Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
visto che ci sono tutti questi problemi per testare le supercar per via degli slittamenti....
perchè non rivestono i rulli con qualche materiale che offra più attrito dell'acciaio?
domanda + stupida...
ma non soffre la meccanica quando si fanno questo genere di prove? se ho capito bene si innesta la marcia e si frenano prograssivamente le ruote...non dev'essere una pratica salutare
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
ma non soffre la meccanica quando si fanno questo genere di prove? se ho capito bene si innesta la marcia e si frenano prograssivamente le ruote...non dev'essere una pratica salutare
Beh si simula la resistenza dell'aria e comunque tutti i tipi di resistenza che incontra l'auto durante la sua corsa. Non penso le faccia più male di una tirata cattiva su strada... almeno se fatta da chi ci sa fare
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Beh si simula la resistenza dell'aria e comunque tutti i tipi di resistenza che incontra l'auto durante la sua corsa. Non penso le faccia più male di una tirata cattiva su strada... almeno se fatta da chi ci sa fare
ah,allora non avevo ben capito come funzionano queste prove. Pensavo che i rulli frenassero fino a bloccare le ruote mentre l'auto è al max con l'acceleratore
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
ah,allora non avevo ben capito come funzionano queste prove. Pensavo che i rulli frenassero fino a bloccare le ruote mentre l'auto è al max con l'acceleratore
No, oppongono solo una certa resistenza... se i rulli non fossero frenati non sarebbe possibile rilevare niente Durante le rullate le auto più potenti potrebbero avere problemi di raffreddamento visto che sono spinte al massimo ma non c'è il fronte d'aria che le sfredda... di solito vengono usati dei ventoloni
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
questo accade coi banchi per i soli motori...quelli a rulli invece fanno dei veri e propri lanci...se non erro la media di 3 è quella attendibile!!però come si è visto e han giustamente fatto notare,per mezzi molto potenti,auto o moto,non sono attendibili!