|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Agosto 31, 2004, 15:49:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
io semmai mi pongo il problema dell'avere una gamma organica, come trasmissioni e cambi... serve a poco avere un td da 200 cv e 45 kgm se poi hai solo la trazione anteriore per scaricarlo a terra...e magari nessun cambio automatico.. cmq, quando dicevo che il 1.2 mjet è "piccolo"..è ovvio che non parlavo di Panda e Punto, intendevo dire che è "piccolo"..perchè su carrozzerie come Stilo, Idea, etc..non rende al massimo...mentre, mi pare, i 1.4-1.5 di PSA, Renault, Ford etc..consentono con un solo motore di coprire più segmenti...
Su Idea il 1.3 m-jet non è così malvagio..... cmq il 1,4 PSA mi ha fatto una pessima impressione già sulla Fiesta....figuriamoci su carrozzerie più grosse
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 31, 2004, 15:50:57 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
no no assolutamente , macchè blando. solo che non è il classico Tdi on off , spinge sempre e bene , tutto l'opposto che un motore scorbutico.
Avevo capito male. Quel motore mi piace davvero molto, ecco perché sono ansioso di vedere il prossimo step.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Agosto 31, 2004, 21:04:29 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Su Idea il 1.3 m-jet non è così malvagio.....
Se togli il fatto che per muoverla decentemente devi sempre spingere il piede in fondo... Cmq un 1.6 jtd ci vuole proprio... però deve muoversi la Fiat, non so che aspetti a far uscire la versione pepata del 1.3 « Ultima modifica: Agosto 31, 2004, 21:04:49 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Agosto 31, 2004, 21:32:27 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Il Mjtd alla carta è ottimo, però sfogliando alla veloce l'ultimo 4r ( son appena arrivato) anche il meno evoluto d4d toyota regge bene il passo, anzi.... e dopo 800km su una clio 1.9 dci 82cv devo dire quel diesel è davvero buono... 19km/l di media con sempre il clima acceso ( velocità non elevata per via del traffico intenso)... motore davvero ottimo, elastico, disponibile, fluido... e capace di spingere la vetturetta oltre i 180 segnati.... peccato che l'autotelaio dell'auto e lo sterzo poco pronto fossero sottodimensionati a tale motore
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2004, 09:23:51 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Perchè la 307 col 1.4 68cv è un missile vero? o la Megane col 65cv? La Mégane col 65CV te la sei inventata or ora o è una versione riservata per il mercato "Diabboliko"?! Cmq la 82CV (così come Stilo JTD 80, Golf&co. SDI, Focus TDCi 100) son dei bei polmoncini
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 01, 2004, 09:25:39 am |
Visitatore, , posts |
|
La Mégane col 65CV te la sei inventata or ora o è una versione riservata per il mercato "Diabboliko"?! Cmq la 82CV (così come Stilo JTD 80, Golf&co. SDI, Focus TDCi 100) son dei bei polmoncini dimentichi la madre di tutti i polmoni , il mio furgoncino.....per muoverlo devi prenderlo a calci in culo, cmq va benissimo per le Ns esigenze di family car.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 01, 2004, 09:32:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Cmq la 82CV (così come Stilo JTD 80, Golf&co. SDI, Focus TDCi 100) son dei bei polmoncini Più che polmoni, non sono macchine adatte al tipo di utenza del Pistone, che per garantire prestazioni "normali" su una compatta esige almeno un motore (benzina o Diesel) da almeno 130 cavalli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2004, 09:36:04 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Più che polmoni, non sono macchine adatte al tipo di utenza del Pistone, che per garantire prestazioni "normali" su una compatta esige almeno un motore (benzina o Diesel) da almeno 130 cavalli.
116 son più che sufficienti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 01, 2004, 09:49:00 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Al massimo lo sterzo.......se l'autotelaio fosse sottodimensionato per 82cv sulla RS da 182cv dovrebbe piegarsi anche in parcheggio Credo proprio che la RS abbia ammortizzatori più rigidi, barre antirollio maggiori perchè quella macchina con le 175/65 era un incubo a guidarsi... darle della barca era dir poco
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 01, 2004, 10:05:44 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma di questo motore si sa già qualcosa o è una "proiezione onirica"?
I tempi? Comunque, anche se con ritardo, è importante che si siano mossi....
Sì ma sarebbe il caso che iniziassero a commercializzare e non solo a idealizzare... perchè saab monta il 1.9 jyd 120cv derivato dal 150cv e fiat no??? Perchè non ha ancora fatto uscire il 1.3 80cv??( addirittura non si sa manco la potenza precisa) e dire che spremere una manciata di cv da quel motore non è che sia quella gran fatica e richieda molto lavoro
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2004, 10:30:10 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
e dire che spremere una manciata di cv da quel motore non è che sia quella gran fatica e richieda molto lavoro si ma se poi ti si apre il cambio......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|