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alberto |
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Settembre 01, 2004, 10:09:36 am |
Visitatore, , posts |
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Ho solo detto che quello che per quel che mi ricordo quel che ho letto sul pistone IN GENERALE è quello e non quello che sostieni tu...
Potresti riscriverla in italiano? Grazie....
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Loggato
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Homer |
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Settembre 01, 2004, 10:19:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Potresti riscriverla in italiano? Grazie....
Ops...senza la punteggiatura effettivamente non si capisce una fava... Per quel che mi ricordo, quello che ho letto sul pistone, scritto da QUALSIASI UTENTE e non da uno in particolare, è quello che ho scritto nel mio post precedente ( "nella guida di tutti i giorni un guidatore medio, con le auto di adesso, non è in grado di apprezzarne le differenze") e non quello che ha scritto MB nel suo post ( che ancora leggo su questo forum, cioè che fra TA e TP non vi sono differenze,)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Settembre 01, 2004, 10:20:08 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 01, 2004, 10:55:47 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Continuo a non essere d'accordo sul fatto che l'utente medio non percepisce differenze tra TA e TP (quanto alla polemica di Giorgio sto cercando un intervento che ricordo e che lo smentisce clamorosamente ). Cito 4R ultimo numero: dopo aver elogiato la non riproducibile ripartizione dei pesi ottimale di una TA, leggo: "A confronto, una trazione anteriore come la Golf e l'A3 sembrano impacciate e lente sul misto (SUL MISTO, ndr), e anche la 147, più precisa, risente molto dell'avantreno <<pesante>> che causa il sottosterzo" Mi sembra una valutazione che si assomiglia molto a quelle che ho sovente scritto su questo forum, valutazioni che fanno riferimento al misto, e quindi non alla pista o ad alte velocità. Certo forse il guidatore distratto e non appassionato non se ne accorge anche perchè spesso non ha memoria di auto a TP, ma partiamo dal presupposto che auto come le Alfa si indirizzino a persone un po' appassionate. Altrimenti discutiamo del nulla.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Settembre 01, 2004, 11:00:48 am |
Visitatore, , posts |
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Continuo a non essere d'accordo sul fatto che l'utente medio non percepisce differenze tra TA e TP (quanto alla polemica di Giorgio sto cercando un intervento che ricordo e che lo smentisce clamorosamente ). Cito 4R ultimo numero: dopo aver elogiato la non riproducibile ripartizione dei pesi ottimale di una TA, leggo: "A confronto, una trazione anteriore come la Golf e l'A3 sembrano impacciate e lente sul misto (SUL MISTO, ndr), e anche la 147, più precisa, risente molto dell'avantreno <<pesante>> che causa il sottosterzo" Mi sembra una valutazione che si assomiglia molto a quelle che ho sovente scritto su questo forum, valutazioni che fanno riferimento al misto, e quindi non alla pista o ad alte velocità. Certo forse il guidatore distratto e non appassionato non se ne accorge anche perchè spesso non ha memoria di auto a TP, ma partiamo dal presupposto che auto come le Alfa si indirizzino a persone un po' appassionate. Altrimenti discutiamo del nulla. Come si fa a generalizzare TP o TA ? Ci sono auto diversissime come comportamento che hanno in comune il tipo di trazione. E una TA può essere più agile di una TP. Certo se parti sulla neve in salita, ti accorgi subito se la macchina è una TA o una TP
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Loggato
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am1 |
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Settembre 01, 2004, 11:01:59 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Dimentichi due cose: 1) Audi ha sempre avuto l'anteriore, e non ha come Alfa una tradizione di TP; 2) Audi ha su tutta la gamma l'integrale; vai a vedere quante integrali Audi si vendono sul totale, poi ne riparliamo, soprattutto per le versioni più sportive (e sino ad oggi Alfa ha una immagine più sportiva di Audi, o meglio dovrebbe averla).
Aggiungo: se fossero vere le cose scritte da 4R per anni, e che ancora leggo su questo forum, cioè che fra TA e TP non vi sono differenze, non comprenderei perchè ormai sempre più insistentemente si torna a parlare di TP in ALfa. E' poi sicuramente vero che l'effetto di un ritorno alla TP sarebbe maggiore del semplice vantaggio tecnico, in quanto la TP consentirebbe ad ALfa tre vantaggi enormi: 1) riotrnare ad una identità tecnica sportiva (ragione per il mercato più importante); 2) poter tornare ad installare motori a 8 cilindri; 3) poter fare assetti meno rigidi di quanto non faccia oggi (stile BMW, eccetto serie 1...)
infatti ho specificato che la TP sarebbe bella, è attesa, e sarebbe anche ora. Ma ripeto, per me, non è la determinante per quadru/quintuplicare le vendite come ci si dovrebbe aspettare da Alfa. prima vengono estetica e qualità, e poi la trazione. E' chiaramente un'idea personale, un sospetto. Un cesso costruito male, non vende solo perchè è TP. Viceversa, Volvo e altre case hanno avuto successo anche se solo TA. PS: per Audi: io non sono sicuro che le migliaia di A4 1900TDI (vende come il pane) siano tutte Quattro. Un conto è il listino un conto quello che si vende..
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Homer |
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Settembre 01, 2004, 11:09:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Domanda x MB: a tuo parere è più agile una 156 o una Lexus LS430? Secondo te nel misto quale sarà più gratificante con una guida sportiva? E' solo una curiosità mia...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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Homer |
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Settembre 01, 2004, 11:13:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 01, 2004, 11:15:25 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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la causa di questa perdita di credibilità potrebbe essere la tua sign....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 01, 2004, 11:20:56 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Che discorsi, è chiaro da sempre che la valutazione dell'impatto di un elemento su un insieme si fa "ceteris paribus"; quindi è probabile che sia più agile la 156, data la differenza di peso e di passo. Ma questo non dimostra nulla, e non tolgie nulla a ciò che ho scritto, perchè una LS 430 a TA (ammesso che riescano ad installare trasversalmente il v8) sarebbe inguidabille..
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Settembre 01, 2004, 11:26:54 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma questo non dimostra nulla, e non tolgie nulla a ciò che ho scritto, perchè una LS 430 a TA (ammesso che riescano ad installare trasversalmente il v8) sarebbe inguidabille..
...ma una 156 a TA è guidabile e molto divertente, di più sicuramente di una TP configurata per essere più turistica...e dove vogliamo arrivare? Che fino a certe potenze (e pesi), oltre le quali ci son dei limiti fisici invalicabili, quel che "fa" il comportamento della macchina non è solo e soprattutto il tipo di trazione ma l'impostazione generale del telaio, dell'assetto, dello schema delle sospensioni, etc.etc. Alla fine abbiam ragione tutti e torto tutti e siam tutti felici e contenti. Amen.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 01, 2004, 11:36:21 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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...ma una 156 a TA è guidabile e molto divertente, di più sicuramente di una TP configurata per essere più turistica...e dove vogliamo arrivare? Che fino a certe potenze (e pesi), oltre le quali ci son dei limiti fisici invalicabili, quel che "fa" il comportamento della macchina non è solo e soprattutto il tipo di trazione ma l'impostazione generale del telaio, dell'assetto, dello schema delle sospensioni, etc.etc. Alla fine abbiam ragione tutti e torto tutti e siam tutti felici e contenti. Amen.
Mah, che una 156 sia più guidabile edivertente di una TP configurata per essere più turistica è affermazione generale e quantomeno opinabile. E' anche una questione di gusti alla guida; sono certo che molti non lo penserebbero affatto. Il plus di agilità che porta una TP, anche turistica, è immenso. Me ne resi conto quando passai dalla 90 Quattro 20V (integrale) alla C200 Kompressor: quasi 300 kg in più la MB, passo più lungo della 90, assetto turistico (era una Classic), eppure quanto ad agilità era su un'altro mondo, e si sentiva subito. Anche quando guidavo la A4 1.8 di mio padre: la Mercedes era la tempo molto più comoda e molto più agile. Vale anche per le BMW.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Settembre 01, 2004, 11:48:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Vabbé, ci rinuncio...continui a portare esempi senza senso...che mi rappresenta un'Audi 90 o un'A4?! Io ho citato un'auto come la 156 che ha nell'handling il suo punto forte (uno dei pochi, vista l'abitabilità ridicola) e tu mi tiri in ballo una berlina turistica come l'A4 1.8...mah...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Settembre 01, 2004, 11:51:50 am |
Visitatore, , posts |
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Mah, che una 156 sia più guidabile edivertente di una TP configurata per essere più turistica è affermazione generale e quantomeno opinabile. E' anche una questione di gusti alla guida; sono certo che molti non lo penserebbero affatto.
Il plus di agilità che porta una TP, anche turistica, è immenso. Me ne resi conto quando passai dalla 90 Quattro 20V (integrale) alla C200 Kompressor: quasi 300 kg in più la MB, passo più lungo della 90, assetto turistico (era una Classic), eppure quanto ad agilità era su un'altro mondo, e si sentiva subito. Anche quando guidavo la A4 1.8 di mio padre: la Mercedes era la tempo molto più comoda e molto più agile. Vale anche per le BMW.
Mah, io mi ricordo di aver guidato abbastanza spesso 190 MB e 205 GTI Peugeot ai tempi che furono: era decisamente più agile, nel misto stretto, la 205. L'Audi ha sempre avuto assetti molto morbidi, poco smorzati, a differenza di MB che ha molle morbide ma ammortizzatori efficaci, forse per questo il tuo confronto ha dato l'esito che hai riportato. Poi magari sono le sensibilità differenti, chi sa.
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Loggato
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