|
Pagine: [1]
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 31, 2004, 14:11:26 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se la velocità massima è 181 km/h si devono montare gomme con limite di velocità 210, dato che le 180 sarebbero illegali.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
seth1974 |
|
|
Agosto 31, 2004, 14:13:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
se la velocità massima è 181 km/h si devono montare gomme con limite di velocità 210, dato che le 180 sarebbero illegali.
ecco , è questo il punto che mi era oscuro. quindi se l'auto è omologata per una tal velocità le gomme , per ragioni di sicurezza , devono essere omologate per lo step immediatamente successivo a crescere. quindi , 209-240 km orari 181 -210. ok , ho compreso ! grazie mille , ho imparato una cosa nuova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Agosto 31, 2004, 14:15:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci sarebbero le T che vanno fino a 190..... solo che col T producono solo gommette della mutua
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 31, 2004, 14:41:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
ecco , è questo il punto che mi era oscuro. quindi se l'auto è omologata per una tal velocità le gomme , per ragioni di sicurezza , devono essere omologate per lo step immediatamente successivo a crescere...
Più o meno è così, anche se di solito le case si prendono un certo margine di sicurezza, per tutta una serie di motivi, as esempio (ma non solo) il fatto che le prestazioni delle gomme potrebbero deteriorarsi con il passare degli anni,, con un lungo lancio si potrebbero raggiungere velocità superiori a quella massima, alla sollecitazione della velocità si potrebbero aggiungere quelle di frenate intense e del carico... Il codice di velocità indicato sul libretto è un codice minimo, montando gomme con codice di velocità superiore si è comunque in regola, anche se in genere pneumatici con un codice di velocità più alto pagano uno scotto in termini di comfort. E qui entrano in gioco i produttori di gomme, che per una certa misura di solito hanno in catalogo pneumatici con due o tre codici di velocità, perchè non hanno interesse economico a coprire tutte le combinazioni. Ovviamente in molti casi questo obbliga a montare gomme con un codice di velocità superiore a quello indicato sul libretto, semplicemente perchè non si trovano. La stessa cosa vale per l'indice di carico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 31, 2004, 22:34:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cmq Golf....v.max 193 gomme Y 300km/h idem con l'alfa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|