|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 01, 2004, 14:42:40 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
http://www.is-mad.com/upload/userfiles/stAnger/SA_997S.zipHockenheim 997 S 1,15.6 M3 1,16.3 Slalom (18m) 997 S 66.9 km/h M3 66.4 km/h 0-100 km/h 997 S 4.9" M3 5" 100-0 km/h 997 S 34.6 m M3 36.1 m Punteggio totale 997 S 45 M3 45 Ma se l'avessero confrontata con la CSL sta 997 sarebbe andata sottoterra? C'è da dire che l'M3 negli ultimi due anni è stata molto migliorata, sarebbe interessante vedere il tempo al Ring ora che sarebbe sicuramente inferiore agli 8.22 registrati nel 2000.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 01, 2004, 15:58:30 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Mica tanto sotterrata visto che:
- I punti la 997 li perde sul prezzo rispetto alla M3. Non li perderebbe rispetto alla troppo costosa CSL, anzi....
- Tranne sulla frenata la 997 ottiene valori migliori che pero' producono lo stesso punteggio. Queste valutazioni si manipolano un po' come si vuole.
- La CSL gommata con le gomme della M3 o della 997 non produce un gran che, come dimostrato ampiamente in due anni di test.
Comunque il 0-200Km/h della 997 in 16.9'' non è niente male.
Barn
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 01, 2004, 16:02:29 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Comunque il 0-200Km/h della 997 in 16.9'' non è niente male.
Barn
16.9"? altro che mica male! la m3 che tempo fa?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 01, 2004, 16:07:21 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
16.9"? altro che mica male! la m3 che tempo fa?
Non è male, la tua fa sui 18'' se non sbaglio e la M3 sui 19''. Barn
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 01, 2004, 16:21:27 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Non è male, la tua fa sui 18'' se non sbaglio e la M3 sui 19''.
Barn
Su 4R ha fatto 17.6 l'M3 mentre su Sport Auto « Ultima modifica: Settembre 01, 2004, 16:33:28 pm da Gabri343 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 01, 2004, 16:31:02 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Su 4R ha fatto 17.6 l'M3
Non male allora il 16.9 della 997 anche se si parla poi sempre di decimi che nel "day by day" contano 'na ceppa. Tornando dal "venerdi' aperitivo" a Nizza di Ferragosto ho viaggiato un po' davanti e un po' dietro ad un amico mio e di Beppe con una 330Ci SMG e devo dire che viaggia niente male. OK, lui è fuori di testa perchè si spara viaggi da 400Km perennemente con il gas a tavoletta che prima o poi la patente la pigliano e la buttano nel cesso.....comunque tira mica da ridere quella macchina. Ci siamo ingarellati una 156 con il 2.5 V6 e Christian l'ha massacrata.....poi per dare il colpo di grazia a Christian io ho massacrato lui, ma questa è un'altra storia. Barn
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2004, 16:31:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io direi che l'unico dato veramente interessante ai fini di capire quale sia la più efficace è quello relativo al tempo sul giro e la M3 direi che ne esce benissimo, è vero che gira più lentamente (meno di un secondo comunque) ma è anche vero che la 997 S è appena stata presentata mentre la M3 è ben più anzianotta. Comunque sia.. chi se ne frega? Sono entrambe delle bellissime e velocissime auto, decimo in più o in meno.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 01, 2004, 16:38:58 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Io direi che l'unico dato veramente interessante ai fini di capire quale sia la più efficace è quello relativo al tempo sul giro e la M3 direi che ne esce benissimo, è vero che gira più lentamente (meno di un secondo comunque) ma è anche vero che la 997 S è appena stata presentata mentre la M3 è ben più anzianotta. Comunque sia.. chi se ne frega? Sono entrambe delle bellissime e velocissime auto, decimo in più o in meno.
Esatto. Straquoto. E mi sa che la prossima M3 spaccherà le ossa a tutti anche se andrà a perdere forse un po' della sua vera origine. Un po' come la prima S4 che tra un po' ci mettono sotto 8300ccm della Viper con tre turbo! In questo la Carrera non ha mai perso la testa. Diciamo che le cilindrate sono sempre restate tra i 3000 e i 3800 ccm lavorando molto sui pesi, sulla stabilità e sulla frenata. A dimostrazione che poi quello che conta non è sempre e solo il motore. Resta il fatto che per il prezzo la M3 resta il miglior mezzo sportivo sul mercato. Barn
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2004, 16:44:41 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Esatto. Straquoto. E mi sa che la prossima M3 spaccherà le ossa a tutti anche se andrà a perdere forse un po' della sua vera origine. Un po' come la prima S4 che tra un po' ci mettono sotto 8300ccm della Viper con tre turbo!
In questo la Carrera non ha mai perso la testa. Diciamo che le cilindrate sono sempre restate tra i 3000 e i 3800 ccm lavorando molto sui pesi, sulla stabilità e sulla frenata. A dimostrazione che poi quello che conta non è sempre e solo il motore.
Resta il fatto che per il prezzo la M3 resta il miglior mezzo sportivo sul mercato.
Barn
concordo con il tuo pensiero, trovo la prossima M3 decisamente arrapante, anche se a forza di far aumentare il numero dei cilindri sta perdendo la sua identità originaria.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 01, 2004, 16:44:57 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Esatto. Straquoto. E mi sa che la prossima M3 spaccherà le ossa a tutti anche se andrà a perdere forse un po' della sua vera origine. Un po' come la prima S4 che tra un po' ci mettono sotto 8300ccm della Viper con tre turbo!
In questo la Carrera non ha mai perso la testa. Diciamo che le cilindrate sono sempre restate tra i 3000 e i 3800 ccm lavorando molto sui pesi, sulla stabilità e sulla frenata. A dimostrazione che poi quello che conta non è sempre e solo il motore.
Resta il fatto che per il prezzo la M3 resta il miglior mezzo sportivo sul mercato.
Barn
E' vero, tenendo conto che la 997 col 3.8 ha praticamente raggiunto il massimo per un motore a sbalzo la nuova M3 col 4.0 V8 sarà per forza di cose superiore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2004, 16:51:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' vero, tenendo conto che la 997 col 3.8 ha praticamente raggiunto il massimo per un motore a sbalzo la nuova M3 col 4.0 V8 sarà per forza di cose superiore
Beh ma un'auto sportiva non è fatta di solo motore, non mi preoccuperei solamente del motore ma del resto della macchina. Personalmente mi auguro che la massa non cresca troppo... già la attuale non è un fuscello, non vorrei che la nuova con V8 e cazzabubole varie...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 01, 2004, 16:55:15 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Resta il fatto che per il prezzo la M3 resta il miglior mezzo sportivo sul mercato.
mi sento di dissentire da questa affermazione per il prezzo, sul mercato, c'e' sempre qualcosa di meglio di una bmw
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 01, 2004, 16:56:35 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Beh ma un'auto sportiva non è fatta di solo motore, non mi preoccuperei solamente del motore ma del resto della macchina. Personalmente mi auguro che la massa non cresca troppo... già la attuale non è un fuscello, non vorrei che la nuova con V8 e cazzabubole varie...
La nuova M5 col V10 non mi sembra più pesante della vecchia V8, anzi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2004, 16:59:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La nuova M5 col V10 non mi sembra più pesante della vecchia V8, anzi
Beh dichiarano circa 1750kg se non erro, il motore stesso pesa 240kg, poco più del V8 che però era privo di due cilindri. Staremo a vedere...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2004, 17:00:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mi sento di dissentire da questa affermazione
per il prezzo, sul mercato, c'e' sempre qualcosa di meglio di una bmw
Su questo sono d'accordo, con una Impreza STI Spec C penso si faccia l'affare migliore sia dal punto di vista emotivo che prestazionale.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|