|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
mariner
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2004, 17:27:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mi riferivo alle Gr.B. La 131 non è stata una Gr.B, sulla Stratos ho qualche dubbio visto che sono esistiti pure gli esemplari sovralimentati da, se non erro, 4-500cv.
La stratos era aspirata, montava il motore ferrari 6 cilindri, ma non è mai stata turbocompressa, la 037 sfruttava un compressore volumetrico, ma rispetto all'audi era penalizzata dalla sola trazione posteriore, poi arrivo la delta S4, la gruppo B italiana.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2004, 17:29:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La stratos era aspirata, montava il motore ferrari 6 cilindri, ma non è mai stata turbocompressa, la 037 sfruttava un compressore volumetrico, ma rispetto all'audi era penalizzata dalla sola trazione posteriore, poi arrivo la delta S4, la gruppo B italiana.
Sapevo tutto fuorchè della Stratos, so del motore (derivazione Dino 246GT se non erro) ma sapevo anche che le ultime varianti montavano un bel turbo... o almeno così ho letto da più parti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 01, 2004, 17:29:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
non credo la stratos la guidava il drago (munari) approdato in fiat dopo la dipartita di alen (che guidava la 131) per cui credo sia 131 - Stratos
Fidati che c'è strata prima la Stratos..... La Stratos è del 1973 e vinse il campionato marche nel 1975... mentre la 131 Abarth è del 1977-78
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 01, 2004, 17:30:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
La stratos era aspirata, montava il motore ferrari 6 cilindri, ma non è mai stata turbocompressa, la 037 sfruttava un compressore volumetrico, ma rispetto all'audi era penalizzata dalla sola trazione posteriore, poi arrivo la delta S4, la gruppo B italiana.
La Stratos fu anche Turbo per correre in pista nel gruppo 5..... leggiti la storia qua: http://www.carsfromitaly.com/lancia/index.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2004, 17:31:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non mi tornano gli anni, la delta integrale ha vinto il primo mondiale in che anno? Almeno faccio un pò d'ordine in testa e vado a ritroso.....
di stratos sovralimentate NON NE SONO MAI ESISTITE
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2004, 17:32:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
scusate allora chiariamoci stiamo parlando di rally o delle auto impegnate in tutte le competizioni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 01, 2004, 17:35:18 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Beh se la memoria non mi inganna è stata proprio la 037 la pioniera, non ricordo però l'ordine esatto delle altre... FORZA S4!!!! Ricordi parzialmente ... le pioniere sono state 037 e Audi Quattro ... Vedere << QUI >> ... c'è anche in inglese, basta cliccare sulla bandierina in basso a sinistra
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2004, 17:41:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ricordi parzialmente ... le pioniere sono state 037 e Audi Quattro ... Vedere << QUI >> ... c'è anche in inglese, basta cliccare sulla bandierina in basso a sinistra Bel link, thx
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Settembre 01, 2004, 19:00:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Era Totip non Alitalia ricordavo solo i colori cmq non era ufficiale? « Ultima modifica: Settembre 01, 2004, 19:00:58 pm da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 02, 2004, 01:59:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non vorrei sbagliarmi, ma non cera anche la uno turbo con la classica sponsorizzazione alitalia?
Se non sbaglio quelle del trofeo monomarca erano sponsorizzate Alitalia... ma potrei confonderle pure io con le Totip Per la cronaca avevano 200cv
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 02, 2004, 10:37:12 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Fidati che c'è strata prima la Stratos.....
La Stratos è del 1973 e vinse il campionato marche nel 1975...
mentre la 131 Abarth è del 1977-78
È così, la Stratos sostituì la Fulvia Coupè nella squadra corse Lancia. Da considerare che la Lancia stravinse sia con la TA (Fulvia), sia con la Stratos (TP). Comunque la 131 venne dopo, se non vado errato l'Abarth è del '77. Di Stratos turbo, mai saputa l'esistenza « Ultima modifica: Settembre 02, 2004, 10:38:10 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|