|
1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2004, 12:05:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E poi son io quello che non si fa capire...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2004, 12:06:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
itr credo sia integra
ctr che cazzo è?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 01, 2004, 12:08:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 01, 2004, 13:53:52 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
MB,però non puoi dire che la TP sia più piacevole in generale e subito dopo dire che tutto dipende dai gusti personali. Io dico che,per le auto stradali,non dipende nè dalla trazione nè dai gusti. Se si giudica obiettivamente si opterà per una o per l'altra macchina;non importa che trazione avrà,quello che conta è il sistema,il complesso,il risultato che garantirà. Sono d'accordo con GG quando dice che una 156 è più divertente (ed efficace) di una TP paciosa (e comunque si possono trarre solo giudizi relativi,in quanto non si può prescindere dal tipo di percorso/asfalto). Ancora,posso dire che se esistesse una 156 (con il suo carattere) e TP,forse,potremmo dire che questa è più divertente della sorella TA. Però magari troviamo due stelle nel confort,oppure qualche critica perchè se si toglie l'ESP diventa difficile da condurre (e non mi dite che potete divertirvi anche con l'ESP inserito perchè non vi credo,in quanto si parla di auto di tutti i giorni,non di sportivette con l'esp tarato per intervenire quando sei nel fosso...). Insomma,secondo me non c'è una regola generale. L'unica cosa certa è che un'alfa a TP attirerebbe qualche cliente in più,non molti.Non dimentichiamo che qui siamo appassionati.La maggior parte dei BMWisti o MBisti,forse,non sanno nemmeno che trazione hanno e se lo sanno ne ignorano il significato. Se parliamo di "visibilità" al grande pubblico,sicuramente la TI è molto avanti...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 01, 2004, 15:06:50 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
MB,però non puoi dire che la TP sia più piacevole in generale e subito dopo dire che tutto dipende dai gusti personali. Io dico che,per le auto stradali,non dipende nè dalla trazione nè dai gusti. Se si giudica obiettivamente si opterà per una o per l'altra macchina;non importa che trazione avrà,quello che conta è il sistema,il complesso,il risultato che garantirà. Sono d'accordo con GG quando dice che una 156 è più divertente (ed efficace) di una TP paciosa (e comunque si possono trarre solo giudizi relativi,in quanto non si può prescindere dal tipo di percorso/asfalto). Ancora,posso dire che se esistesse una 156 (con il suo carattere) e TP,forse,potremmo dire che questa è più divertente della sorella TA. Però magari troviamo due stelle nel confort,oppure qualche critica perchè se si toglie l'ESP diventa difficile da condurre (e non mi dite che potete divertirvi anche con l'ESP inserito perchè non vi credo,in quanto si parla di auto di tutti i giorni,non di sportivette con l'esp tarato per intervenire quando sei nel fosso...). Insomma,secondo me non c'è una regola generale. L'unica cosa certa è che un'alfa a TP attirerebbe qualche cliente in più,non molti.Non dimentichiamo che qui siamo appassionati.La maggior parte dei BMWisti o MBisti,forse,non sanno nemmeno che trazione hanno e se lo sanno ne ignorano il significato. Se parliamo di "visibilità" al grande pubblico,sicuramente la TI è molto avanti...
Guarda Blaze, se ci fosse una 156 TP, oltre che più divertente (ed è ciò che sto cercando di dire io e che Giorgio non capisce ), sarebbe con ogni probabilità molto più comoda della 156 attuale, perchè per essere agile non avrebbe bisogno di avere un assetto ( e sterzo) da Kart...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 01, 2004, 15:09:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda Blaze, se ci fosse una 156 TP, oltre che più divertente (ed è ciò che sto cercando di dire io e che Giorgio non capisce ), sarebbe con ogni probabilità molto più comoda della 156 attuale, perchè per essere agile non avrebbe bisogno di avere un assetto ( e sterzo) da Kart... Lo sterzo diretto può piacere o meno, ma non centra con la TP. Le BMW vecchie (non so le nuove con lo sterzo a demoltiplicazione variabile) sono abbastanza deludenti per me, perchè lo sterzo è poco diretto. Ah, esclusa la Z4, quella è più reattiva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 01, 2004, 15:40:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 01, 2004, 20:22:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Tra l'altro sulla agilità delle Alfa ci sarebbe più di qualcosa da dire, stando alle prove su strada. Infatti sono auto dalla stabilità esemplare, e per questo...realtivamente poco agili. Ed è forse per questo che giustamente nell'adottare la trazione integrale è stato scelto uno schema che privilegia sensibilmente il retrotreno....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
lothar |
|
|
Settembre 01, 2004, 22:18:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Settembre 01, 2004, 22:36:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sai benissimo IO da dove vengo e quali marche di auto preferisco... ma se in alcuni posti di Italia credono questo...
Infatti mi hai meravigliato... non credevo ai miei occhi... anche perchè anche in certe zone del nord non scherzano, ogni mondo è paese. Associare poi gli abitanti della Magna Grecia con gli zingari. Sarà che a Latina... vabbè, lasciamo perdere... è un discorso pericoloso qui. Mi viene voglia di comprare (se avessi i soldi) una BMW o un' Audi A6 targata MI o PD, girare con il braccio fuori con attaccato un kg d'oro a forma di orologio... probabilmente penserebbero ad un terrone con l'auto presa a noleggio perchè si è rotta l'Alfetta. « Ultima modifica: Settembre 01, 2004, 22:37:26 pm da lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Settembre 01, 2004, 22:46:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
è la realtà il fatto che lo credano, non che sia così... ci/mi sto comportando come que personaggio partenopeo di un libro di De Crescenzo, che quando stava a Milano difendeva Napoli e i Napoletani, quando andava in vacanza a Napoli, diceva peste e corna di Napoli e i Napoletani. In effetti è un pò così, in genere difendo il sud (soprattutto sul posto di lavoro) dai luoghi comuni, però quando vado a Napoli mi incazzo con mio cognato, che i luoghi comuni li ha tutti. Meno male che non ce ne sono molti così (ma gli altri non lo credono). « Ultima modifica: Settembre 01, 2004, 22:47:21 pm da lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 01, 2004, 23:46:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
è la realtà il fatto che lo credano, non che sia così... Ah... è evidente, questo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|