|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
Homer |
|
|
Settembre 02, 2004, 08:56:30 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 02, 2004, 09:19:16 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
la mia solita fortuna...le mie sono entrambe dispari ma tanto da noi l'aria è pulita,non vorranno imporre le targhe alterne anche al mio paesino da 22000abitanti ma guarda che questa decisione mica e' per l'inquinamento.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 02, 2004, 11:16:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora io devo essere stato in 1 altra isola, oppure avere incrociato solo turisti... Quanto tempo fa sei stato? perchè la disciplina è roba molto recente Cmq ero al campeggio "Le Bodri" di L'ile rousse
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 02, 2004, 11:27:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Ci sono stato nel '99. Non sono stato mai fermo, l'ho girata quasi tutta (escluso il "dito") facendo tappa prima a Porto (nella parte occidentale) poi a S. Lucia di Porto Vecchio (parte orientale). Le strade della Corsica Ovest non sono nemmeno lontane parenti di quelle a est e nord-est, e anche il turismo lì è minore.
Nel '99 non avevo ancora la patente e pur essendoci stato non mi ricordo.... Cmq pur con lo sfavorevole andamento delle strade corse (rettilieni in certi casi inesistenti) sorpassi azzardati (cioè SENZA visibilità o con poco spazio) ne ho visti massimo un paio.... così come di resistenze al sorpasso (unico caso uno S****** francese con un Espace che mi stava buttando su una Punto nel deserto..)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 02, 2004, 11:33:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
così come di resistenze al sorpasso (unico caso uno S****** francese con un Espace che mi stava buttando su una Punto nel deserto..)
A me, un cretino (non ho visto la targa) a momenti mi butta fuori strada perché ha stretto troppo una curva e stavo arrivando dall'altra parte. Ho allargato fino a bordo strada, poi l'idiota (che si stava facendo i cavoli suoi, senza nemmeno guardare la strada) mi ha visto all'ultimo momento e ha scartato. Un grande spavento... per fortuna è andato tutto bene. A margine della strada c'era una scarpata... Se fossi stato in macchina, ci saremmo sicuramente imbussati. Oppure sarei finito nella scarpata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Settembre 02, 2004, 11:55:39 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ah.... La Corse.... L'Ile Rousse.... quelle merveille!
Ci sono stata per tantissimi anni in vacanza con i miei e ho dei ricordi fantastici di quell'isola. Anche noi facevamo campo base a L'Ile Rousse (Camping Les Oliviers.... chissà se esiste ancora..). Quando andavamo noi in vacanza però le strade erano un veroincubo, più strade somigliavano a dei tratturi di montagna, strette e a picco sulle scarpate. Incrociare una macchina in senso opposto era un incubo, tenuto conto che noi all'epoca giravamo con un Bedford Combi attrezzato a camper (che vergogna.....)!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 02, 2004, 12:00:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
comunque la mia percezione dei guidatori francesi è parecchio diversa da quanto descritto, anzi sono spesso e volentieri aggressivi e incazzati tanto e più degli italiani.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 02, 2004, 12:06:58 pm |
|
Ah.... La Corse.... L'Ile Rousse.... quelle merveille!
Ci sono stata per tantissimi anni in vacanza con i miei e ho dei ricordi fantastici di quell'isola.
Ad oggi, la vacanza in Corsica è stata la più bella che abbia mai fatto (è stata anche l'unica in moto). Fra l'altro, la Francia è il paese straniero dove sono andato di più in vacanza, e io di francese non so una mazza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 02, 2004, 12:07:22 pm |
|
comunque la mia percezione dei guidatori francesi è parecchio diversa da quanto descritto, anzi sono spesso e volentieri aggressivi e incazzati tanto e più degli italiani.
Concordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|