva a 7200 con il castrol ho sempre una pressione dell'olio ottimale a caldo con la pressione che non arriva mai sotto il bar e mezzo anche con l'olio molto caldo (100 gradi) Con tutti gli altri olii che ho avuto modo di provare a caldo la pressione stava sempre vicina allo 0 dello strumento e la cosa mi preoccupava non poco....
Forse su una macchina stradale potrebbe esserci quel problema, ma credo si potrebbe risolvere girando un pò con un additivo e poi cambiando l'olio.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
stella |
|
|
Agosto 31, 2004, 11:47:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Vedo che sparate sul mucchio a caso! Fermo restando che Mobil 1, Castrol RS, Bardhall, ecc. son i migliori, MA CHE SE NE FA di un olio così un normale 1.4 benza? Vuoi sentire il TUO motore girare un pelino meglio del solito?! Prendi un'olio con una gradazione molto bassa (sintetico 100%, o semi, non cambia molto). Sempre che il tuo motore non mangi olio di suo più del solito, altrimenti vai su un "50". La gradazione alta (la seconda) per es.: 10W 60, ti comporta un olio più denso del normale a 100° C., e ciò più 'frenare' un pelo i giri del motore alla massima rotazione raggiungibile. Un 10W 40, a parità di caratteristiche, fa girare meglio un motore in alto. Ragà, stiamo parlando di motori normalissimi con poche potenze specifiche!Per non parlare delle cifre molto alte per gli olii "racing"!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Agosto 31, 2004, 11:48:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Vedo che sparate sul mucchio a caso! Fermo restando che Mobil 1, Castrol RS, Bardhall, ecc. son i migliori, MA CHE SE NE FA di un olio così un normale 1.4 benza? Vuoi sentire il TUO motore girare un pelino meglio del solito?! Prendi un'olio con una gradazione molto bassa (sintetico 100%, o semi, non cambia molto). Sempre che il tuo motore non mangi olio di suo più del solito, altrimenti vai su un "50". La gradazione alta (la seconda) per es.: 10W 60, ti comporta un olio più denso del normale a 100° C., e ciò più 'frenare' un pelo i giri del motore alla massima rotazione raggiungibile. Un 10W 40, a parità di caratteristiche, fa girare meglio un motore in alto. Ragà, stiamo parlando di motori normalissimi con poche potenze specifiche!Per non parlare delle cifre molto alte per gli olii "racing"! Prova a mettere un 5W5 sul ramarro......magari arriva a 5000 giri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 31, 2004, 11:51:21 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Stella non stiamo parlando a caso, se cerchi il meglio vai su un racing e non pensi al prezzo, se cerchi qualcosa da metter dentro al motore senza alcuna pretesa vai al supermercato prendi il Vs dual lo paghi 12 euro (4 litri) e sei contento Ps sono senza carter secco, coppa normale sulla 500
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|