|
1316 Visitatori + 1 Utente = 1317
alura
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 01, 2004, 08:09:55 am |
Visitatore, , posts |
|
ed io già a quel punto comprerei comunque un cerchio con su un pneumatico "vero"...sono paranoico ....la ruota di scorta deve essere una vera ruota...una cosa che se foro a 1100 km da casa alle 3 di notte...me la cambio e riparto..ed arrivo a casa..!
Idem. Posso tollerare le gomme estive non catenabili (tanto da novembre a marzo giro con quelle invernali, che invece devono essere catenabili), ma la mancanza della ruota di scorta proprio no. Almeno un ruotino, ma ci deve essere qualcosa che mi permette di tornare a casa in qualche modo. I pneumatici run flat e i kit di riparazione saranno anche una grande invenzione, ma il numero di chilometri che si possono fare con la gomma sgonfia è per forza di cose limitato e sfido chiunque a trovare un gommista aperto la domenica, in una giornata festiva o di notte. Inoltre questa tecnologia funziona con le forature tradizionali (il chiodo), non è certo in grado di riparare una gomma con danni di una certa entità. Per non parlare del fatto che la riparabilità di una gomma run flat dopo che uno ci ha fatto sopra 200 km è ancora da dimostrare. Anch'io scarterei a priori una macchina che non mi dà la possibilità di avere (almeno a richiesta) una ruota di scorta vera. E se per altre ragioni dovessi scegliere una macchina priva di ruota di scorta o mi arrangerei mettendone una nel vano o, in mancanza di questo, terrei nel baule un ruotino avvolto in una custodia, almeno nei viaggi lunghi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 01, 2004, 08:57:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
meno male... pensavo di essere l'unico paranoico...scherzi a parte..ho fatto 70 km in autostrada con il ruotino...e non è stata una bella esperienza...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Settembre 01, 2004, 09:00:19 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Purtroppo l'unico lato veramente negativo della Mazda 6 è che porta unicamente il ruotino. Nel vano proprio non si riesce a far stare una ruota normale. Vi garantisco che ci ho pensato su parecchio prima di decidermi a comprare la macchina. Diciamo però che essendoci il recupero compreso pagato dalla Mazda se proprio me la dovessi vedere brutta posso sempre chiamare il carro attrezzi.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 01, 2004, 09:03:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Purtroppo l'unico lato veramente negativo della Mazda 6 è che porta unicamente il ruotino. Nel vano proprio non si riesce a far stare una ruota normale. Vi garantisco che ci ho pensato su parecchio prima di decidermi a comprare la macchina. Diciamo però che essendoci il recupero compreso pagato dalla Mazda se proprio me la dovessi vedere brutta posso sempre chiamare il carro attrezzi.
si ma tu hai il "lato cerbiatta" da sfruttare....per cui magari il gommista compassionevole all'area di servizio lo trovi....noi maschietti no... cmq, battute a parte, il ruotino è già diverso rispetto alla bomboletta...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Settembre 01, 2004, 09:16:09 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Può sempre andare a casa a piedi, così non si lamenta più per la linea Beh ma tua moglie cosa ti dà da mangiare a colazione? Iena fritta?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2004, 09:34:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Oddio, che il ruotino non sia una goduria, sono d'accordo, ma è comunque sempre meglio che niente. E' vero che non puoi fare più di 80 all'ora e che il comportamento dinamico della vettura ne risente, però è anche vero che in qualche modo a casa con la macchina ci arrivi. Con una gomma squarciata e un kit di riparazione non si va da nessuna parte.
Ma infatti il kit di riparazione non era considerato degno di vita!!! Mi stan sulle balle quelle case che fanno il vano per la ruota di scorta e poi ci mettono il ruotino o ancor peggio il kit e ti fanno pagare 50-100 euro la ruota...ma cazzo, 15-20-30mila euro di macchina e ti ragnano 50 euro per una cosa fondamentale!? Altra stronzatissima poi invece di quelle macchine con il vano piccolo (per il ruotino)...ok, hai bucato...monti il ruotino e...il cerchio normale che fai? Lo leghi dietro e lo trascini rotolando? Lo metti sul tetto? Lo fai tenere in braccio ai bambini sui sedili dietro?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 01, 2004, 10:06:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|