|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2004, 18:16:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Purtroppo i musi gialli si sono "intestarditi" col rotativoe li non c'è niente da fare, quello che quella macchina potrebbe fare con una media del 10/12 al litro è costretta a farlo (a stento) con il dooppio dei litri.... peccato...
Io non direi purtroppo, anzi, sono contento che si siano intestarditi... almeno c'è un pò di varietà è un'auto davvero originale... consuma un pò di più? Pazienza.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 01, 2004, 18:17:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io non direi purtroppo, anzi, sono contento che si siano intestarditi... almeno c'è un pò di varietà è un'auto davvero originale... consuma un pò di più? Pazienza. se avesse avuto un motore + cazzuto avrei preso quella...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 01, 2004, 18:17:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
se avesse avuto un motore + cazzuto avrei preso quella...
forse
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2004, 18:18:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se avesse avuto un motore + cazzuto avrei preso quella...
....un wankel più cazzuto sarebbe ancora meglio!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 01, 2004, 18:20:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
....un wankel più cazzuto sarebbe ancora meglio!! un wankel turbo appunto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 01, 2004, 18:31:59 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Io trovo la 350Z molto bella, ma la RX8 la trovo piu' bella ancora. Una linea cattiva e particolare allo stesso tempo. Per un babbo con due bimbi e vena sportiva quella puo' essere un'ottima auto che soddisfi tutte le esigenze.....il prezzo poi!
A materiali pero' siamo ancora lontanucci dalla M3, con tutto il rispetto per quell'ottimo prodotto che è la RX8.
Barn
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 01, 2004, 18:51:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah, Enri', non sono daccordo... Quel motore è foriero di spese costanti e non trascurabili... Per questo perde un po' l'aura di vettura sportiva "per tutte le tasche".... Io credo che un bel V6 leggero e tirato, magari senza sforare i 2,5/2,8 cmc di cilindrata sarebbe stato ideale, ma diciamo anche 3 litri... tiravi fuori 280cv tranquilli e il cerchio si chiudeva... Il tutto con costi di mantenimento accettabili e una manutenzione che non richiede la presenza di esperti "chirurghi" con esperienza alla NASA... Perchè è anche quello il problema... chi te la fa la manutenzione? Sappiam tutti che i normali meccanici dei conce a stento riecono a metter le mani su propulsori tradizionali... xBarn: è vero quanto dici, ma la M3 costa un ciccinino in più della Rx8 e oltre al motore, quei soldi dovranno pure avere un'altra giustificazione..... Comunque da quel che mi è sembrato di capire i materiali della Mazda non sono stile "buco da ginocchiata involontaria"... « Ultima modifica: Settembre 01, 2004, 18:53:02 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 01, 2004, 19:04:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Comunque da quel che mi è sembrato di capire i materiali della Mazda non sono stile "buco da ginocchiata involontaria"...
non l'ho vista dal vivo,ma dalle foto non sembrano malaccio anche se on arriveranno a quelli della m3. I sedili in pelle poi sembrano uno spettacolo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2004, 19:18:48 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
non l'ho vista dal vivo,ma dalle foto non sembrano malaccio anche se on arriveranno a quelli della m3. I sedili in pelle poi sembrano uno spettacolo
Posso dire per esperienza diretta che i materiali dell'RX8 sono di ottima qualità. Solo il rivestimento del tunnel centrale è un po' troppo plasticoso forse, ma la console e la plancia son molto belle e ottimamente assemblate (come consuetudine Mazda). I sedili poi son semplicemente spettacolari! Anche fuori gli allineamenti son perfetti. Davvero un'ottima realizzazione...come confermerà Skyrise.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 01, 2004, 20:24:02 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Pianterei pero' due paletti per capirci.
Ho citato la M3 come miglior rapporto sportività/prezzo trovandoci in questo 3D specifico.
E' implicito che se iniziate ad estrarmi dal cilindro delle Ariel Atom ci perdiamo. La M3 è una macchina che ti permette di portarti in giro 4 persone, di viaggiare in full relax e di smanettare quando vuoi. Non è vistosa, è rigida ma ci puoi caricare la nonna senza che ne esca morta e davanti allo Sporting di Monte Carlo fa la sua figura sobria ed elegante. Oltre tutto costa non poco, ma nemmeno uno sproposito ed è rifinita con ottimi materiali che ti fanno sentire protetto e a tuo agio.
So pure io che una STI con trenta centraline o una EVO 8 sono piu' sportive e costano meno, ma se entri nel parcheggio dello Sporting con quelle scoppia la risata del secolo e te la fanno parcheggiare a Mentone. Se ci carichi la nonna ti tocca metterle il busto se non vuoi che si pieghi e se per sbaglio dai una ginocchiata nelle plastiche del cruscotto ci fai un buco. Se poi un giorno hai la sfiga di trovarti una donna che non capisce una mazza di auto e ti presenti con quei sedili e la compilation di alettoni che attorniano l'auto, allora mi sa che o cambi donna o cambi auto!
Poi sono d'accordissimo che sia la 350Z che la RX8 vitaminizzata o meno siano belle sportive ma se costano meno della M3 è anche per un sacrosanto motivo.
Barn
Straquoto. Bisogna valutare l'insieme di una vettura, non un singolo aspetto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 02, 2004, 01:55:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io trovo la 350Z molto bella, ma la RX8 la trovo piu' bella ancora. Una linea cattiva e particolare allo stesso tempo. Per un babbo con due bimbi e vena sportiva quella puo' essere un'ottima auto che soddisfi tutte le esigenze.....il prezzo poi!
....può essere un'ottima auto anche per un giovane studente universitario, me ne regali una?? Mah, Enri', non sono daccordo...
Quel motore è foriero di spese costanti e non trascurabili... Per questo perde un po' l'aura di vettura sportiva "per tutte le tasche".... Io credo che un bel V6 leggero e tirato, magari senza sforare i 2,5/2,8 cmc di cilindrata sarebbe stato ideale, ma diciamo anche 3 litri... tiravi fuori 280cv tranquilli e il cerchio si chiudeva... Il tutto con costi di mantenimento accettabili e una manutenzione che non richiede la presenza di esperti "chirurghi" con esperienza alla NASA...
Perchè è anche quello il problema... chi te la fa la manutenzione? Sappiam tutti che i normali meccanici dei conce a stento riecono a metter le mani su propulsori tradizionali...
Su questo, purtroppo, hai pienamente ragione. Quando l'ho provata ho poi fatto delle domande simili e mi sono state date risposte "rassicuranti", però sinceramente non sarei poi così ottimista. L'olio và raboccato "spesso" e dubito che costi quanto quello Carrefour, per tacere della eventuale manutenzione in caso di problemi seri... quello si che è un bel casino. Però resto sempre del parere che senza il motore wankel non sarebbe la stessa cosa... ne dal punto di vista di immagine, ne da quello dello stile (la particolare forma del muso è consentita anche dai ridotti ingombri del motore) ne da quello emotivo. Certo è un motore con costi di gestione alti e rischioso... però è anche unico e questo da un gran valore all'auto, per una volta abbandoniamo la razionalità xBarn: è vero quanto dici, ma la M3 costa un ciccinino in più della Rx8 e oltre al motore, quei soldi dovranno pure avere un'altra giustificazione..... Comunque da quel che mi è sembrato di capire i materiali della Mazda non sono stile "buco da ginocchiata involontaria"...
La M3 è una ottimissima auto con una grandissima meccanica e eccellenti prestazioni, considerando il tutto direi che il prezzo è eccellente (ad averceli 65.000?...) ma costerebbe senz'altro di più se, a parità di tutto, non fosse una BMW. Per quanto riguarda i materiali della RX8, io l'ho trovata molto buona anche se qualche nota stonata c'è, ma l'insieme è così invitante (e il prezzo pure...) che non me ne curerei di certo, è una di quelle poche auto che grigio ghiaccio mi piace tantissimo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 02, 2004, 07:56:58 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Spero che Skyrise intervenga per dir la sua, ma da quel che ho visto finora, a parte i consumi improponibili, non ha tutti sti costi...l'olio non costa più del 506.00 che richiedono i PDE Long life, e finora mi pare che non sia stato rabboccato più di un paio divolte in oltre 5000km...il motore è garantito 5 anni come il resto della macchina, bisognerà vedere al primo tagliando (che fa se non sbaglio a ben 30000km)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|