|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 31, 2004, 14:41:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
da quattroruote...bello..peccato che si parlasse del fatto che il 1.2 mjet sia un pò piccolo..già da un pò...ma perchè ci arrivano sempre "dopo"... ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 31, 2004, 14:43:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
da quattroruote...bello..peccato che si parlasse del fatto che il 1.2 mjet sia un pò piccolo..già da un pò...ma perchè ci arrivano sempre "dopo"...
Era ora, meglio tardi che mai. Mancano all'appello un 1,6 da un centinaio di cavalli e una versione del 1,2 da 80-85 cavalli per fare concorrenza ai piccoli TDI "sportivi".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Agosto 31, 2004, 14:44:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
da quattroruote...bello..peccato che si parlasse del fatto che il 1.2 mjet sia un pò piccolo..già da un pò...ma perchè ci arrivano sempre "dopo"...
Del fatto che il 1.2 sia piccolo dissento........su Punto va da dio....meglio dei suoi concorrenti di cubatura maggiore! il 1.6 IMHO rimpiazzerà i 1.9 da 100-105cv...... poi a breve uscirà il 1.3 pompato a 85cv...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 31, 2004, 14:48:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
direi che a quel punto la gamma di motori diesel potrà dirsi veramente completa, spero che tutti questi sforzi non verranno vanificati da un improvviso cambio di politica fiscale sui carburanti per la cronaca, in svizzera il prezzo del diesel è arrivato in alcuni distributori a superare quello della benzina di 0.07 FrS (circa 0.045 euro) al litro, e questo malgrado le accise sul diesel siano comunque inferiori seppur di poco a quelle sulla benzina.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Evolution |
|
|
Agosto 31, 2004, 14:48:31 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
poi a breve uscirà il 1.3 pompato a 85cv...
A proposito, sbaglio o avevano intenzione di sostituire quel foffoso 1.4 D-4D della Mini con questo 1.3 pompato, com'è finita?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2004, 14:49:20 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Il 1.6 lo danno per 2 versioni da 105 e 120CV...sostituirà quindi il 1.9 unijet e multijet 8v (come è ovvio). Mi sembra un passo necessario per adeguarsi alla concorrenze dei motori Renault e Ford-PSA...
A quel punto con 1.3 70CV 1.3 85CV 1.6 105CV 1.6 120CV 1.9 140/150CV 1.9 160CV 2.4 175CV 2.4 200CV 3.0-3.2 da 230-250CV La gamma è completa! Certo che il 1.9 multijet 8v avrebbe vita più breve di certi TDI VW!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 31, 2004, 15:31:41 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il 1.6 lo danno per 2 versioni da 105 e 120CV...sostituirà quindi il 1.9 unijet e multijet 8v (come è ovvio). Mi sembra un passo necessario per adeguarsi alla concorrenze dei motori Renault e Ford-PSA...
A quel punto con 1.3 70CV 1.3 85CV 1.6 105CV 1.6 120CV 1.9 140/150CV 1.9 160CV 2.4 175CV 2.4 200CV 3.0-3.2 da 230-250CV La gamma è completa! Certo che il 1.9 multijet 8v avrebbe vita più breve di certi TDI VW!!!
Secondo me il 1.9 Mjet 8 V sarà il motore entry level della New Large et similar
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 31, 2004, 15:38:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ormai il 1600 è obbligatorio.
Sarebbe una bella gamma, anche se continuo a preferire sui over 1,9 i Bmw attuali.
L'unico posizionato male a mio avviso è il 175 cv, ToyotA HA APPENA ANNUNCIATO UN 175/180 1900 e qui in Italia la caxxata dei cavalli fiscali è ancora importante...
Ma non era 2.2? In ogni caso stanno esagerando... ma che bisogno c'è di fare sti motori così piccole e tirati? Ritengo che questo come i 2.4/2.5 da 175/180 fino ai 200 sono esageratamente potenti... poi salta fuori che l'erogazione è scorbutica....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Agosto 31, 2004, 15:39:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma non era 2.2? In ogni caso stanno esagerando... ma che bisogno c'è di fare sti motori così piccole e tirati? Ritengo che questo come i 2.4/2.5 da 175/180 fino ai 200 sono esageratamente potenti... poi salta fuori che l'erogazione è scorbutica....
bha il 2.4 mjet da 175 hp scorbutico non lo è proprio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 31, 2004, 15:42:57 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
bha il 2.4 mjet da 175 hp scorbutico non lo è proprio.
Non vorrai dire che lo trovi blando? A me è parso una goduria di motore.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
seth1974 |
|
|
Agosto 31, 2004, 15:44:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non vorrai dire che lo trovi blando? A me è parso una goduria di motore.
+ no no assolutamente , macchè blando. solo che non è il classico Tdi on off , spinge sempre e bene , tutto l'opposto che un motore scorbutico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 31, 2004, 15:45:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io semmai mi pongo il problema dell'avere una gamma organica, come trasmissioni e cambi... serve a poco avere un td da 200 cv e 45 kgm se poi hai solo la trazione anteriore per scaricarlo a terra...e magari nessun cambio automatico.. cmq, quando dicevo che il 1.2 mjet è "piccolo"..è ovvio che non parlavo di Panda e Punto, intendevo dire che è "piccolo"..perchè su carrozzerie come Stilo, Idea, etc..non rende al massimo...mentre, mi pare, i 1.4-1.5 di PSA, Renault, Ford etc..consentono con un solo motore di coprire più segmenti...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Agosto 31, 2004, 15:48:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma non era 2.2? In ogni caso stanno esagerando... ma che bisogno c'è di fare sti motori così piccole e tirati? Ritengo che questo come i 2.4/2.5 da 175/180 fino ai 200 sono esageratamente potenti... poi salta fuori che l'erogazione è scorbutica....
Quoto..... recentemente ho provato il 220Cdi da 150cv è l'ho trovato molto più gradevole e "tondo" del 2.0 TDI VW e del Jtd 16v
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|